Magagne 525D touring

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da Vegastore, 19 Novembre 2008.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    guarda, penso che spesso l'età conti più dei km per certe cose..

    relativamente al motore comunque, le uniche noie che ho avuto sono dipese dai difetti tipici delle E39 a benzina:
    bobine (saltate a 175mila km, di norma avviene verso i 100mila)

    e basta.
    a 210mila km ho ancora pompa acqua e termostatica originali..

    il resto sono problemi comuni a tutte le versioni E39 (airspring, ad esempio, che non dipendono dalla motorizzazione, ma dall'età)
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Proporrei una sfida endurance:

    520i gpl vs 525d perde chi fonde le bronzine prima!:biggrin:

    :popcorn:
     
  3. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.833
    466
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.558
    316i Compact e36 / 320d e46
    allora devi fare un buco col trapano sotto il carter di Puccio:mrgreen:...

    se aspetti le bronzine....](*,)

    però mi sento in generale di dar ragione a Puccio (hai visto mai?:mrgreen:) perché è innegabile che il diesel è più complesso e inevitabilmente più soggetto a malfunzionamenti ma soprattutto più costosi,ad esempio:
    turbocompressore;
    pompa diesel più costosa;
    iniettori enormemente più costosi;
    più olio motore, filtro nafta che richiede più spesso sostituzioni.

    Poi sulla durata, con minime manutenzione, dei BMW, ragazzi sfondate una porta aperta...:biggrin: (io ce l'ho benzina e diesel....ehehehhehh!!!)
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    :mrgreen:
     

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