Ale, ti confesso che uno dei miei sogni più reconditi è avere un ampio garage con annesso sala biliardo Una volta ci giocavo spesso ed avevo anche la mia stecca smontabile personale Cmq, la mia bravura, se in tal modo si può definire, equivale allo 0,1% del tizio del video
bellissimo...pure io ce l'ho in mnte...in effeti lo spazio ce l'ho..siccome devo fare dei lavori penso che ci sono buone possibilita...sul grasetto:azz...sei un genio allora!!!!!:wink:
ragazzi, non è un fisico, è un uomo senza vita sociale: secondo che leggi della fisica la pallina arresta il suo moto e lo riprende nel verso opposto? hahahaha.... Almeno avesse preso la briga di fare un montaggio dove la pallina fa sponda, ma si ferma in mezzo al tavolo e riparte in senso opposto :wink:
allora..dovresti insegnarmi che l'effetto di ritornare indietro non è un fotomontaggio ma di un tiro fatto colpendo la palla sotto e farla scivolare in avanti mentre rotea su se stessa nel senso opposto...!ti spiego,io non gioco spesso...anzi,orami quasi mai..ma una volta giocavo anche io e...conobbi un paio di tipi che facevano dei giochi simili..tiri ad effetto..ma..erano dei veri professionisti..piu di quanto se ne vedono nei campionati in tv!
urka!! Mi sai che sei tu che devi insegnare a me, io purtroppo non ho neanche mai visto gente brava a quei livelli... Ma è possibile dare tutto quell'effetto? vedo la palla girare con un angolo di curvatura molto ristretto, a volte mi sembra anche che acceleri tutto d'un tratto... ma se mi dici che è vero mi fido.. che figura
e' come il back-spin che si genera nel golf quando si approccia il green: la faccia del bastone passa così velocemente sotto la palla che oltre che alzarla la fa roteare al contrario; lei atterra va avanti ma poi per il back-spin torna indietro!!
guarda,la difficolta non sta tanto nel riprodurlo..ma..quanto nel gestirlo!per provare visto che ci giochi spesso...dai un colpo secco nella parte inferiore della palla tenendo la stecca piu orizzontale possibile..noterai che la palla scivola in avanti pero rotea in senso contrario..cioè verso di te...quando la spinta in avanti si esaurisce la palla ancora rotante su se stessa riprende il moto verso di te!..ecco..in poche parole è quello che bisogna gestire che è...difficilissimo!
Sono tutte lggi fisiche applicate. Se colpisci "sotto" la palla ruota in senso inveso a quello della sua direzione e appena colpisce un'altra palla torna indietro mentre la palla che colpisce aquisice una rotazione inversa a seguire che ha l'effetto inverso. Il biliardo è un gioco splendido, fatto solamente di fisica e matematica correlata ad una buona mira.:wink: E' uno dei pochi giochi dove l'utilità del "cuXo" è ridotta al minimo... Rep+ al panno verde....