MAcchina fotografica digitale | BMWpassion forum e blog

MAcchina fotografica digitale

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Fabio978, 31 Gennaio 2006.

1. Fabio978

Fabio978 Kartista

110
    1
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    4.466
    DEvo comprare una macchina fotografica digitale a circa 200 euro dopo varie riflessioni e recensioni lette ecco a che cosa sono giunto.

Ho scartato:

Panasonic lz1
    ottima ottica,ottimo zoom, bella estetica, un pò grandina ma sostanzialmente difficile da trovare in giro se non a 239 euro e poi mi dicono che abbia tanto "rumore" nelle foto

nikon 5600
    La mia preferità ma a parte l'estetica troppo plasticcosa e il monitor piccolo e poco definito mi dicono che le ottiche buone di nikon sono solo le ed dalla 7600 in su e che la macchina non è il massimo come velocità e come sofisticazione sw oltre al fatto che soffre in ambienti con poca luce

casio ez100
    Il massimo in tutto, estetica risoluzione funzioni antishake etc etc etc ottimo prezzo 199 euro ma l'ottica dicono fa veramente schifo...

LE finaliste sono

canon a 520.
    Forse un pò datata ma ottica buona discrete funzioni monitor piccolo ma ben illuminato. è 4 mega pixel ma mi piace anche come costruzione (più solida di nikon) e poi a 169 euro (trony) mi sembra ottimo

Ma la scelta sembra ricadere su sony dsc60.
    Ottica eccezinale (dicono superiore a canon) 4 megapixel ma chi se ne frega buone funzioni corpo in metallo display grande e ben definito.
    I contro sono che non è picollissima, usa le stick duo e quindi non posso usare le mi rs-mmc ma la cosa che più mi preoccupa e che (dicono) si rompe facilmente la mia speranza è che la riparino in fretta.

Come vi sembra la sony?

2. Etna

Etna Amministratore Delegato BMW

3.904
    252
    10 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.135.779
    320d E46 Attiva
    Io ho usato per un anno e mezzo una "vecchia" sony (un modello del 2000) e devo dire che E' stata affidabilissima l'ho portata ovunque con un pò di attenzione e non ha mai avuto nessun problema, ma per quanto riguarda il modello . Come ottica le sony sono sempre state di buona qualità in rapporto alla fascia di prezzo ma adesso la memory stick è diventata veramente cara.

Purtroppo non conosco la dsc 60.

Adesso ho preso una Nikon Coolpix 7900 silver che è identica alla 7600 ( più economica) per cui 7 MP ma ha lo schermo piu grande (2"), il corpo in metallo e un tantino più sottile, e la batteria al litio che si ricarica con il caricabatteria in dotazione in circa 3,5 ore e dura molto di piu delle ricaricabili comuni.

La scheda di memoria è una SD.
    Devo dire che l'ottica è buona per essere una compatta e quello che mi ha sorpreso di più è la possibilità di gestire ottimamente il controluce e la possibilità di riconoscere in automatico il soggetto in primo piano che per l'utilizzo di una compatta è molto utile.
    Una cosa che invece non mi esalta e la velocità di messa a fuoco, ho visto di meglio, ma sarà rallentata dalla logica che riconosce il soggetto più vicino per la messa a fuoco.

Non so se la dsc 60 ha anche l'audio per i filmati, questa ce l'ha e da anche la possibilità di aggiungere un commento audio in ogni foto.

Per quanto riguarda la differenza con la 5900 (o 5600) per l'ottica non so se è vero che e più scadente credevo che la differenza consistesse solo nella risoluzione max.

Spero di esserti stato utile.
    Ciao.

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non posso che consigliari la Canon Ixus 40:
    corpo in metallo, design fantastico, sensore ottimo e software di gestione avanti alla concorrenza.

Io mi trovo benissimo

4. Edmond D.

Edmond D. Kartista

189
    0
    26 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Quoto e riquoto con carpiato.
    Anche io mi trovo benissimo.
    Nella ctegoria compatte è una delle migliori...e poi è canon.

5. riccio

riccio Aspirante Pilota

30
    0
    7 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Io ho due nikon e si son guastate entrambe: interventi in garanzia ma per un po' non le ho potute usare. Confermo che la messa a fuoco non è ottimale. Mio cognato ha una Canon ed è molto contento: però è una digitale reflex, con un prezzo un po' maggiore (800 euro)

Condividi questa Pagina