macchina non si apre con il telecomando non funziona | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

macchina non si apre con il telecomando non funziona

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fedeb, 2 Marzo 2010.

1. Steve///

Steve///

17.626
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Discussione unita all'altra identica che avevi già aperto, non c'è necessità che per fornire ulteriori sviluppi della vicenda, apra ogni volta una nuova discussione, cortesemente fai più attenzione.

Grazie.

2. fedeb

fedeb Aspirante Pilota

18
    0
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320d Touring m-sport
    Precisazione

Volevo precisare che in Audi problemi nè hò avuti e credo ne abbiano tutte le auto. Quello che mi lascia perplesso è la politica aziendale BMW.

A oggi 19:26 nessuna telefonata o info!!! E sopratutto visto che il pezzo è arrivato mi sembra assurdo che il ticket che il conce hà aperto una settimana fà a Monaco è ancora (a dir loro) senza nessuna risposta!!!!!!!

Nonostante i solleciti al servizio clienti Italia.

Io non contesto i problemi ma come si pongono per risolverli..... tutti dicono che per Idrive e interfaccia Ipod basta un aggiornamento software, qundi la casamadre ne hà già fatti i hà risolto, possibile sia così difficile dire al conce .... OK attacca sto tester all OBD e scarica un aggiornamento!!!!!! Che tra l'altro non gli costa nulla !!!!!!!!!!!!!!!

P.s. le turbine Audi mi avevano fatto penare ma sempre risolto senza storie!!!

3. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    un mio amico ha l'audi a4 ultimo modello 143cv, a parte il problema alla frizione,difettose di fabbrica, ma per risolvere il problema al cruise control " non funzionava più " e alla spia della pressione delle gomme ci hanno messo 1 mese...#-o

4. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    stesso problema della serie e61 (acqua nel box centralina del ricevitore radio ) esite anche una azione di modifica per la sigillatura di sudetto box

5. Mescal

Mescal Kartista

120
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    68
    BMW 318I E90 Suzuky gs 500
    magagne alla macchina

A leggere tutti 'sti messaggi mi è venuto in mente il giorno che ritirai la mia dal conce e che era arrivata fresca fresca da Lipsia col suo bel profumo di auto nuova ( che dicono che sia il miglior profumo dopo quello di una bella donna).

dunque dovete sapere che a 4 - 5 Km dal mio conce c'é un santuario dedicato alla Madonna, un posto piuttosto conosciuto.

Ebbene, come uscito dal conce, prima di andare a fare festa con i miei cari, ho raggiunto quel santuario con l'auto ( era sera, faceva quasi buio) ho parcheggiato sul sagrato davanti alla chiesa e sono sceso ho presentato la nuova arrivata alla Signora e Le ho chiesto che facesse in modo che la mia BMW mi facesse fare tanti viaggi ovunque sereni e sicuri.

Béh magari non sarà servito ma a parte qualche problemino son già più di 4 anni di KM felici.

Ciao:wink::wink::lilangel:

6. fedeb

fedeb Aspirante Pilota

18
    0
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320d Touring m-sport
    Aggiornamento bmw e conce

Vi aggiorno sulla mia triste vicenda. Oggi chiamo il concessionario per avere info e mi rispondono abbastanza incazzati dicendo....Lei hà chiamato il servizio clienti.... Poi la solita frase ...e deve avere ancora un pò di pazienza questione di ore (di ore???????). Gli dico che la pazienza è finita dopo 15 giorni e chè è impossibile che un pezzo non arrivi! Risposta: Il pezzo è arrivato martedì! Allora replico ok ve la porto e mi montate la centralina così almeno la chiusura mi funziona, per IDRIVE e IPOD tornerò quando avrete notozie.

La risposta sconcertante e incazzata: E nò facciamo tutto in una sola volta la bmw mica ci paga tutte le ore, abbiamo già perso un sacco di tempo mica lavoriamo gratis!!!!!!!!!!

Non hò parole!!!!!!!!!!

7. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    mandali a fa....lo!

Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2010
  8. Gildo

Gildo Amministratore Delegato BMW

2.532
    56
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    73.148
    Mercedes E220d 4Matic Coupè Premium
    Scusa ma che conce è?

Per evitarlo visto che siamo della stessa zona ](*,) ](*,)

9. simogtfour

simogtfour Direttore Corse

1.631
    47
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    2.400
    fiat uno
    tutte le macchine pur belle o di qualità che siano non sono esenti da problemi,come tutti ben sappiamo,la differenza la fa chi questi problemi dovrebbe risolverteli senza creare troppo impegno e disturbo al cliente,in questo alla BMW purtroppo scarseggiano(per fortuna non tutti i conce sono uguali)questo è solo una banalità ma non mi stancherò mai di dirla,un mio amico con una lexus is220d comprata usata di 2 anni da un conce generico,dopo un anno gli è partita la batteria,è andato nel conce lexus più vicino,gli anno sostituito la batteria in garanzia,nel mentre gli hanno offerto la colazione e il capo officina l'ha portato a fare un giro con una ISF...senza contare che quando deve fare il tagliando se vuole senza nessuna spesa aggiuntiva glie la vengono a prendere a casa e glie la riportano.... a qualcuno è mai successo in bmw?

10. Mescal

Mescal Kartista

120
    3
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    68
    BMW 318I E90 Suzuky gs 500
    problemi elettronica

uno dei problemi delle macchine di adesso sono l'elettronica, nel senso che sotto il cofano ci sono dei veri e propri computers che gestiscono tutto il funzionamento dell'autoveicolo.

Ma più che il computer in sè il problema é il software con il quale il computer funziona; pare che BMW sia uno dei pochi costruttori rimasti che i software se li sviluppa da solo a differenza di altre case costruttrici che se li fanno fare dalle cd " softwarehouse".:confused:

Questo é stato uno ( ma ovviamente non il solo) dei motivi per cui ho scelto questa marca

11. fedeb

fedeb Aspirante Pilota

18
    0
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    320d Touring m-sport
    Aggiornamento!!!!

...ultimo aggiornamento... Mercoledì riportata l'auto dopo che la persona al ricevimento mi hà detto..."tutto ok ci hanno detto di aggiornare tutto,se non ci riusciamo noi lo facciamo fare a loro da remoto..." gli faccio sentire anche una vibrazione che proviene da dentro il cruscotto in accelerazione e con strade sconnesse, mi dicono ok verifichiamo. Oggi ritirata l'auto... risultato:

Sostituzione centralina chiusura centralizzata (finalmente apro e chiudo con telecomando) problema IPOD e NAVIGATORE NULLA!!! La casamadre in 3 settimane è riuscita a rispondere al tiket con queste parole (chiedere al cliente se hà provato ulteriori IPOD e CAVI per il reset navigazione NULLA) P.S. ( avrebbero dovuto scrivere ... chiedere al cliente pirla, cerebroleso e idiota di fare stè prove, visto che 3 settimane fà avevo detto provati 3 IPOD e 3 CAVI diversi).

Provo la macchina e sembra sparita la vibrazione.....garanzia 3 Kilometri, il tempo che ci hà messo la vibrazione a ripresentarsi. Poi per gli altri problemi hanno detto provi MAH!!!!!!

Cosa posso dire di più? Che cosa dovrei commentare? Fose alla BMW gli stò antipatico e non mi vogliono come cliente?

12. wakanbike

wakanbike Aspirante Pilota

4
    0
    21 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 525d sw
    Salve,

anch'io holo stesso problema sulla mia 525, telecomando che non funziona e memorizzazione delle stazioni radio scomparso e non più memorizzabile.

Mi sai dire se e come hai risolto?

Grazie,

Marco

13. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L

Post N° 31

14. wakanbike

4
    0
    21 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 525d sw
    Per la modica cifra di €???

15. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    L'utente fedeb che ha risolto con l'intervento era in garanzia, quindi non ha pagato nulla.

Penso che un simile intervento fuori dalla garazia possa costare non meno di 4/500 €

C'è la centralina, la codifica e l'impermealizzazione dello spoiler del portellone. La mano d'opera credo sia tanta e i ricambi BMW sono cari in genere.

:wink:

16. wakanbike

4
    0
    21 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 525d sw
    Grazie,

provo a sentire ilmeccanico e poi vi faccio sapere.

Ciao,

Marco

17. LuVi

LuVi Aspirante Pilota

30
    0
    15 Giugno 2008
    Reputazione:
    10
    X3 3.0D M
    Problema simile, ieri ora che ci penso, ha piovuto, e la chiave non mi apre più a distanza... sulla X3, dove sta la centralina di ricezione del telecomando?

18. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    A me è successo 3 mesi fa! Fatto la diagnosi e si è stabilito che erano partiti 2 fusibili! 20 euro e l'auto perfetta come prima!:biggrin:

19. Davide80

Davide80 Secondo Pilota

542
    14
    14 Gennaio 2009
    Reputazione:
    3.347.009
    Bmw 318d e90
    Chiama capitan ventosa

20. wakanbike

4
    0
    21 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 525d sw
    Sono andato in BMW (superauto, Velletri (roma))ed hanno sostituito la scheda per la ricezione del telecomando.

La scheda si trova nel portellone in alto vicino al terzo stop.

Spesa 437 €.

Attenxione. Il concessionario ha fatto un po il vago ma ha accennato al fatto che la non perfetta impermiabilizzazione della scheda sia un difetto occulto che va riconosciuto anche oltre la durata della garanzia. Poi ha detto che a me non veniva riconosciuto perchè sulla macchina era già stata effettuata la modifica per migliorare l'impermeabilizzazione. Assolutamente non convincente

Ciao,

Marco

Condividi questa Pagina