Ciao, posto che non ho grandissime esigenze tecniche (infatti ho venduto la reflex) e l'unica cosa di cui ho patito in questi ultimi anni e' stato non avere uno zoom decente, sono arrivato alla conclusione che voglio una compattina plasticosa con uno zoom ottico almeno 10x. Dopo un po' di letture in giro, la rosa si e' ristretta a queste: Samsung HZ15W Panasonic Lumix ZS3 (in Europa TZ7) Canon Powershot SX200 IS Questo e' il risultato del test di DPReview. http://www.dpreview.com/reviews/q209grouplongzoom/page16.asp Mi domandavo se valesse la pena azzardare la Samsung... Ogni suggerimento e' benvenuto.
Io ho avuto la TZ1 ed adesso uso la TZ5 e mi trovo benissimo e lo zoom 12x della ottica Leica è davvero ottimo!
Mi sa che allora andro' di questa. Non riesco a capire pero' (o meglio non so dove cercare) se posso utilizzare delle batterie stilo normalissime.
La durata e' ragionevole? per carita', non mi aspetto di farci 3 settimane di tour fotografico, ma almeno un WE non mi dispiacerebbe.
Compatte con batterie stilo suppongo non le producano più per fortuna:wink: Ormai le batterie al litio delle macchine fotografiche sono molto buone. Io ho anche una Nikon compatta che non uso da molto ma ricordo che la batteria aveva una buona autonomia: per intenderci un weekend durava... Molto dipende dall'utilizzo del flash quello incide abbastanza sul consumo. Ad ogni modo puoi sempre portarti dietro una batteria di riserva (ovviamente carica) che sono di ridotte dimensioni e non dovrebbe costare una follia:wink: