in teoria si, l'anno scorso invece c'era un freddo della miseria, la mia ragazza ha preso la febbre ( le sta bene, la prossima volta impara a portarmi in certi posti) Cmq madrid è molto bella, a me piace molto di + a Capodanno che in estate. Come dice Farmaco, Madrid è Spagna.paragonarla a Barcellona è come (sempre per usare un paragone caro a Farmaco) paragonare BMW ad Audi: Barcellona è più apparenza, madrid ha molta + sostanza in abito da sera. Anch'io volevo tornarci, ma forse mi hanno trovato una bella situazione per NY, e per me il richiamo dell'America è sempre irresistibile. Cmq se ci vai non sbagli.
Ah ahah, Emiliano non farmo parlar male di Audi ora che non c'entra nulla. Beh.. Madrid è più Spagna di Barcellona, su questo non ci piove, anche se mi dicono che l'Andalusia in questo senso sia il top, ma io non ci sono mai stato. Poi dipende dai gusti, Barcellona è molto più internazionale, se sia un pregio o un difetto non sta a me dirlo. Una mia cliente americana in due parole mi fece capire la differenza tra ciò che è trendy e ciò che è la vera faccia di una nazione, disse che New York è cosmopolita ma anche molto progressista e multiraziale, Kansas City sono i veri USA. Credo lo stesso sia tra Barcellona e Madrid anche se è molto che non ci torno, la mia sensazione fu questa. Chiudendo l'OT: NY è sempre NY, è una città molto fascinosa, specie in questo periodo di shopping natalizio. Però ci sono probabilmente città molto più americane della Grande Mela.
Su questo non ci piove. NY incarna il mito americano (i grattacieli, le sirene, il vapore che esce dai tombini), è un pò l'America come ce la immaginiamo noi. La vera america la vedi quando prendi l'auto e vai all'interno. Due anni fa ad Atlanta ho visto cose che non avrei mai potuto pensare di vedere negli USA.
Noi associamo NY all'idea di America, ma forse è più America Huston, Las Vegas o Chicago, sempre che questi discorsi abbiano senso.:wink: Certo, dopo aver visto C'era una volta in America o Warriors o Colazione da Tiffany, l'idea è questa. I newyorkesi sono quasi considerati al pari dei bostoniani dal resto degli americani, cioè degli europei trapiantati.
Si col cavolo, prova a dire ad un texano che è uguale ad uno di Boston. Boston è la città più british di tutti gli USA.
bellissima citta' io ci sono stato a febbraio si merita anche d'inverno e' diversa da Barcellona se ti piace l'arte visita il prado, poi visto che sei vicino visita anche Toledo :wink:
DjMarvel è appena atterrato a Sharm Si è collegato via msn con me però non è riuscito a chiamarmi con Fring (e quindi Skype)... sono sicuro che riproverà