E' solo invidia.SOLO INVIDIA. Solitamente, queste beate teste di ***** sono i primi a fare i conti in tasca a quello e a questo, ed a campare con la sconcertante visione della loro vita come un fallimento, e pertanto, tentano di riversare quetsa loro condizione sugli altri. E non entro poi nel discorso socio-politico a qui chiaramente, IMHO, queste personcine appartengono. Per arrivare a fare una cosa del genre, alias metter un biglietto o una busta anonima, dei essere un gran testa di ***** invidiosa.
Permettimi amico mio........... di dissentire le tue righe ........ non per quello che scrivi ........ che può essere anche condivisibile....... Ma per il tono....... Forse una volta tanto si stava riuscendo ad afforntare questo argomento con toni civili e pacati......... il tuo post rischia invece di portare come altre volte la discussione in "rissa". :wink:
Alla rissa con chi, Davide? O qui c'è gente che pensa che allora sia corretto fatre quste *******te, o non vedo persone che non la possano pensare così. Le cose si possono anche pensare, ma da qui a metterle per iscritto e sotto un parabrezza o in una cassetta delle lettere, ce ne passa. Che poveretti...CHE POVERETTI.
Mi riferivo al tono.......... ma è uguale........ tu ritieni corretto portare la discussione su questo piano.......... io no :wink:
quotare al 20.000 per cento è ancora poco :wink: @Hell: son contento che non ti sia mai capitato niente e che nell'ambiente dove vivi non ci siano gli invidiosi (e tastiamoci le campane)
bravo Carlo...sicuramente ,come dice Davide,ma non lo credo,ce ne sono pochi di invidiosi...quei invidiosi ke alle 17 come suona la campana scappano dalla fabbrica xke fare 10 minuti in più non gli sono reribuiti,o chiedergli di fare una notte al lavoro pagandola anke il triplo dicono di no xke di solito la notte si dorme e non si lavora...o quelli ke non ti salutano più xke ti considerano di un'altra classe sociale solo xke hai un'auto più bella della loro,quando dovrebbero più guardare la persona ke le cose ke ha...il mondo cambia...ma la mentalita è molto più restia nel cambiare... tu Davide sei sicuramente una persona ke ti accontenti,come me...se vedi passare una F430 la guardi dici ke bella,magari anke dentro di te senza girarti e sbavare...tanto kemmefrega ti dici (idem con patate lo dico io ) io me ne sbatto...alla fine dici l'intelligente devo essere io e non l'altro...xò c'è sempre una piccola cosina ke mi rode ke dico ma xke non ci arrivano anke gli altri??ma solo io devo essere superiore cosa hanno gli altri in meno di me da fregarsene...ed è li ke mi sento un gradino più su...e mi fan tanta tristezza "gli altri" :wink:
ma che sarà mai per un foglietto....anche se la x5 mi piace tantissimo non me la comprerei mai in quanto suv e imho e per i miei spostamenti inutile...però prendersela così tanto....
Quoto1 Quoto2!:wink: e voi mi direte: ma che caxxio ti intrometti nel 3d se quoti 1 e 2 e non dici altro??? Effettivamente tra 4 ore devo lavorare uff!
non è questione di "foglietto", o "chiacchiera". E' questione che la gente deve un pò imparare a farsi i caxxi suoi, a guardar in casa propria ed a smetterla di giudicare questo e quello.
Ma non è il foglietto in se, anzi è stato pure civile a usare solo il foglietto...è proprio il fatto che la gente si riempie la bocca di cose inutili. Ognuno potrà fare quello che più gli aggrada con i suoi soldi o no? Se lo Stato permette la vendita di SUV perchè noi non dovremmo comperarle? Se io voglio girare a Milano in Hummer perchè non dovrei poterlo fare? Sono miei scelte e fino a quando non ledono la libertà altrui posso farle. Io guido una 535d volete dirmi che è un'utilitaria confrontata con una X5? Non credo, eppure con le berlinone non se la prende nessuno...no non condivido per niente queste idee. Nella mia città ci son poi le persone che criticano i SUV ma vanno a portare i figli a scuola in Quattroporte...loro si che consumano e inquinano poco..loro si! Ma per favore..son i soliti discorsi classisti di chi ha troppo tempo libero. Cordialità..
Io non odio i SUV, ma mi rendo conto che ci possa essere qualcuno che non li digerisce, per svariati motivi. Sono ingrombranti, e soprattutto in città non è infrequente vedere dei SUV parcheggiati nel modo più assurdo, arrampicati su marciapiedi, ad intasare passaggi riservati a pedoni. Ma per me, che sono tra quelli che ha scelto questo tipo di veicolo, non è difficile riconoscere coloro che concepiscono il SUV nel suo vero significato, ovvero una macchina per chi spesso si sposta in varie situazioni di fondo stradale con ingombrante attrezzatura per praticare sport da solo o con la famiglia, da quelli che probabilmente non caricheranno mai un paio di sci, una bicicletta, un cane..e che semplicemente sono affascinati dall'imponenza di un mezzo dal design accattivante e che non passa inosservato. Io non mi sento di biasimarli, ma di certo sorrido un pò quando vedo la rincorsa a configurazioni sportive esasperate (assetto, cerchi da 20 o addirittura da 21, pneumatici 315...ecc..ecc..) perchè è un controsenso, una forzatura, una cosa illogica. Ma, come tutti sappiamo, i gusti sono gusti. Io stesso ho ragionato a lungo, per ponderare la mia scelta X5 o X6? alla X6 non sono riuscito a trovare giustificazioni (ammetto, ho dovuto trovarne addirittura per la X5). La sportività non è bastata, anzi, mi ha messo di fronte al dubbio: "ma allora se cerco la sportività perchè non prendo una coupè 6 o una M3????" Ecco, tutto questo contorto discorso era per dire che comprendo chi ce l'ha con certi "utenti" di SUV; poi si arriva agli estremi, tipo la vergognosa distribuzione di foglietti; ma se ogni estremizzazione è da condannare, cmq un pò di fondatezza in queste critiche forse c'è.
...oddio...non credo che se a 16 anni anziche' pulir le carote fossi stato a casa a cazzeggiare la tua fortuna attuale sarebbe tanto minore eh...non credo dipenda da quei lavoretti la'...
Io ci andavo durante l'estate tra una promozione a scuola e l'altra e mi è servito per capire tante cose.... cose che poi ti formano e impari soprattutto a capire che tutto costa nella vita
Ho letto tutti i vari post con molta attenzione... premetto che non mi piaciono i SUV e li definisco correntemenete furgono troppo veloci.. però qui non si sta parlando di suv si o suv no quello va a gusti e sensibilità personali , qui si sta parlando in realtà di invidia , lotta classe , di farsi gli affari propri ecc... Premetto che per carattere non invidio nessuno , sempre per carattere sono abbastanza propenso a rispettare la legge ed ho un livello di senso civico superiore alla massa....(che è molto basso). Se uno si compra i macchinoni , eccc , fa lo sborone e non paga le tasse per esempio ... e magari se ne vanta non innesta in me odio per il suo suv , ma per lo stato che non gli impone di pagare le tasse... non lo ho mai fatto ma qualche letterina alla tibutaria la farei volentieri per certi soggetti. Un mio conoscente si è comprato M3 nuova , lavora circa 14 ore al giorno sabati e molte domeniche ... che dire lo invidio , no lo ammiro e ammiro anche i suoi risultati. In italia abbiamo una mentalità comunista dove la ricchezza va combattuta , in realtà va combattuta la povertà. Io farei aliquote fiscali che vanno a ridursi con l'aumentare del reddito ovviamente sopra una certa soglia. Non sopporto che fa i soldi rubando , e per me rubare è anche evadere le tasse , vedi i vari medici che non fanno ricevute , e oltrettutto sfruttano anche lo stato di necessità dei loro clienti... Nel mio piccolo non ho mai comprato un'auto per lo status symbols , e credo che nessuno degli appassionati di questo forum... chi compra il macchinone solo per dire gurda quanto ce lo ho grande , guarda quanto sono ricco ecc mi fanno solo tanta tenerezza. In un forum di appassionati di BMW difficilmente ci sono operai da 1000€ al mese e gli operai da 1000€ al mese non progrediscono perchè non si impegnano , perche non fanno di più di quello che è il loro dovere , perche non sudano... chi suda raggiunge risultati..... spesso almeno
credo che la questione si stia facendo troppo complicata.......(visto come vengono spesi i soldi dallo stato con quale spirito uno paga le tasse????...ricordiamo i 3 milioni cinquecentomila del pubblico impiego........e sfatiamo anche un pò il mito dei commercianti o dei liberi professionisti "evasori": evade anche chi manda certificati approfittando della lassità dei controlli.....vi siete mai chiesti perchè quasi il 90% delle maternità a rischio sono a carico delle dipendenti.....mentre le donne che hanno un negozietto o lavorano in proprio vanno a lavoro anche il giorno prima del parto???) ......e ritornando in topic vorrei chiedervi diciamo con una "provocazione" ....: se il nostro bel SAV/SUV/SAC lo trovassimo bello "rigato" dopo averlo parcheggiato su un marciapiede provocando ostacolo alla gente.....cosa ne pensereste?????????.......atto stupido e vandalico....ma in fondo in fondo.......