ciao ragazzi,è incredibile...la bella stagione fatica ad arrivare...ormai la primavera è quasi brucuata e di sole,ancora nulla... nemmeno qui in sardegna...che siamo abituati ad averlo da fine febbraio sino a novembre....invece...ci troviamo a Maggio con temperature intorno a i 12 gradi.... negli ultimi 5 anni abbiamo assistito ad anomalie meteorologiche,disastri dovuti al mal tempo di ogni genere...alluvioni ecc....molti giustificano tale sconvolgimento al riscaldamento del pianeta...per via dell'effetto serra... vi è mai passato per la testa che magari..qualcuno sta "manipolando" il tempo con degli esperimenti...a nostra insaputa?a me si....non mi spiego questo maggio disastroso....
_anche l'anno scorso da noi è stato così, un maggio freddo e piovoso! _che ci siano dei cambiamenti climatici è palese... ma tanto checefrega, il 2012 è vicino!
Qui solo oggi c'è vento ed un po di pioggia, gli altri giorni sole a volontà. Per gli esperimenti a nostra insaputa non credo, credo invece che siamo noi che stiamo modificando tutto l'ecosistema con l'inquinamento, disboscamento ectcetera etcetera etcetera.
Opera dell'uomo, con disboscamento, continuo aumento delle emissioni di co2, inquinamento... e poi quelli che intenzionalmente impediscono alla piogga di riversarsi su determinate regioni intervenendo sul clima rilasciando sostanze nel cielo... Chissà cos'altro combinano a nostra insaputa...
io dico solo una cosa: dalla nascita della terra, essa è mai stata "ferma"? no, allora ci preoccupiamo per qualche differenza? purtroppo siamo non a doverci adattare... molte specie si sono estinte per questo.
Non ti do assolutamente torto su questo Angelo, ma vogliamo dire che le tonnellate di co2 che rilasciamo giornalmente non hanno effetto alcuno sull'ecosistema? Non so, sinceramente la teoria del "è un cambiamento naturale" non mi convince per niente...
Effettivamente...... Madre natura sicuramente non aveva calcolato tutto l'inquinamento che ci ritroviamo. Il ciclo dell'azoto non riesce a trasformare l'inquinamento prodotto dal petrolio e dall'uranio.
... è troppo anomalo...finita òa pioggia adesso c'è un veto freddo...a maggio mai conosciuto.... si parlava di siccita qui da noi sino a 4 anni fa...ora ce nè troppa...secondo me non è solo questione di effetto serra.... tentativo di manipolazione meteorologica?..chissa...
Purtroppo l'opinione comune ormai è abituata alle ondate di caldo, anche fortissime, mentre al primo sbuffo fresco e piovoso lancia l'allarme dicendo "siamo sotto media". Faccio un esempio concreto: qui da me tutti sconvolti perchè non hanno mai visto un Maggio così sottomedia, perchè fa freddo e piove e via con le caz.ate. Ignorano che la media delle t° massime di Maggio per Treviso è di 22 gradi, temperatura raggiunta in tutti i giorni passati con cielo nuvoloso e piovoso (e quindi figuriamoci dove sarebbe arrivata se ci fosse stato il sole!). Nessuno ormai fa caso al fatto che la t° massima media di Luglio qui sia di 29 gradi: ormai è normale arrivare per giorni e giorni a massime di 33-34 gradi, senza che nessuno batta ciglio; anzi, quando per uno-due giorni si resta a 27-28 per la gente è come fosse arrivata l'era glaciale! Quando d'inverno si hanno tre-quattro giorni con minima a -5 -6 gradi la gente pensa sia arrivato il Polo Nord, mentre si scandalizza molto meno quando d'estate ormai passiamo mesi interi con temperature di otto-dieci gradi sopra la media stagionale! E potrei andare avanti per pagine e pagine...