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BMW Serie 5 G30 Macchina molto instabile in autostrada

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da haruharu69, 1 Aprile 2019.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Primo Pilota

    1.123
    468
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.882.198
    Convertibile, Integrale, Biologica
    Faccio presente, però, che non ho mai detto che (anche) la mia tiri a destra, anzi, ho precisato che la mia tira sempre dalla parte in cui pende la strada. Quindi se la tua fa così non posso che confermare la tua ipotesi e cioè che c'è un problema di messa a punto.

    Pochi giorni fa ho guidato una 118d LCI-2 (credo priva di VSS) e l'ho trovata con una zona molto vuota intorno allo zero, ma per il resto del tutto simile alla mia per quanto riguarda la sensibilità al fondo stradale.
    Altra differenza molto avvertibile è che dopo la curva il volante faticava a raddrizzarsi da solo (almeno rispetto alla mia) e andava accompagnato.
     
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    6.783
    750
    13 Novembre 2007
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    6.155.575
    F33-420d@cr8Pro

    mmm,ok
    allora quella sensazione di gioco (molto fastidioso) nella posizione zero per fortuna sulla mia non c'e'.......pero' e' una sensazione che conosco perche' ho provato una F11 di un mio parente sulla A26 ed in effetti c'e' l'ha a tal punto da doverla correggere spessissimo ....considerato anche che e' una F11 coi cerchid a solo 17 pollici e assetto normale.......


    detto cio' non saprei da chi farmi controllare il VSS,magari @AR147 mi puo' dire di più.....
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    12.674
    1.130
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    2.951.447
    Giulia Q - Giulietta QV
    Solo in BMW si può riprogrammare la centralina del VSS ed eseguire la procedura di ricalibrazione.
     
    A doppiag e Mvagusta piace questo messaggio.
  4. haruharu69

    haruharu69 Kartista

    223
    94
    30 Marzo 2019
    firenze
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    520d g30 m sport
    Allora ieri mi sono fatto 600km (premetto che ho aggiunto pure un piccolo spoiler dietro si lo so non cambia quasi nulla ma era per precisare xD) ho abbassato il gonfiaggio delle ruote a 2.1 avanti e 2.1 dietro
    (2.2 avanti e dietro nel manuale)
    sono arrivato a 200kmh la macchina sembra andare meglio (non siamo ancora ai livelli della mia vecchia audi ) ma ci siamo vicini... o magari mi sto semplicemente abituando...
    cmq sia penso che i cerchi e i pneumatici runflat facciano davvero la differenza...
    molto probabilmente se metto cerchi piu grandi e gomme normali dovrei avere un feeling molto vicino alla mia vecchia macchina


    PS questo gioco di sterzo che vira sulla destra non lo riscontrata sulla mia bmw, il volante sta perfettamente dritto
     
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    6.783
    750
    13 Novembre 2007
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    F33-420d@cr8Pro
    ti ringrazio della risposta.........che palle pero'.........
     
  6. Afterburner

    Afterburner Direttore Corse

    2.202
    2.369
    29 Aprile 2014
    Reputazione:
    24.163.001
    BMW 530d XD Msport G30
    io dovrei essere senza vss
     
  7. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    6.783
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    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    6.155.575
    F33-420d@cr8Pro
    si cmq se la procedura di controllo e calibrazione la si puo' fare solo in concessionaria..........ciao......e vai la eprendi appuntamento e ritorna quando dicono loro e poi la portano via e tu non vedi ecc ecc......due palle
     
    A powerslave piace questo elemento.
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Primo Pilota

    1.123
    468
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    1.882.198
    Convertibile, Integrale, Biologica
    Ti devi fidare del capo-officina.
    Al massimo cerchi di fartelo amico offrendogli un caffè quando andate a provare la macchina per spiegargli il problema.
     

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