Io ho provato una micra 1.3 prima serie, la sport penso (aveva i coprispruzzi nelle ruote)... Una figata atomica da guidare... Non so quanto sia longeva però... Come consumi com'è messa?
infatti, è quello il segreto.. i TDI normali (90 e 110) andavano sempre, con l'arrivo dell'iniettore pompa (105,115,130,150 e il 2.0 140cv e 170) sono iniziati i problemi... non è un caso se si sente dire che la Golf IV va meglio della Golf V (e sicuramente anche della neonata Golf VI :wink:
D'accordissimo col Faso La 504 veniva chiamata la regina d'Africa, non si fermava mai! Moltissime 504, considerate catorci in Europa, finivano in Africa dove campavano per 20 anni riparate col fil di ferro e lo sputo...
ma da dove veniva questo??? il 90 cv era iniezione diretta, e sottolineo che gli iniettori pompa sono usciti per la prima volta sulle Golf 4...
mercedes e-200,fatti più di 400.000 km,usato per lavoro e caricato i sacchio di cemento sui sedili,non aveva mai nulla....un mulo.....
Vi dirò di più, la Golf 3 TDI di cui posterò le foto, appena ricevuta, aveva 265000 km, ed era stata usata da un istituto di vigilanza, pertanto i conducenti non avevano premura e probabilmente avranno fatto di tutto; nonostante ciò, l'auto ha superato il traguardo dei 500000 km senza grossi problemi ( a parte l'alternatore ).
un mio cliente (lo so l'ho già scritto sul forum) E200 del 95 a GPL, 650.000 km e la usa ancora... sostituiti cambio, differenziale e 2 volte la frizione, ma il motore non ha mai avuto nulla e non ha mai perso una goccia d'olio... lo stesso cliente ha avuto altre macchine a GPL: Audi 100 2.0 (500mila km); Bmw 318i E36 (400mila km).
Mio amico taxista: Mercedes C250 Turbodiesel SW Classic '98 venduta a 670.000Km Ora ha una C220 CDI SW Elegance del 2004 con oltre 300.000Km
A dicembre 2006 avevamo sostituito i vecchi cerchi da 14" con quelli in foto ( della Polo ), e l'auto era diventata ancora più piazzata.