Ciao ragazzi, purtroppo a febbraio ho avuto un incidente in montagna (non in macchina) e devo stare senza guidare l'auto per almeno 3 mesi.. Sono a circa 2 mesi dall'incidente, la macchina è ferma in garage, gli ho fatto dare un paio di tiratine nel primo mese ma sono ormai 20 giorni che è ferma li... Che precauzione mi date per evitare problemi tipo batteria scarica? Io non posso usarla (ho fatto 4 fratture al bacino e una alla vertebra...) per ancora altri 30-40 giorni e non mi fido molto delle mani altrui
solidarietà per il tuo bacino e la tua povera vertebra....io penso di essermela schivata per un pelo quest'anno con lo snow io staccherei la batteria per ora . buona guarigione
Non hai nessuno che puo usarla ogni tanto? Se hai lo start&stop la batteria inizia ad essere costosa, e cambiarla a me tirerebbe... Al limite accenderla e tenerla accesa per un pò..
piu che la batteria che non fa niente se è sana (dopo 16 minuti che è spenta va in sleep mode, consuma max 80 mA, normalmente l'assorbimento delle centraline in sleep è di 25-40 mA) piuttosto fai gonfiare le gomme a 3,5 bar, senno ti si ovalizzano...
Grazie!! Si ho lo start&stop è di settembre 2008... L'ho fatta accendere ogni tanto ma non so perchè a tenerla accesa ferma mi fa tanta pena!! Mi manca proprio guidare.. è sana direi.. pensa che fa 4 anni tra qualche mese e ha 25mila KM...... Oggi la faccio accendere e gonfio le gomme.. Purtroppo l'auto posso usarla solo come passeggero e per massimo una mezz'oretta...
infatti solite cose dette e ridette una vettura ferma 2 o 3 mesi non fa NIENTE. nè alle gomme, nè alla batteria nè a nessun organo della macchina... Stai tranquillo, lasciala riposare in garage senza gonfiare le gomme o staccare la batteria, e quando andrai a prenderla sarà li pronta in forma al 100% che ti aspetta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
bo io mi son rotto una gamba in moto l auto è stata ferma 2 mesi e nn ha avuto nessunissimo problema ma prevenire è sempre meglio che curare stacca la battteria e nn lasciare il freno a mano tirato lol