leggendo per il forum nelle varie sezioni mi sono reso conto che per le nostre bmw a parità di modello non corrisponde parità di qualità, ovviamente non mi riferisco alle parti che possono essere soggette a consumi a seconda dello stile di guida del possessore, quindi secondo voi ci sono macchine che come si dice "escono male dalla fabbrica" e perchè?
dipende da che operaio fa il montaggio e il controllo di tutte le parti... se è come quel bel pancione di tedesco che va con uno sputo a sistemare una cosa in catena di montaggio ( lo hanno fatto vedere in tv quelli di striscia)...allora siam messi bene. tempo fa una mia amica lavorava in una catena dove fanno pezzi vari..e ai banchi test prodotto..credimi che nei turni di giorno di difettosi ne uscivano ben pochi...nei turni di notte erano stragi di difettosi, e qualcuno scappava come ok. non oso pensare le disgrazie che gli capiteranno a quello che gli capita
I motivi potrebbero essere... un montaggio non eseguito correttamente......qualche pezzo che all'apparenza potrebbe risultare sano però essere in realtà difettato.... anche un poco adeguato controllo qualità o collaudo finale. A volte è semplicemente sfortuna!
purtroppo ce ne sono che ne escono di fatte mele e secondo me è perche anche i motori hanno un' anima!!!!!
ammazza se cis tanno male i 135 sull' E91 dav la tua non è imputabile a errori di fabbricazione, ti han cambaito gli stessi pezzi più volte...
Personalmente ritengo che alcune auto possano nascere male perchè mal progettate o alcuni componenti che le compongono sono stati mal progettati!poi bisogna tenere conto che le auto le assemblano gli operai,ed è chiaro che un operaio soddisfatto del proprio posto di lavoro..lavora e produce meglio di uno che non ne è soddisfatto!un operaio che lavora per marchi prestigiosi come Bmw,Audi,Porsche,ecc..sicuramente sarà più stimolato a lavorare meglio perchè meglio retribuito e meglio trattato rispetto ad esempio ad un operaio fiat che dopo 20 anni prende ancora 1100euro al mese!l'affidabilità e la qualità del prodotto finale,l'auto,risente molto di questi fattori!poi c'è da dire che gli esseri umani non sono dei robot...quindi assemblare ad esempio i motori nel turno di notte che va dalle 22:00 alle 6:00 del mattino non è certo una grande idea!io ho potuto visitare personalmente lo stabilimento della VM che produce i famosi motori turbodiesel,e parlando col responsabile della manutenzione,mi ha detto che loro ad esempio avevano smesso di assemblare i motori di notte a causa degli errori di assemblaggio causati dal limite biologico delle persone che di notte non possono lavorare con la stessa attenzione che hanno di giorno!Quindi bisogna vedere come organizza la produzione dei componenti che vanno sulle auto ogni singola azienda!anche questo è molto importante per la buona riuscita del prodotto finale!:wink:
Ti devo proprio rispondere ...... a max stai a girà il dito? comunque, si .... secondo me non tutte le ciambelle riescono con il buco ... (vedi il mio ex x3 )ma rimango fedele allo spirito bmw sempre e comunque:wink: