Mah......... | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Mah.........

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da *Fede*, 2 Agosto 2008.

1. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    M440IX G26
    Troppe volte i suv sono comprati da frustrati che con la macchina imponente si sentono forti e potenti.

Questi individui parcheggiano in modo assurdo , guidano agressivi , sfanalano appena si avvicinano ( oh arrivo io che sono grosso) .

Pochi di questi subumani fanno molto più rumore dei tanti che prendono un suv e lo guidano ricordandosi della stazza e del rispetto per gli altri.

Il suv è più sicuro come sicurezza passiva rispetto ad una auto , ma come sicurezza attiva è indubbiamente inferiore.

Avere sicurezza passiva significa che in caso di incidente limiti i danni a te stesso , ma uccidi gli altri.... ho letto di persone anche sul forum che decantano questa dote come una delle motivazioni della scelta del suv ...
    Chia ha un suv deve rendersi conto che in virtù della minore sicurezza attiva deve adeguare il proprio stile di guida per compensare con una minore velocità quello che la fisica del suv toglie... e lo deve fare per rispetto delle altre persone ....

Noi con le nostre automobiline a volte siamo spaventati dall'imponenti suv lanciati a folli velocità dai motoroni inadeguati di cui sono equipaggiati... perche possono essere inadeguati anche perchè hanno troppi CV..

Mi ricordo una prova di 4R dove avevano provati veri suv e il migliore era il Porche , seguito dal X5 se non erro ... ma diceva che la tenuta stabilità ecc del Porche era comunque paragonabile a quello di una punto... solo che la punto non va a 250kmh...

Tolto le mie considerazioni chi scrive bigliettini è un'imbecille , specie se poi le condisce con ideologie politiche e stupide...

Non parliamo di inquinamento ecc , perchè la stragrande maggioranza dell'inquinamento delle nostre città deriva da impianti di riscaldamento domestici inefficenti o arcaici.

Altrimenti si cade nell'ipocrisia più totale come i nostri attuali governanti (alcuni tra i più idioti) che propongono di boicottare la cerimonia di apertura delle olimpiadi , e Bush che si ritiene preoccupato per i diritti umani eccc

Bravi =D> ma perche non lo avete detto agli industriali che andavano e vanno in Cina ad investire e di fatto impoverendo l'economia nostra e trasferendo il nostro Know how .

perchè la politica la devono fare gli atleti ??
    perchè i problemi dell'inquinamento vanno imputati solo alle nostre amate auto??

ecc....

2. fann

fann Kartista

94
    0
    5 Giugno 2008
    bmw x3 3000 d
    la farei piu semplice ..la compro perche mi piace se agli altri da fastidio...problema loro

3. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Una Stella - ZetaJones 2.8

:-k

Ma con tutti i camion per strada riesci a non fartene uno shock ?? :fear:fear:mrgreen:

4. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    M440IX G26
    prendi in ridere la parte da ridere , prendi seriamente la parte seria del discorso .... o ti riconosci nella descrizione chè ho fatto di un certo tipo di amanti dei SUV????:-k

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    spessissimo sono d'accordo con ciò che dici, ma stavolta IMHO c'è un pò di qualunquismo nelle tue parole, quando parli dei guidatori di SUV:wink:......non avercela con me:wink:

non vi è dubbio che ci sono alcune persone come tu le hai descritte........ma percentualmente non sono nè più nè meno di coloro che guidano utilitarie, medie, compatte, station wagon, sportive e che tengon gli stessi atteggiamenti.....solo che probabilmente ci fai più caso:wink:

potrei raccontare decine, centinaia di episodi aventi come protagonisti personaggi "subumani", come tu giustamente li chiami......ma che guidavano di tutto tranne che un SUV

per non parlare degli atteggiamenti dei guidatori di furgoni commerciali......ma qui entriamo ancora in un altro ambito

A 1 persona piace questo elemento.
  6. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    M440IX G26
    nessun qualunquismo dicco chiaramente almeno spero "alcuni" non tutti...

Chi compra un suv e lo usa per quello che è non ci sono problemi.

Chi compra un suv e lo usa come fosse un Z4 bhe li qualche problema lo vedo..

Non sono contro i suv , non mi piaciono , come non mi piaciono i vari subumani che ci sono verissimo in tutte le categorie di automobilisti , motociclisti (li molti) e non ...

Come dici giustamente nei suv li noti di più ...inoltre il suv è grosso ti limita la visibilità , è ingombrante ... lo noti quando ti da noia... da li può venire una certa antipatia , ma non deve mai diventare una criminalizzazione.. ci mancherebbe altro....

Molti si comprano i suv non perche necessitano di spazio o delle 4 ruote motrici o perche devono fare spesso dello sterrato ma solo per fare gli sboroni , tutti gli altri fanno benissimo a comprarli se è quello che vogliono da un'auto...

Mio padre è uno di questi , invecchiando si sente più sicuro , è più alto vede meglio, li preferisce ad una macchina bassa....

7. CarloX6

16.647
    818
    19 Novembre 2007

Prima l'ho presa a ridere :lol::lol::lol:

ma ora seriamente ti dico che come tutte le generalizzazioni la tua è assurda IMHO, non può non essere che dettata da una tua brutta esperienza personale ;)

8. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    320d Touring E46

Non ci sono dubbi sul fatto che ci siano persone poco intelligenti che,magari invogliate da una guida alta e magari perche hanno il SUVVVV super figo,compiono atti di delinquismo stradale con i
    suvvoni....ma finisce qui....non concordo invece su chi parte dal presupposto che la maggioranza di queste persone compri o guidi un SUV(non penso sia il tuo caso).
    La guida indisciplinata,che parta da un parcheggio animalesco e finisca ad un sorpasso azzardato per non dire peggio....e' una pratica che investe l'umanita' a prescindere da un mezzo.
    Questa storia mi ricorda vagamente quando si accusavano i patiti del tuning automobilistico di essere dei vandali alla guida e quindi perseguibili per questo.Qui vale lo stesso discorso,ci sono,in quella categoria,i pazzi, cosi' come nella categoria SUV ,ma anche in quella delle berline,degli MPV, delle coupe' etc...
    Io non penso che sia la macchina a fare l'automobilista,ma che sia invece l'auomobilista a usare una qualsiasi auto in maniera inappropriata..
    Tutto IMHO:wink::wink:

9. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    M440IX G26
    Forse il caldo , non lo so non riesco a farmi capire come vorrei... ci provo in stampatello.

1) non mi piaciono i SUV
    2) chi si compra il SUV non mi disturba minimamente
    3) chi usa il SUV come fosse una M3 , lo ritengo poco intelligente
    4) chi compra il suv perchè è grosso e in caso di incidente sono più sicuro lo ritengo subumano
    5) chi fa polemica contro i suv perchè inquinano sono degli ipocriti
    6) Chi dice che sono brutti ... devo dargli ragione tra X6 e 635D saprei benissimo cosa scegliere
    7)I suv sono una moda come in america i pick up , li ritengo inutili per la maggioranza degli acquirenti.
    8) la maggioranza degli acquirenti (quelli "inutili") se gli piace fanno bene a comprarsi quello che credono e nessuno li deve criticare per il fatto di aver comprato un SUV
    9) Chi mette bigliettini scemi , o peggio danneggia i suv anche se parcheggiato male è solo un cretino o teppistello
    10) Molti di coloro che comprano un suv lo immatricolano come autocarro per scaricarselo dalle tasse (di fatto evadendo alias rubando) sfruttando giustamente una legislatura che permette di definire il suv come autocarro..... ma usandolo anche fuori dall'ambito lavorativo.....

comunque siamo in libertà e chi vuole un suv è un suo sacrosanto diritto di comprarlo senza preoccuparsi dele idee e dei gusti degli altri...

Io avevo preso nel 1989 un e36 rosso pastello ... tutti dicevano che era brutto il colore i l'adoravo...

Mi scuso se involontariamente ho offeso qualcuno

10. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    dalle mie part lo fanno soprattutto con le SW piuttosto che con i SUV...........lo fanno anche con le punto#-o:mrgreen:

tutto il resto è condivisibile e soggettivo (tranne il punto dove non ti piacciono i SUV ) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

p.s. io non lo comprerei mai un suv, che con gli stessi soldi compro altro.......però mi piacciono e mi piace salirci da passeggero:wink:

11. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    M440IX G26
    il famoso uso ufficio , ma è una forzatura peggiore dell'autocarro....

12. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    finchè la legge lo permette](*,)

13. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    E91 Futura S.G.
    w I Suv!

8-[

14. CarloX6

16.647
    818
    19 Novembre 2007

6 1 mito =D>=D>=D> :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  15. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    320d Touring E46

Ci mancherebbe:wink::wink:,messa in questo modo,e' chiaro che tu abbia dato un parere soggettivo e assolutamente lecito.Che poi io continui a non essere daccordo con certe tue affermazioni,questo non rende certo la tua opionione discutibile(in quanto soggettiva appunto).

16. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    M440IX G26
    ho sempre apprezzato molto le critiche al mio pensiero .
    Perchè grazie alle critiche di persone che la pensano diversamente si può modificare il proprio pensiero , comunque si possono smussare le spigolature e chiusure mentali .

Ho letto Head che esprime in modo molto articolato il suo apprezzamento per i SUV , non solo lo rispetto , ma se venisse una legge contro i suv sarei il primo a scendere in piazza a protestare .
    (:mrgreen:contro coloro che la voliono togliere:mrgreen:) scherzo :lilangel:

Ogni mio intervento scrivo solo cose soggettive , le cose oggettive le lascio a chi ne sa più di me.

17. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Christine
    queste due frasi evidenziate, condivisibili da molti, meritano un plauso e una rep+:wink:

edit.....azz non mi fa dare rep+ a te......sei in credito

18. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...

secondo me te dovresti provare un suv per vedere realmente quanto sono simili a un'auto e non a una punto...il motore è l'impianto frenante è sempre stato all'altezza del mezzo ke portavo

il discorso su ki corre e ki se ne frega degli altri lo quoto...ma non vedo la differenza tra un suv e un'auto tutti e 2 a 200 all'ora :-k...in ogni caso son pericolosi entrambi...

:wink:

19. scetti

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    M440IX G26
    Vero i suv moderni annullano quasi completamente gli effetti della massa maggiore e dell'altezza maggiore.

Tuttavia la fisica è fisica i pesi più sono in alto più tendono a far ribaltare un oggetto , e sicuramente aumentano la forza centrifuga .

A 200Kmh se un buon pilota riesce ad evitare un ostacolo con una serie 3 impegnando al massimo la dinamica della macchina , lo stesso pilota con un suv mi dispiace ma non riesce ad evitare lo scontro.

Questo non vuol dire che i suv non sono sicuri , perche se la velocità salisse a 210kmh anche l'auto non eviterebbe l'impatto....

Nelle varie prove di 4R per i suv fanno il test dell'alce per le auto il superamento di un ostacolo , non no se il test è lo stesso , ma le auto passano intorno i 104kmh i suv intorno 85kmh...
    Ripeto non so se è la stessa prova credo di no... però....

La tua X6 è molto bella non la prenderei perche ho un concetto delle 4 ruote il massimo della sportività macchina da F1 , il minimo fiat ducato.... quello che più si avvicina alla F1 lo preferisco ... compatibilmente alle mie esigenze di spazio , motricità , ecc...

Valutazioni che hai fatto anche te e hai trovato nel X6 quello che cercavi

SUV o non SUV se si superano i limiti di sicurezza diversi da ogni auto si rischia e si fa rischiare noi e gli altri in modo uguale.

La mia critica hai SUV è che mascherando molto bene la massa imponente induce i conducente ad un'andatura molto vicina al limite fisico del mezzo. ma basta un poco di cervello e il problema è risolto e lo stesso discorso vale per le auto

20. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    non so dei test e menate varie...so solo come va la mia macchinina...e devo dire ke va veramente bene...anzi certe volte mi sorprende...e credo ke abbia limiti ben più alti di quando uno possa pensare...

la mia scelta è stata indotta da molte variabili...ma la maggiore è ke mi piace e ke abbia una certa o limitata utilita,ke corra o ke freni meno di altre e altre 100 cose ke si possano dire o ipotizzare non mi interessa...io l'ho sotto il sedere molto più di altri,ke la possano utilizzare anke sola mezza giornata,quindi qualcosa in più ho provato e testato...poi se posso correre corro...se vado piano non mi interessa di altri ke mi sfanalano...insomma...io son cosi sia con una ferrari o con una panda...come dici te basta usare la testa no?

Condividi questa Pagina