Macchina in sostituzione,in che termini? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Macchina in sostituzione,in che termini?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da moreno, 20 Settembre 2007.

  1. axl

    axl Kartista

    184
    6
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    142
    bmw 320d
    Ho rispolverato questo post per avere chiarimenti,vi spiego:ieri sono andato in conce per un rumore allo specchietto retrovisore e all'alzacristallo lato passeggero e mi hanno dato appuntamento al 28 maggio e dovranno tenersi l'auto per 2 o 3 giorni.Al che ho fatto presente che rimanendo a piedi per più di 1 giorno avrei voluto l'auto sostitutiva...apriti cielo...hanno cominciato a dirmi che l'auto sost la danno solo in caso di panne:evil: e che se l'avessi voluta avrei dovuto tel io a bmw italia per averla,ma vi rendete conto che ho la macchina da nemmeno 1 mese(comprata nuova).Come mi devo comportare?
     
  2. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    semplice: incazzati! e magari una telefonatina a bmw italia fa sempre bene.....gli mette quel pizzico di pepe in più!

    ps domanda forse stupida: con il programma manutenzione bmw essential (quello dei taglliandi) ho diritto all'auto sost. quando la porterò a fare il tagliando? se sì, a bmw o quella dell'autonoleggio?
     
  3. axl

    axl Kartista

    184
    6
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    142
    bmw 320d
    Per quanto riguarda la manutenzione essential (che mi hanno regalato)non saprei dirti,ma sono curioso anch'io:-k
     
  4. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91
    Per lavori in garanzia l'auto spetta e te la danno gratuitamente..

    Io ho portato da Birindelli (grande, seria e competente concessionaria) due volte la mia e91, per due bischerate in garanzia, controlli miei, nemmeno rotture o altro e mi hanno sempre dato la vettura bmw sostitutiva chiedendomi anche se avevo preferenze se volevo mini o bmw...
    naturalmente dicendo che andavo almeno qualche giorno prima...


    Nel caso non le avessero disponibili, si appoggiano a vari autonoleggi, che cmq loro pagano non tu...
    la soccciatura in questo caso è che devi ritirar l'auto a noleggio non in conce ma dall'autonoleggio e riportarla lì...


    La seconda volta addirittura ho fatto controllare delle rumorini, e messo le luci targa a led... mi han dato una 177cv praticamente nuova ...
    ha messo non per problemi particolari ma per loro consiglio, la frizione aggiornata, sostitiuta in garanzia, per togliere il leggero saltellamento tipico della frizione, che ogni tanto e raramente sentivo... Disponibili e precisi hanno fatto tale sostituzione... e dopo 2 giorni ho riportato la 320 177 cv e ripreso la mia perfetta con frizione nuova (non avevo io avuto particolari problemi, ma loro provato bene bene e consigliato l'aggiornamento) e luci targa a led....

    Da un concessionario ad un altro può cambiare serietà, competenza e cortesia...

    Cercate i migliori...

    La vettura gratis cmq spetta...
     
  5. gibbo

    gibbo Collaudatore

    298
    3
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Approposito di puleggia......

    qualcuna sa qualcosa del caro e vecchi problema dello volano difettoso sulle prime 320d 163cv ?

    Sapete dirmi da quando e' stato ufficialmente risolto ?
     
  6. TizianoM

    TizianoM Collaudatore

    369
    2
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    29
    E92 330i MSport
    al di la del discorso della vettura gratis..... maaaaaa... mi chiedo: 3 giorni per cambiare una puleggia?
    la cambiano a velocità moviola?
     
  7. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.705
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Bhè dipende da cosa debbano smontare pe cambiare la puleggia. Mi auguro solo per te che non debbano sbarcare il motore :mrgreen:
     
  8. axl

    axl Kartista

    184
    6
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    142
    bmw 320d
    Ragazzi per favore non andate troppo OT e comunque come faccio a dimostrare che la macchina sost mi spetta di dovere?Devo telefonare a bmw italia?
     
  9. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.735
    127
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Non avere timori...chiama e fuga ogni dubbio!!
     
  10. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91

    Sarà il concessionario a dirtelo...

    a me ha detto e tranquillizzato sempre lui... ammesso che non sia un concessionario scorretto..
     
  11. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91

    l'avranno tenuta tre giorni la macchina... ma effettive saranno state poche.. e si vedon poi dalle "unità lavorative" UL che corrispondono ai tempi, scritti in ricevuta o fattura o detti in accettazione... anche se poi uno non paga perchè in garanzia...

    Poi se uno chiede lo dicono..
     
  12. ghiblj

    ghiblj Secondo Pilota

    509
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Cavolo ma alla skoda, anche per i tagliandi mi davano l'auto sostitutiva a gratis, bastava rimettere il carburante che avevo usato!!!
    Ogni tanto mi chiedo se veramente con il prezzo dell'auto ho comperato anche un servizio diverso, più prestigioso, o se è solo una fregatura!!!
     
  13. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91

    A me pare infatti di aver capito dal mio concessionario di Empoili (FI) ...(ormai mi par di capire che è assai molto più onesto, competente e attivo di altri..).... che al tagliando dei 30000 km... mi davan gratis la vettura sostitutiva..

    Non ho approfondito, di sicuro per due volte che l'ho chiesta per controlli e cose che volevo metter io, me l'hanno sempre data, facendomi provar nuovi modelli..
    Al momento del tagliando saprò confermare anche io cosa mi daranno e se gratis...

    Io son di Prato e l'ho presa a Empoli la e91... loro sanno che per andar da loro devo attraversare e scollinare un poi di paesini... 1/2 ora di car ... e sanno che ho bisogno della vettura quando vado da loro...

    Per ora onesti e stradisponibili.... ho mandato anche amici delusi di altri conce... son rimasti STUPITI..
     
  14. Stardust

    Stardust Amministratore Delegato BMW

    2.735
    127
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Caro Scintilla,
    credo che la concessionaria di cui sei cliente lo faccia più per favore che per obbligo...ritieniti fortunato!!
     
  15. Scintilla

    Scintilla Secondo Pilota

    722
    14
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    215
    Bmw 320d Touring Attiva E91

    Siccome non l'ho detto solo io, ma poi si sparge la voce sui conce onesti o meno.....
    Io credo che il tutto non dipenda da favori, ma da politica e volontà di curar bene il cliente dei gestori, dell'organizzazione della concessionaria...

    Son stati amici senza che li mandassi io in questa concessionaria e son rimasti stupiti e soddisfatti..
    Altre concessionarie e altre persone scelgon per diversi trattamenti... in ogni settore, marca ecc..

    Non voglio dilungarmi, io ho fatto sapere del trattamento della mia conce, prima ero cliente di un'altra della stessa marca.. un mio amico ha acquistato proprio nella mia vecchia una X3 e ogni poco era a bestemmiare per trattamenti e incompetenze...mi diceva se lo sapeva prima della mia nuova conce la comprava lì anche lui...
    Poi per un problema che aveva, snobbato dalla sua conce, non sapevan dargli risposte ecc.. è passato dalla mia 2 minuti, il collaudatore competente trovato problema e risolto...
    Adesso vien dove vado io anche lui e vuol andar all'altra concessionaria a farlo presente e a salutarli....
     
  16. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    pensa invece che in audi a mio cognato: niente auto sostitutiva (questo è anche normale) e gli han ridato l'auto dopo il tagliando con la turbina rotta!!! l'han rotta loro e hanno fatto finta di niente ](*,), non hanno detto niente e se n'è accorto quando aveva già l'auto a casa (non l'aveva ritirata lui)....giuro è storia vera! e facevano finta di niente
     
  17. ghiblj

    ghiblj Secondo Pilota

    509
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Altro che incompetenti questi sono delinquennti!!! E ce ne sono troppi in giro!!!!
     
  18. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.705
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Quelli purtroppo non mancano mai! [-X
     
  19. Calza

    Calza Amministratore Delegato BMW

    2.622
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    ....quoto! ma la volete sapere la morale della favola? Audi italia dopo svariati tentativi non si è neanche degnata di rispondere....anzi rimanda al concessionario in questione! praticamente il cane che si morde la coda....e alla fine si è dovuto pagare metà di tasca sua (leggasi: il concessionario non ci ha perso nulla considerato che metà del costo era di manodopera e considerato il ricarico che sicuramente avranno messo sui pezzi di ricambio, alla fine ci avrà pure guadagnato!)

    DA QUEL GIORNO HO DECISO: MAI PIU AUDI/VW/SKODA!!

    ps tanto in audi si pagano poco i tagliandi no?
     
  20. Riky

    Riky Direttore Corse

    1.705
    7
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    49
    BMW 320d e92 Futura
    Bhè in VW i tagliandi sono alquanto economici, secondo me :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina