Magari così Il Giornale la smette di fare killeraggio | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Magari così Il Giornale la smette di fare killeraggio

Discussione in 'Politica' iniziata da ElviS, 7 Ottobre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Per me non è affatto strano, e nemmeno per te :lol:

Non prendiamoci in giro :mrgreen:

2. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Berlusconi viene eletto... avviso di garanzia

Scajola inizia a criticare la Fiat... dossier su Scajola

Schifani...esiste:mrgreen: .... articoli che dicono che è mafioso

Per dirne alcuni, eh...

3. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    320d E91 LCI'09 ex E46 320CI ex E36 320i
    P O V E R I N I !!!

Veramente un comportamento indegno nei confronti di cotanti gentiluomini...!

lasciando perdere il primo (in tutto), sarebbe interessante domandare alla moglie di Biagi (quello morto ammazzato) che ne pensa del secondo della tua lista di campioni; e basta leggere un pochino il semplice curiculum vitae del terzo per capire quali splendidi glutei occupino la poltrona della seconda carica di questo disgraziato paese...in cui comandano quei...maledetti giudici rossi ....

4. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Mail appena arrivata dall'Assostampa:

325ci, dici la verità: l'hai scritta tu! Sei diventato ad un tratto paladino della libertà di stampa! :lol:

5. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Il maiuscolo equivale ad urlare: in genere non si utilizza...

Ad ogni buon conto, tolta un'uscita infelice, cosa hai da rimproverare a Scajola?

Su Schifani, invece?

A leggerti sembra che ogni mezzo sia lecito per eliminare questo Governo, giusto?

6. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    No, non l'ho scritta io.

Viene dall'Assostampa, che non è esattamente una voce poco autorevole e, guarda caso, non si discosta molto da quel che ho scritto -evidentemente a conferma che scrivo di idee non mie, no?:lol:-.

Ad ogni buon conto, contrariamente a quanto affermi, ho in gran considerazione la libertà di stampa:wink:.

Invece di distribuire battute scontate, commenta, và...:wink:

7. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Scusa 325, ma ti scagli contro i giudici perchè vogliono sovvertire il risultato delle elezioni, volendone evidentemente limitare i poteri, ma poi ti scagli contro chi vorrebbe limitare (?) il potere della stampa ... non è un controsenso?

8. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Non semplifichiamo troppo: io credo che sia necessario riformare la magistratura perchè al suo interno operano, da anni ed indisturbati, elementi fortemente politicizzati che influenzano, o tentano di farlo, la società civile in vari settori.

E questo riguarda tanto la vita politica, dove si sono viste e sono in corso vere e proprie persecuzioni, quanto il settore dell'informazione, dove a mio avviso, si stanno facendo pressioni indebite.

Non mi pare che le cose stiano come scrivi.

9. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Scusa, io temo molto di più i pennivendoli ciarlatani alla Feltri e Lavitola sinceramente ...

La decisione di un giudice può sempre essere sovvertita da un'altro grado di giudizio, ma raramente una notizia si riesce a cancellare

10. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Che Feltri sia stato molto criticabile in alcune sue uscite, anche recenti sono il primo a dirlo.

Non sono d'accordo sull'effetto di una notizia: la notizia si dimentica, la galera anche no.

Io faccio sempre gli stessi esempi: ma ad Enzo Tortora credi che sarebbe bastato un risarcimento, oppure è vero che è stato marchiato a vita pur se innocente?

11. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    premesso che quello che dici è tutto da provare...ogni persona ha il proprio orientamento politico a partire,dai magistrati forze dell ordine ecc ecc,l'importante è che al momento del giudizio siamo imparziali.....stesso discorso per i poliziotti....ecc ecc

però devo darti ragione...la giustizia necessita di una riforma radicale..ma non è certo la politica....che si deve eleggere a paladino della legalità e dei diritti,in questi anni ne abbiamo viste di tutti i colori la gente è stufa....io non sono anti Silvius...ma in un paese democratico..dopo il discorso di domenica, il presidente sarebbe stato accusato di attentato alla costituzione.... per non citare tutti gli altri discorsi.....per delegittimare l'intero apparato dello stato....

ma ormai in italia e tutto concesso.........tanto alla fini si dice...ma sai lo conoscete il nostro presidente le dice ma non le pensa...

12. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    ... in genere non si utilizza il maiuscolo; appunto: in genere...

Ma...

1) forse dimentichi che "l'uscita infelice" di S. seguì alla decisione che egli prese (o avallò) in quanto ministro dell'interno, di togliere la scorta al Prof.Biagi.

La riporto :«Non fatemi parlare. Figura centrale Biagi? Fatevi dire da Maroni se era una figura centrale: era un rompicoglioni che voleva il rinnovo del contratto di consulenza. »

questo è Sca.

si potrebbe parlare anche di qualcosa di meno "cruento", come la frenetica attività dell'aeroporto di Imperia, sul quale è facile trarre informazioni...o della recente limpida

acquisizione dell'appartamento romano...

2)di Schifani che si può dire: nulla ! ecco appunto , si ricorderà come un "vuoto spinto",

legato, come tradizione, al carro del vincitore...

per difendre B. che aveva detto che i giudici erano "mentalmente disturbati" arrivò a denigrare Rita Borsellino e Maria Falcone che protestarono, dicendo che "hanno offeso la memoria dei loro eroici fratelli".

questo è Schi.

3) ogni mezzo democratico è lecito per "cambiare" (io userei questo termine...) questo governo, compresa la libertà di parola...!:mrgreen:

e per questo governo uso la minuscola...

13. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Ho già commentato, appena aperta questa discussione.

Tralasciando la scontata solidarietà "corporativa" e preventiva (meglio farci trovare sempre ben fermi sulla libertà di stampa), IMHO l'OdG dovrebbe prendere provvedimenti contro chi trasforma il dovere/privilegio di informare in un'arma con cui minacciare apertamente i nemici politici.

Se avessero creato un dossier (termine che nulla ha a che vedere col giornalismo, ma tanto per capirci) e l'avessero pubblicato non avrei niente da dire.

Ma utilizzarlo per intimidire ed ammorbidire Confindustria mi pare un comportamento criminale a livello professionale.

14. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    :wink:

15. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Veramente ti ho chiesto un commento su quanto riportato da Assostampa, non il tuo commento di apertura.

A me, comunque sembra tutto fuorchè una "scontata solidarietà corporativa", dato che dice chiaramente che se l'inchiesta non rileva nulla di irregolare siamo di fronte ad un atto censorio molto grave.

Un‚azione preventiva ˆ tuttavia ˆ tesa a porre limiti o cercare di intimidire chi stia lavorando per raccogliere informazioni ai fini di produrre un‚ inchiesta giornalistica solleva non pochi inquietanti interrogativi. Oggi tocca a Il Giornale, domani altri potrebbero finire sotto schiaffo per una fattispecie di reato che raramente finora aveva

fatto la propria comparsa nel pur vasto arsenale di ipotesi
    di volta in volta agitato per accorciare il guinzaglio al quale tentare di legare i giornali e i giornalisti.

Del pari non mi pare sia stato provato l'utilizzo del dossier -che nemmeno è stato trovato-; comunque prendo atto della tua interpretazione dei fatti.

Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2010
  16. Bettino

Bettino Primo Pilota

1.132
    287
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    299.367
    Che miseria...

Porro & C., via, a lavorare...!

:woodcut:woodcut:woodcut:woodcut:woodcut:woodcut

17. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    hai detto bene, il Fatto pubblica, altri invece ricattano

18. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    22 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.267
    bmw 330ci restyling
    e per dirla tutta, che sulla famiglia Marcegalia ci sia molto da dire e' poco ma sicuro, ne ho lette parecchie a riguardo.

ma le ho lette in tempi non sospetti, ma anche i tempi hanno la loro importanza, anzi forse sono piu' significativi di molte altre cose.

finche' la signora Marcegalia era allineata al governo sul Giornale solo elogi, appena la suddetta signora fa notare che il governo del fare e' in realta' il governo delle chiacchiere si minaccia di sguinzagliare il giornalisti sulle sue tracce per s*******rla (perche' questo era il tono delle telefonate, altro che telefonate scherzose, se qualcuno mi telefona con quel tono lo denuncio perche' come minimo mi sento minacciato).

ops coincide esattamente con quanto e' successo a Fini, finche' era coperto ed allineato al premier tutto ok, appena ha alzato la voce giu' a manganellarlo a mezzo stampa.

e coincide a quanto e' successo a Boffo.

il sistema e' veramente geniale, la classe dirigente italiana ha talmente tanti schelestri nell'armadio che c'e' solo l'imbarazzo della scelta.

il tutto nel piu' classico stile mafioso dell'avvertimento, solo che i mafiosi ti spediscono un proiettile, questi un bel articolo mezzo stampa.

19. Spettro

Spettro Secondo Pilota

907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    alla faccia del tono scherzoso!!!

E meno male che proprio porro ne voleva la divulgazione!!!

Che razza di mafiosi!

20. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    in questo momento su La7 c'è un'intervista a Porro che tenta un'autodifesa semplicemente GROTTESCA.....

Poveri noi...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina