macchina instabile ciao arturo,anch'io ho stesso problema sulla mia ,anteriori 245 post 275,convergenza dal gommista 30euri niente come prima anzi,il volante non è più centrato come prima...che roba!prendi seriamente gli ottimi consigli dei più esperti io, lo sto facendo vedi(dot miglio,il conte).
settimana prossima devo sostituire le gomme...in questo momento avevo misura differenziata cioe' 245 e 275 adesso montero' continental sport contact 3 tutte di uguale misura (245) poi faro' di nuovo la converrgenza cercando di controllare silent block e testine e poi vi faro' sapere
sul 535d ho fatto al opposto tuo avevo tutte le 245 , messo dietro le 275 e finalmente dietro mi tiene la strada molto meglio. ho anche io un pò di gioco allo sterzo, ho fatto la convergenza facendomelo mettere un pò storto cosi non mi da fastidio con i vuoti. vorrei andare in conce a farmi riprogrammare lo sterzo attivo(ci vanno in molti ed è sempre un casino anche per i meccanici che non sanno mai come risolvere i problemi). Secondo me in auto con il telaio anteriore di alluminio ci voleva un semplice servotronic, lo sterzo attivo complica la vita inutilmente.
purtroppo io e' da quando ho messo le 275 al posteriore che mi trovo male pero' il mio problema secondo me e' che le gomme posteriori siano runflut....comunque anch'io ho molto gioco nello sterzo e non mi sta' nemmeno dritto (tutto questo dopo il montaggio di queste gomme e le convergenza)....ma come faccio a sapere se ho lo strzo attivo io o altro....
se hai un 530d molto probabilmente aprendo il cofano motore hai alla tua sinistra una scatoletta con dei tubi di con uno spinotto che ce scritto active steering. sul 535d è alla sinistra vicino vaschetta riempimento acqua tergicristallo. quindi tu dici che è per le gomme? metti le ruote dritte: vai dietro l auto e guarda bene quelle dietro e quelle anteriori, vedi se qualcuna anteriore è piu chiusa rispetto al altra.
no non c'e' questa scatoletta che dici Conte quindi sicuramente ha lo sterzo normale...appena cambio gomme e faccio la modifica ti faro' sapere se cambia la cosa...di altro non ho idea che puo' essere..magari mi è stata fatta male la convergenza pero' questo particolare delle gomme non me lo toglie nessuno dalla testa...ho anche una maledetta vibrazione al volante che si presenta verso i 120 km/h
anche la mia trema perche ho il cerchio destro storto! la convergenza risulta male perche è storto........ ed ho voglia di impazzire, e mi tocca comprarne prima uno. quelli di prima originali......su 4 due son demoliti......... lasciamo perdere va! io odio le gomme basse!
Sono le gomme posteriori, in pochi ci credono ma influiscono sia sulla stabilita' sia sulle qualita' dello sterzo. Non e' colpa del runflat, probabilmente e' una specifica non adatta alla E60
o una cattiva registrazione del posteriore con conseguente registrazione storta del anteriore come mi è capitato mille volte.
scusa, se ho capito bene hai messo delle runflat al posteriore e normali all'anteriore? Se così il problema allora,secondo me, è quello, le runflat rispetto alle normali sono molto + rigide ed avendole messe solo su un asse hai l'assetto scompensato, mettile o tutte runflat o tutte normali, vedrai che passa tutto
infatti la penso anch'io come voi per quanto riguarda le runfut al posteriore...domani comunque sostituisco le gomme faccio la convergenza e vi faccio sapere
dopo le attente valutazioni che abbiamo fatto,qualcuno può dirmi se l'indice di carico,della gomma, possa in qualche modo influire sulla stabilità ?e poi penso anche che sull'anteriore la spalla della gomma è piu alta del posteriore-245/35,275/30 per cui più tenuta dietro o sbaglio!
245 40 Montato run flut con non Misure uguale Differenziate Cinesi Ma il mio ex 530d andava sempre dritto ! La colpa son i telai di alluminio collegati col centrale di acciaio uniti a sterzo attivo ! E basta una botta forte per fare l insalata !
ragazzi mercoledì ho montato 4 continental sport contact 3 245/40/18 non runflat e fatto per ben 2 volte di fila la convergenza...la macchina e' a dir poco perfetta ho fatto gia' 215km da giovedi' anche ad alta velocita' su autostrada e provata anche su sconnessi...tenuta di strada da paura sterzo sempre dritto senza nessuna vibrazione..........:wink:
Dico la mia anche se sono fresco di 535d E60 LCI: la mia ha le 245 all'ant e le 275 nuove di pacca al post, tutte Dunlop runflat, montate dal conce prima del ritiro che ha fatto anche la taratura dell'active steering. Inoltre ha il Dynamic Drive Vibrazioni zero, sterzo drittissimo, tenuta ottima. L'unica cosa è qualche "sculettamento" del posteriore, cerco di spiegarmi: con qualche irregolarità della strada sento che il post si muove trasversalmente sinistra-destra ma solo per assorbire le asperità, la macchina segue sempre fedelmente la traiettoria come un sasso. Secondo me è semplicemente dovuto alle dimensioni generose delle ruote post + il fatto che sono runflat
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