oggi per puro caso sono passato davanti al cofano aperto del daily 35-12 bilico lungo in capannone e cosa vedo sul carter della distribuzione? "cinghia sostituita k m 462.000" ed è lo stesso che in serata mi ha acceso l'auto, ho dimenticato i fari accesi stamattina e stasera ovviamente la batteria (che non ho mai cambiato) era a terra.
Avete mai sentito parlare di Lada Niva? Sempre uguale da 30 anni, vecchia e brutta ma indistruttibile, sembra una camionetta dello sbarco in Normandia ma una macchina come quella la rompi giusto se ci passi sopra con un TIR
beh è un motore di un mezzo commerciale, è normale che sia longevo. in caserma qua a messina abbiamo una croma I serie blu con targa ministeriale con 435mila km e di contro due Alfa Romeo 35AR8 e un dalily I serie con 4500 km a testa. e un fiat 242 con 40mila km
sull'affidabilità della niva i proprietari avrebbero molto da ridire. vedasi forum.fuoristrada.it sul fatto che sia economica anche da riparare, ok.
Nemmeno io, però conosco di persona uno che l'ha comprata... Ci va a caccia ed è la macchina adatta alla sua personalità.. grezza ( molto ) e robusta :wink:
mica tanto normale! sono motori abbastanza normali invece. pensa che ho sentito spesso i mercedes 412 morire verso i 170mila
questa mi sembra una "gran Niva",un mio amico ne aveva una 1.6,era talmente spesso dal meccanico che la benza gli evaporava dal serbatoio invece di usarla....
è Iveco-Fiat, sono motori che durano millenni, sennò come ti spieghi un autoscala degli anni 70 o un camion con cassone (parlo dei Fiat 643N) che ancora allegramente trottano in sirena -quella a fischio!!!- quando le nuove autoscale su telaio eurocargo sono in manutenzione?
purtroppo son finiti i tempi in cui si faceva tutto dentro, gli unici rimasti sono solamente EI AM e MM, per il resto tutti appalti con ditte esterne
Io mi fiderei più di un fuoristrada giapponese. A Top Gear (finzione o meno non lo so) hanno cercato di distruggere in tutti i modi un Toyota pickup. A parte le botte contro i muri o scendere le gradinate della città da incivili, lo hanno legato sulla spiaggia e hanno fatto in modo che l'alta marea lo ricoprisse interamente per un giorno. Poi una volta tornanta la bassa marea hanno provato a riavviarlo ed è partito! Poi lo hanno messo sotto un palazzo da demolire con l'esplosivo: edificio imploso, recuperato il veicolo, un colpo e in moto.
io ti porto l'esperienza del Canada,quando si parla di fuoristrada affidabili il nome è solo uno,Toyota,sembra strano in casa dei Truck,ma come del resto nei paesi africani vedi soli quasi di quelli...
La produzione nordamericana non ha questo alone di affidabilità totale come il miglior made in Japan. I giapponesi in questo sono o i numeri uno.
Volvo 760 2.4TD (85Kw) GLE Berlina Bianca 1987 presa a 85mila km demolita (non era ecodiesel) a 370mila senza nessun problema. Il suo motore una settimana dopo consegnata allo scasso era su di un 740Rosso