da quello che ho capito questo è il crash test della copia cinese dell X5.....lascio a voi ogni sorta di giudizio http://www.youtube.com/watch?v=UnP6_J3x7kQ
porca miseria!!! non collassa il piantone dello sterzo! beh, può essere proposto in francia come alternativa alla ghigliottina! Acne se c'è davvero poco da ridere!
Infatti..anche io mi ricordavo di questo filmato. Era circolato nei vari forum più di un anno fa! :wink: C'era stata, però, una piccola polemica perchè non erano crash test "ufficiali", ma svolti "privatamente" dall'ADAC La cosa più impressionante era stata la giustificazione dell' "importatore": se la frontera aveva superato i crash test, lo farà anche questa!
Ma che copia di X5, quello è un vecchio modello di Landwind, un Opel Frontera rimarchiato dai cinesi. Non è in commercio in italia e non arriverà mai
Si beh Luca, il Frontera è un progetto del 1990....la nostra E36 si comporta così, se non peggio nel mio caso
beh non so a quanto è fatto l'impatto in foto ma per ridursi così il montante del vetro e la scocca (vedi porta post) o era parecchio forte o è davvero costruita col cu## le nostre potranno anche non essere il top come sicurezza magari come modelli più nuovi ma non credo che in caso di incidente si storga tutto a quel modo, senza contare appunto il piantone dello sterzo fisso che ti schiccia la faccia al tetto della macchina
E questo ci fà capire quanti passi in avanti siano stati fatti x la sicurezza passiva delle auto, metti la foto a confronto con la E90..... Già la E46 mi sembra avesse preso 4 stelle ke nn è male....
scusate per l'errore ragazzai....cmq al motor show avevo visto quella copia blasfema dell'x5,a vederlo fà ridere,l'ho guardato per tanto tempo,i materiali utlizzati fanno veramente pena....