Ho acquistato la biemma da un conce che trattava fine leasing...ultimamente sono colto da un atroce dubbio...possibile che la macchina monti molle ribassate?? tutto nasce da alcune osservazioni: 1) rispetto ad altre 530 dello stesso anno la mia sembra più bassa di qualche mm; 2) nelle curve repentine a media velocita e verso destra ho la netta impressione che il pneumatico anteriore sinistro tocchi contro il parafango in qualche punto (credo in alto) perché sento un rumoraccio di strisciamento nel momento di massimo carico delle sospensioni; 3) ho perso 10 kg per lo spavento in tre occasioni: 3.1) tentando di entrare a retromarcia nel garage di casa dei miei che ha una rampa con un attacco a dosso ( la biemma ha toccato a centro macchina fra le mie @§*!) 3.2) scendendo uno scalino di una strada mezza asfaltata (toccata a centro macchina, la biemma si è adagiata sulla pancia e stavo rimanendo li fino a quando ho buttato in D e ho provato il tutto per tutto disinserendo il dsc...non vi dico le lacrime a sentire il rumoraccio dello sfregamento del pietrisco sullo scafo ) poi l'ho fatta guadare per fortuna la macchinetta è bella robusta... 3.3) un giorno entrando in un cancello di quelli con il piolo in mezzo ai due battenti annegato nell'asfalto (il piolo di fine corsa dei battenti per intenderci) praticamente me lo sono portato via piegandolo parallelamente all'asfalto.. infine la macchina monta il volante M ma non credo c'entri molto...c'è un modo per capire se le sospensioni sono quelle di serie o meno??
probabile che abbia l'assetto sportivo, (tipo come la attiva), però che io sappia non è così basso da creare problemi nella guida normale nè dovrebbe assolutamente far toccare le gomme coi passaruota..
Punto 1 il tutto e' dovuto perche' hai l'assetto ribassato Punto 2 mi sembra strano prova a controllare il carterino interno alla ruota Punto 3 Punto 3.1 e' normale succede anche a me Punto 3.2 non fino a quel punto Punto 3.3 e' normale (io faccio scendere tutti gli occupanti dell'auto prima di oltrepassare un cancello con il piolo in mezzo) per il volante M,puo' essere la prova che abbia il pacchetto M e quindi l'assetto.
Basta che vai in conce, e ti fai fare un estratto degl' otional della tua BM, e da li vedi come è nata... uscita dalla casa!:wink: Io credo che probabilmente sia un attiva, che montava di serie l'assetto sport!
Puo' essere,perche' dice che il problema e' nelle curve a dx e quindi l'auto carica sull'ant. sx.Controllo ammo sx.
Quoto tutto. Volante M e assetto M erano montati solo insieme nel pacchetto M Quindi hai l'assetto M. Anche io devo stare attento nei dossetti. Ma non dovrebbe toccare nulla in curva !!
che bello allora la macchina ha davvero l'assetto M oggi ho visto bene ho provato a caricare con le mani l'ammortizzatore da entrambi i lati ma sembrano a posto..più che altro credo che il problema dello "struscio" sia dovuto alla plastica del parafango che non è in ottime condizioni... cmq lo fa solo quando faccio uno scarto repentino e in velocità...nella guida normale nessun problema..poi se avessi un ammo finito credo che noterei anche altri problemi...
E comunque, visto che hai grattato sotto, e' meglio che controlli un punto in particolare che si fracassa perche' e' piu' basso del pianale. Sul 530d attaccato al cambio proprio in centro c'e' una specie di contrappeso lungo circa 15 cm attaccato con della gomma silentblock, Di solito spacchi quello che poi comincia a vibrare.
Ciao, leggevo quanto scritto da makam....ed è lo stesso dubbio che ho io sulla mia. Io l'ho acquistata (di terza mano) da un privato il quale mi ha riferito che il primo proprietario aveva fatto installare "qualcosa" di M....ma io non essendo ferrato nell'argomento auto non ho capito ne indagato su cosa. Però anche io ho la sensazione che la mia sia leggermente più bassa rispetto ad altre che vedo in giro, poi ho il volante ed il pomello M. C'è un punto in cui misurare l'assetto della vettura ? E magari si conosce l'altezza standard di casa madre ??? O.T. angel sto aspettando il doppio relè per il tergicristallo...avrò bisogno di info per la sostituzione...
che serva per bilanciare le vibrazioni tra accoppiamento e disaccoppiamento della frizione? quel colpo che si sente ogni tanto nelle cambiate....
Nessun dubbio. Si vede dalle foto della tua presentazione. Volante e pomello M e macchina piu' bassa dell'original. Hai l'assetto M ( che oltre che a molle ribassate a ammo, consisteva anche in 2 barre antirollio maggiorate.)
...aspita...mi sento troppo ganzo... ...preziosissimo angel...quando arriva la fattura per i tuoi interventi ??? Non vorrai mica fare in nero....