Macchine che potranno guidare i Neopatentati | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Macchine che potranno guidare i Neopatentati

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da evershock, 21 Agosto 2007.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.295
    7.519
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA

ma non è mica vero che se hai l'auto potente a 18 ani devi fare per forza un incidente..

è solo più probabile, specie se sei in compagnia.

d'altra parte l'assicurazione dell'auto costa di più se sei neopatentato, e dai 26 anni in poi costa meno. ci sarà un motivo se le assicurazioni hanno calcolato le probabilità di incidente!

2. Bakke BMW 535d

Bakke BMW 535d Kartista

223
    3
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    27
    bmw 318i
    Ok sono d'accordo che le probabilità siano maggiori ma non significa Neopatentato=incidente , come invece è stato scritto da qualcuno!!![-X [-X
    Allora puccio sei daccordo con me che penalizzare i neo patentati non sia molto intelligente ,perchè se mio fratello avesse preso la patente qualche mese dopo non avrebbe potuto guidare la C2 1.4 benzina da 75cv di mia mamma perchè secondo il governo è una macchina troppo potente!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
    Ah ah ah ah che ridere ma per favore non va neanche a spingerla!!!!!!!
    E poi a mio fratello gliela avrebbe presa il governo una macchina nuova????
    Tra l'altro mio fratello è uno che della velocità proprio non gli interessa niente al massimo farà i 70 KM/h su strada aperta , quindi ti sembra giusto che ci debbano andare di mezzo tutti per quattro incoscenti sul Maserati???????[-X [-X [-X
    Politica Obsoleta di un governo OBSOLETO!!!!!!

3. PuccioE39

63.295
    7.519
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA

il punto è che nessuno può giudicare caso per caso..

secondo me la legge non è poi così sbagliata, perchè colpendo tutti, si va ad incidere anche sulle teste di marmo

4. Bakke BMW 535d

Bakke BMW 535d Kartista

223
    3
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    27
    bmw 318i
    Ok daccordo non si può giudicare caso per caso però metti che in una famiglia non si possa comprere un altra auto che si fa il povero neo patentato se ne va in giro in bici????:sad: :sad:
    Si mi dirai basta comprare una macchina più vecchia , ma a parte che ci sarebbe 1 assicurazione in più un bollo in più e poi la macchina non avrebbe tutti i dispositivi adesso indispensabili come ABS ,air-bag ed etc.....
    Non sarebbe più logico quando si fanno le guide andare su qualche piccolo circuito insegnando come comportarsi in caso di emergenza e simulare situazioni limite ad esempio lo slalom sul bagnato cosi da far in modo che i poveri neo patentati possano davvero capire cosa si rischia per la strada e soprattutto possono imparare come comportarsi in situazioni limite!!!!
    E poi con tutto quello che si paga per la patente (circa 1000 euro) la motorizzazione non potrebbe regalare anche qualche biglietto omaggio per andare in qualche Kartodromo per far divertire e soprattutto far capire che il posto per correre è la pista e non la strada??????

5. PuccioE39

63.295
    7.519
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    no perchè altrimenti il neopatentato direbbe "tanto sono bravo, ho fatto le prove in pista sul bagnato e i casi di emergenza"

6. BMWista

BMWista Secondo Pilota

725
    36
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    100.018
    218d Coupè (F22)
    Siamo proprio in Italia,paese di *****ni!
    Abbassano di tanto il limite per i neopatentati (limite assurdo)...e ancora non hanno capito ke la cosa migliore è il foglio rosa a 16 o 17 anni!
    Non l'hanno capito ke anke makkine con così poki kw sono veloci?La Smart vekkia toccava facilmente i 130km/h...oppure la 107 ke ho in famiglia (e ke per questa ***** di legge dovrò prendermi appena patentato) i 150 li fa tranquillamente!Visto ke ci sono ragazzi ke sono più *****ni dei politici,con questi cessi a quelle velocità si andranno ad ammazzare lo stesso...a differenza di auto potenti,ke però hanno maggiore sicurezza!
    Lo sapete ke c'è gente ke è morta in cessi a 80km/h e gente ke non si è fatta un graffio dopo incidenti a 300km/h?
    Certo,non dico assolutamente di far guidare auto troppo potenti...ma credo ke invece così è troppo il limite.

Io proporrei questa legge:per i neopatentati al primo anno di guida:se guidano da soli avere quel limite di potenza,se accompagnati da adulti con tot anni di patente,aumentare il limite (non di poco).

Dico questo perkè non credo ke un genitore invokerebbe il figlio ad andare veloce...ed è anke per questo ke proporrei davvero il foglio rosa prima dei 18 anni...perkè così un ragazzo prima di poter prendere la patente,fa 1-2 di esperienza di guida con un genitore accanto!

7. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

Anch'io a 17 anni avrei detto così](*,)
    ma dai tempo al tempo:wink:

8. Goliath

Goliath Secondo Pilota

800
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    guidava superman? :confused:

9. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.564
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®

no.....Chuck Norris!:mrgreen:

10. Goliath

Goliath Secondo Pilota

800
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    ah ecco, allora andava a 300 km/s :D

11. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    io farei come pratica dei test in pista, tipo muro d acqua imporvviso -fermarsi in tempo evitandolo
    controllo sotto-sovrasterzo
    frenate modulate senza abs
    frenate a fondo differenziato
    ecc
    lo sai fare...patente, non lo sai fare...in bici...
    certo sarebbe una pratica che richiederebbe test di esame mooolto piu lunghi e costosi, ma almeno la patente della macchina non sarebbe data a cani e porci.
    Insomma guidare non è una cosa naturale per tutti, è un gesto articolato,complesso,che richiede molte capacità, pero la patente la puo ottenere anche chi non possiede tutte queste "doti"... li sta il problema..

pero non si risolverebbero i problemi di pirla,tossici,ubriachi,sboroni....vabbè cmq da questo thread potrebbero uscire delle proposte interessanti mettendo insieme le nostre migliori idee, quindi non scanniamoci, ma prendiamo insieme le nostre idee migliori e potremmo veramente tirare fuori qualcosa di buono.

Ciao..Matteo

12. Bonox89

Bonox89 Primo Pilota

1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    ritengo che come ha detto puccio così il neo patentato non avrebbe piu nessuna "paura" nel mezzo e quindi sentendosi sicuro si spingerebbe troppo oltre rischiando grosso....

13. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    idem..conoscendomi, se avessi avuto 2 anni di esperienza col foglio rosa i 19 anni non li avrei mai visti..e così, mettendosi una mano sulla coscienza, credo lo penseranno in tanti

Condividi questa Pagina