Macchina ritirata! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Macchina ritirata!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da doppiag, 2 Luglio 2011.

  1. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    ciao eccomi qua.

    come alcuni di voi sono già a conoscenza, ho dovuto cambiare la mia 123d coupè Msport causa forza maggiore (furto)....

    Ero deciso a riprendere la stessa auto, ma poi mi sono convinto di approfittare della situazione e cambiare.
    così alla fine ho preso un 320d coupè attiva.
    che dire, il paragone con la 123d coupè viene automatico.
    ormai sappiamo tutto su queste auto quindi non mi dilungo troppo, aggiungo solo le mie impressioni che confermano quanto già si sa.

    la 320d si presenta più spaziosa, soprattutto nei posti posteriori, la pelle dei sedili danno una diversa consistenza ed è più piacevole al tatto rispetto al pur ottimo sensatec della 123.

    La linea.
    premesso che la serie 1 coupè in versione Msport mi fa impazzire, in questo caso non c'è storia; la 3 coupè è sopra diverse spanne.

    dinamica.
    la 3 ovviamente non l'ho ancora "scannata", ma sembra più tranquilla e piantata rispetto alla 1; la 1 era molto agile e immediata, lo sterzo è più duro sulla 3 (forse le gomme più grosse?).

    motore.
    ...
    dopo soli 150 Km percorsi sulla 3, ancora mi chiedo come si fa dire che 20d e 23d sono simili.....
    certo guardando i dati tabellati non c'è poi tutta questa differenza.
    Beh, guidatele e poi mi direte.
    non c'entrano una mazza l'uno con l'altro.
    non sto parlando di velocità assoluta, la differenza sta tutta in quei particolari che mettono in risalto il cosidetto" piacere di guidare".

    sulla 123 siamo al top, coppia elevata su un ampio campo di giri, acceleratore che risponde immediatamente al solo sfioramento, turbo lag ridottissimo, allungo fin oltre i 5000, non c'è la botta nella schiena ma senti che tutta la macchina viene fiondata appena si tocca l'acceleratore; in poche parole risponde immediatamente a tutto quello che pensi come se fosse collegata direttamente al cervello.

    sulla 320 tutto questo non c'è (mi riservo sull'allungo xchè ancora in rodaggio)
    appena si preme l'acceleratore ci pensa un attimo prima di attivarsi, il ritardo del turbo è, ovviamente, più elevato e, x chi non è abituato, piuttosto fastidioso, di conseguenza le riprese da basso regime sono frustanti.

    Forse mi è chiaro adesso perchè molti vengano sverniciati col 320; tra lentezza di risposta dell'acceleratore e ritardo del turbo ci sono 1 - 1,5 secondi buoni, abbastanza da prenderle anche dalla Aveo.... :-k
    Qui senti la botta nella schiena (soprattutto nelle marce basse), ma non ho avuto l'impressione che la macchina avanzasse con la stessa veemenza anzi, la sensazione che ricevo è quella di non abusarne troppo x non rischiare di compromettere qualche organo meccanico... (sulla 1 con la coppia "simil motore elettrico" un pensiero del genere non ti sfiora neanche anzi, ti fa venire voglia di tirarla sempre in zona rossa tale è la rotondità di funzionamento).

    cmq una volta in marcia le differenze si assottigliano e con la turbina già in tiro anche il 320 da le sue soddisfazioni.
    :wink:
    qualche fotina.

    e qui la mia precedente serie 1:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. mikiwhite

    mikiwhite Primo Pilota

    1.178
    30
    15 Dicembre 2010
    Reputazione:
    34.338
    AR Mito
    Complimenti per la nuova! Rimpiangi quindi la tua vecchia 1 Coupé? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Complimenti ancora e goditela al massimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    stupenda =D>
     
  4. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.034
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Bella complimenti...!

    aspetto di vedere i primi ritocchi...:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2011
  5. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Complimenti per il nuovo acquisto!

    Sarebbe assolutamente da pazzi sostenere che l'N47 e l'N47S abbiano comportamento analogo. Prima di tutto perchè sono montati su due vetture differenti (pesi differenti, geometrie differenti etc.) e poi perchè ovviamente hanno livelli di potenza differenti, curve di erogazione differenti.
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    bellissima! complimenti vivissimi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    BraFo Gigione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

    adesso portala a Castelletto che la battezziamo :lol:
     
  8. Mauretto

    Mauretto

    27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :haha
     
  9. pasquale m

    pasquale m Presidente Onorario BMW

    6.225
    104
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    20.245
    bmw 320d m sport step..
    Bella comimenti, belli anche quei cerchi ma sono da 18?
     
  10. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.519
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Complimenti per il coupè =D>...fantastico =P~...cerchi da 18 molto eleganti :wink:

    Per le differenze con il 123d....intanto ci sono 150kg almeno di differenza....e 20-25cv....e un turbo in meno......

    Dove si sente la differenza è ovviamente in ripresa......con il 20d monoturbo sotto i 1700-1800 giri puoi anche schiacciare tutto ma rimani li fermo :lol:.....

    Sopra i 2000 giri comunque può dare soddisfazioni :wink:

    La botta nella schiena come detto si sente fino alla 3°.....poi già dalla 4° si avverte molto meno se non da passeggero.....
     
  11. Guest 111

    Guest 111 Presidente Onorario BMW

    6.035
    337
    5 Aprile 2009
    Reputazione:
    132.924
    BMW E90 LCI 320d
    molto bella, mi piacciono anche i cerchi, complimenti;)
     
  12. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.699
    158
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    bella,complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    Grazie a tutti! :wink:

    riguardo alla macchina non rimpiango assolutamente quella che avevo prima, mi manca xò qualche caratteristica del motore, soprattutto l'erogazione lineare...

    chissà se il Pk appiattisce e ridistribuisce meglio agli estremi....:-k

    x quanto riguarda il peso, 123d coupè e 320d coupè pesano uguali, 1.495 Kg peso a vuoto (che comprende serbatoio all'80%, guidatore e 7 Kg di bagaglio) preso dai rispettivi manuali e cataloghi); nel peso complessivo dichiarano 40Kg in più sul 320.

    x quanto riguarda i cerchi si sono da 18, style 342; li ho visti in giro e ho fatto in tempo in tempo a modificare l'ordine....:wink:

    x quanto riguarda i ritocchi, non sono il tipo da modifiche, forse una ma ci devo ancora pensare..... e max82 forse lo sa già....:cool:

    x quanto riguarda Marco..... :mrgreen:

    verrò sicuramente come sempre col casco... ma un 320 a castelletto non ci va di traverso...
     
  14. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Dovevi vedere un ragazzo con un 320d E46 da 150cv spompo senza autobloccante che numeri faceva :eek::eek:
     
  15. Tiger982

    Tiger982 Direttore Corse

    1.650
    36
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    -10.556.231
    e93 330d, ex e92 320d PowerKit
    complimenti per la nuova bimba....

    davvero bella...l'unica pecca?

    non hai preso le luci a led davvero fantastiche....e forse anche il navi...
     
  16. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    immagino, ma questa è 1) in rodaggio, 2) pesa qualche quintale in più, 3) non ho la casco, 4) il proprietario non è un manico....

    :mrgreen:

    edit:

    [OT]

    ma hai aggiuto il wilson al nome utente?

    pensavo non si potesse modificare...

    [fine OT]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2011
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.776
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Bisogna andare all' anagrafe per la modifica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    :mrgreen:
     
  19. bradlee

    bradlee Direttore Corse

    1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    bella complimenti... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Complimentoni! davvero bella!!!! poi quei cerchi mi piacciono tantissimo, nel configuratore li seleziono sempre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina