ciao eccomi qua. come alcuni di voi sono già a conoscenza, ho dovuto cambiare la mia 123d coupè Msport causa forza maggiore (furto).... Ero deciso a riprendere la stessa auto, ma poi mi sono convinto di approfittare della situazione e cambiare. così alla fine ho preso un 320d coupè attiva. che dire, il paragone con la 123d coupè viene automatico. ormai sappiamo tutto su queste auto quindi non mi dilungo troppo, aggiungo solo le mie impressioni che confermano quanto già si sa. la 320d si presenta più spaziosa, soprattutto nei posti posteriori, la pelle dei sedili danno una diversa consistenza ed è più piacevole al tatto rispetto al pur ottimo sensatec della 123. La linea. premesso che la serie 1 coupè in versione Msport mi fa impazzire, in questo caso non c'è storia; la 3 coupè è sopra diverse spanne. dinamica. la 3 ovviamente non l'ho ancora "scannata", ma sembra più tranquilla e piantata rispetto alla 1; la 1 era molto agile e immediata, lo sterzo è più duro sulla 3 (forse le gomme più grosse?). motore. ... dopo soli 150 Km percorsi sulla 3, ancora mi chiedo come si fa dire che 20d e 23d sono simili..... certo guardando i dati tabellati non c'è poi tutta questa differenza. Beh, guidatele e poi mi direte. non c'entrano una mazza l'uno con l'altro. non sto parlando di velocità assoluta, la differenza sta tutta in quei particolari che mettono in risalto il cosidetto" piacere di guidare". sulla 123 siamo al top, coppia elevata su un ampio campo di giri, acceleratore che risponde immediatamente al solo sfioramento, turbo lag ridottissimo, allungo fin oltre i 5000, non c'è la botta nella schiena ma senti che tutta la macchina viene fiondata appena si tocca l'acceleratore; in poche parole risponde immediatamente a tutto quello che pensi come se fosse collegata direttamente al cervello. sulla 320 tutto questo non c'è (mi riservo sull'allungo xchè ancora in rodaggio) appena si preme l'acceleratore ci pensa un attimo prima di attivarsi, il ritardo del turbo è, ovviamente, più elevato e, x chi non è abituato, piuttosto fastidioso, di conseguenza le riprese da basso regime sono frustanti. Forse mi è chiaro adesso perchè molti vengano sverniciati col 320; tra lentezza di risposta dell'acceleratore e ritardo del turbo ci sono 1 - 1,5 secondi buoni, abbastanza da prenderle anche dalla Aveo.... Qui senti la botta nella schiena (soprattutto nelle marce basse), ma non ho avuto l'impressione che la macchina avanzasse con la stessa veemenza anzi, la sensazione che ricevo è quella di non abusarne troppo x non rischiare di compromettere qualche organo meccanico... (sulla 1 con la coppia "simil motore elettrico" un pensiero del genere non ti sfiora neanche anzi, ti fa venire voglia di tirarla sempre in zona rossa tale è la rotondità di funzionamento). cmq una volta in marcia le differenze si assottigliano e con la turbina già in tiro anche il 320 da le sue soddisfazioni. :wink: qualche fotina. e qui la mia precedente serie 1:
Complimenti per la nuova! Rimpiangi quindi la tua vecchia 1 Coupé? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Complimenti ancora e goditela al massimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Complimenti per il nuovo acquisto! Sarebbe assolutamente da pazzi sostenere che l'N47 e l'N47S abbiano comportamento analogo. Prima di tutto perchè sono montati su due vetture differenti (pesi differenti, geometrie differenti etc.) e poi perchè ovviamente hanno livelli di potenza differenti, curve di erogazione differenti.
BraFo Gigione /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> adesso portala a Castelletto che la battezziamo
Complimenti per il coupè ...fantastico ...cerchi da 18 molto eleganti :wink: Per le differenze con il 123d....intanto ci sono 150kg almeno di differenza....e 20-25cv....e un turbo in meno...... Dove si sente la differenza è ovviamente in ripresa......con il 20d monoturbo sotto i 1700-1800 giri puoi anche schiacciare tutto ma rimani li fermo ..... Sopra i 2000 giri comunque può dare soddisfazioni :wink: La botta nella schiena come detto si sente fino alla 3°.....poi già dalla 4° si avverte molto meno se non da passeggero.....
Grazie a tutti! :wink: riguardo alla macchina non rimpiango assolutamente quella che avevo prima, mi manca xò qualche caratteristica del motore, soprattutto l'erogazione lineare... chissà se il Pk appiattisce e ridistribuisce meglio agli estremi.... x quanto riguarda il peso, 123d coupè e 320d coupè pesano uguali, 1.495 Kg peso a vuoto (che comprende serbatoio all'80%, guidatore e 7 Kg di bagaglio) preso dai rispettivi manuali e cataloghi); nel peso complessivo dichiarano 40Kg in più sul 320. x quanto riguarda i cerchi si sono da 18, style 342; li ho visti in giro e ho fatto in tempo in tempo a modificare l'ordine....:wink: x quanto riguarda i ritocchi, non sono il tipo da modifiche, forse una ma ci devo ancora pensare..... e max82 forse lo sa già.... x quanto riguarda Marco..... verrò sicuramente come sempre col casco... ma un 320 a castelletto non ci va di traverso...
complimenti per la nuova bimba.... davvero bella...l'unica pecca? non hai preso le luci a led davvero fantastiche....e forse anche il navi...
immagino, ma questa è 1) in rodaggio, 2) pesa qualche quintale in più, 3) non ho la casco, 4) il proprietario non è un manico.... edit: [OT] ma hai aggiuto il wilson al nome utente? pensavo non si potesse modificare... [fine OT]
Complimentoni! davvero bella!!!! poi quei cerchi mi piacciono tantissimo, nel configuratore li seleziono sempre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />