macchina nuova - spiegazioni in tedesco | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

macchina nuova - spiegazioni in tedesco

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da DarkA, 22 Dicembre 2005.

1. DarkA

DarkA Aspirante Pilota

32
    1
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    26.311
    Fantastica!!!
    Ho appena ritirato la mia nuova X3, e considerando che arrivo da un Ford/galaxy, ho notato la differenza.

Alla concessionaria sono stati carinissimi. Mi hanno messo l'auto all'interno della vetrina principale e un bel mazzo di fiori davanti all'auto (anche tre bottiglie di vino ma i fiori facevano più scena) e hanno puntato tutti i faretti sulla macchina.
    Che bello. Sembrava "Natale"!

Il meglio però è arrivato quando il venditore ha preso a spiegarmi tutte le varie cosine....in tedesco.
    anzi, non in tedesco che più o meno capisco visto che vado a scuola... ha spiegato tutto in Svizzero/Tedesco... che era ancora meglio.

Comunque penso di avere capito quasi tutto, su un tasto mi ha praticamente detto "questo non lo toccare mai se no muori".. o una cosa simile...
    e poi ha fatto la raccomandazione che di solito si fa alle donne "questa chiave qui la lasci a casa, non la tenga in macchina perchè se ci chiude tutte le chiavi sopra la macchina non la apre più"...

2. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    adesso non sò come funziona in svizzera viste le varie lingue...però credo che se vuoi l'italiano non abbiano problemi a metterlo...

3. DarkA

DarkA Aspirante Pilota

32
    1
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    26.311
    forse mi sono espressa male, intendevo le spiegazioni "verbali".
    Tutti i manuali e il navigotare ecc... sono in italiano. Stasera mi leggerò un po' tutto...

Ma era bello sentire il venditore che spiegava tutto per benino in tedesco e io non capivo una fava...
    il tasto per riscaldare i sedili l'ha chiamato "grill"

4. teo 121121

teo 121121 Amministratore Delegato BMW

2.598
    2
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    101.773
    535d Touring
    ma nessuno parlava italiano?! non gliel'hai detto? :eek:

5. DarkA

DarkA Aspirante Pilota

32
    1
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    26.311
    solo un tipo del servizio.
    Ed è stata simpatica anche quella parte, il venditore mi presenta il signor "Puccio" e mi dice in tedesco "ecco, questo è il nostro uomo che parla italiano. Qualunque cosa le serva in futuro sappia che può parlare con lui".
    Al che il tipo esce e se ne va a pranzo e io sono rimasta con l'omino svizzero che mi ha spiegato tutta la macchina... e il mio collega che mi ha accompagnato (inglese) con cui ogni tanto cercavamo di tradurre quello che il tipo aveva cercato di dire...

comunque tutto a posto, insomma, sono riuscita ad uscire dalla vetrina senza rompere niente...

6. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ahahahahahaha!
    Avrei voluto essere li... :mrgreen: :lol: :mrgreen:

7. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Fastoso!
    Io invece, sono salito in auto, ho ringraziato e sono partito.
    Ho rinunziato volentieri, le spiegazioni mi annoiano a morte...

8. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    bella scena :eek: :lol:

cmq aspettiamo le foto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

9. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    quando sono andato a ritirare la mia, la tipa (una svizzera tedesca, parlava in italiano ma aveva una ccento paurono :lol: ...), mi hanno tenuto 30-45 min :eek: a spiegarmi come funzionava la macchina, il libretto di uso e manutenzione, quello dei tagliandi, della radio... due palle!!!... :rolleyes: :lol: :lol:

10. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    mah...quando ho ritirato la mia sono andato in ufficio, mi dato le chiavi, e mi ha detto: "fai le scale, vai giù, e te la prendi. se hai bisogno chiamami."

:eek:

11. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Addirittura, una volta, sono andato a ritirare la s3 e contestualmente lasciare la vecchia auto direttamente dal concessionario con i bagagli del week end.

Mentre consegnavano una polo, ho scaricato la vecchia auto, caricato la s3 ho firmato, mi son fatto mettere 5 litri di benza, firmato il ritiro e partito per il mare...

Sono frettoloso...vero?

12. generalelee

generalelee Kartista

105
    0
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    10
    IN italia le tengono nelle fosse come il formaggio!!! :lol:

13. robbè

robbè Presidente Onorario BMW

5.050
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    wow :mrgreen: :lol: :mrgreen:

Poi dicono a noi sammarinesi che siamo raccomandati!!!! :mrgreen: :lol: :mrgreen:

Certo che fossi stato io avrei prso appuntamento e me la sarei fata spiegare dal ragazzo Italiano.....già ci capisco poco di Inglese!!!!

In ogni modo gran bell'acquisto...goditela tutta e posta al più presto le foto!!!!

Ciao ciao da Robbè@@

:mrgreen: :lol: :mrgreen:

14. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.396
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    io nn sn andato cn mia zia a ritirarla però nn c'erano ne fiori ne niente e poi la cosa brutta è che lei ha comprato quella che hanno messo in esposizione al conce bmw per una presentazione.Nn ha optional particolari.

15. DarkA

DarkA Aspirante Pilota

32
    1
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    26.311
    996 writes:
    Mentre consegnavano una polo, ho scaricato la vecchia auto, caricato la s3 ho firmato, mi son fatto mettere 5 litri di benza, firmato il ritiro e partito per il mare...

Qui per lo meno mi hanno fatto il pieno... non sembra ma sono un bel 150 franchi risparmiati (o come dice il mio collega compresi nel prezzo!)
    Comunque ho pensato che tutta la cerimonia è stata fatta perchè è quasi Natale..

Ora il nuovo problema è che non ho nessun documento da parte dell'Assicurazione e stasera dovrei partire per l'Italia :evil:

16. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Scusa, ma quanto tempo ci vuole per emettere una polizza da quando si sa la targa del veicolo?

17. DarkA

DarkA Aspirante Pilota

32
    1
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    26.311
    in svizzera la maggior parte delle cose si fanno per posta e i documenti dell'assicurazione non servono perchè il fatto che tu abbia le targhe è sintomo del fatto che hai l'assicurazione, mi mancava solo la carta verde per l'espatrio... ma me l'hanno data il giorno dopo così ho fatto tutte le vacanze con la mia nuova macchinina... mi manca ancora l'attacco per l'iPod che dovrebbero mettermi a giorni... ma tanto il cd legge gli mp3 per cui mi porto dietro solo un paio di cd e vado bene uguale...

18. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    Ma come...il tuo x3 legge gli mp3?
    Il mio no...sigh sob sob sob...

19. DarkA

DarkA Aspirante Pilota

32
    1
    15 Dicembre 2005
    Reputazione:
    26.311
    Sì, il mio li legge.
    Ho messo un cd con circa 100 brani presi a caso dall'itunes, tanto per provare e "sorprendentemente" ha funzionato... Così, presa dall'euforia ci ho messo dentro un DVD di una serie televisiva, sperando di potermi vedere pure i dvd mentre ero ferma in coda... ma non vanno.

Lunedì poi mi metteranno anche l'ipod, non vedo l'ora

Condividi questa Pagina