oggi sono andato a parlare con il meccanico l'ha messa sul ponte, e ci sta lavorando, per ora mi ha pure detto che ci sono le gomme dietro lisce... ma io mi dico come è possibile?.. le ho cambiate nemmeno un mese fa e di cazzate non ne ho fatte... sono delle goodyear f1, o che sono gommacce o che non mi hanno fatto la convergenza voi che dite?.. anche perchè guardarle da fuori sembrano ancora buone, mettendole sul ponte mi ha detto che sono guasi finite... io non so ma durare nemmeno un mese e dico un mese per dire xkè tra un lavoro e un altro è stata ferma parecchi giorni. dunque come è potuto accadere?... potrebbe coincidere anche il fattore ammortizzatori che non equilibrando piu la macchina mi porta a consumare cosi tanto le gomme?.. la convergenza fatta male puo essere?.. domani torno a vedere e mi faccio dire pure se sono da cambiare i silent block vedo che mi dicono!
se son partite in così poco probabilmente hai la convergenza aperta dietro.. da anche la sensazione di retrotreno sterzante..
che non ti voglia inchiappetare.....Purtroppo di gente disonesta e' pieno il mondo. Mi pareva strano che potessi avere delle gomme liscie dato che ha detto che le hai prese nuove da pochissimo..... Le mie che hanno 500 km su sono esattamente come quando le ho prese con ancora i pelucchi esternamente....
no ma infatti mi pare strano anche a me, che in così poco tempo nemmeno un mese siano gia lisce... non avendo fatto cazzate... per convergenza aperta dietro a che ti riferisci?
macchina ritirata oggi, cambio di frizione e ora va da dio con la frizione e volano monomassa tutto alleggerito sale che è una meraviglia, non noto nessunissimo fastidioso rumore come molti dicevano, anzi qualcosina magari da freddo ma poi non si sente nulla, e de molto più gestibile, ancora devo provarla bene ma è ok.. per gli ammo mi hanno detto che sono un po fiacchetti, dunque mi hanno detto che posso anche retificarli, ma mi conviene ?? I silent block sono ok detto da loro.. Lunica sono le gomme che nemmeno in 400km sono finite, e mi fa alquanto strano visto che di cazzate non ne ho fatte!
in linea di massima queste sono le cose principali da controllare. Direi: equilibratura e convergenza così da eliminarele vibrazioni e verificare se i cerchi sono a posto e in oretta fai tutto. Silent block li cambierei a prescindere visto che sono consumati sicuramente. Ammo fai la prova che dice neuvilleoliver e guarda anche se trasudano olio :wink:
certo che l'ho letto quello che dici della convergenza aperta no? .. glie lho detto ma non mi ha considerato ha detto che non è questione di quello..(non so che dire) anzi è ostinato a dirmi che sono io che faccio i tondi su tondi e sgommate, ma da quando in qua girando per neppure 3/4 settimane normalmente 2 gomme si consumano così a tal punto da diventare lisce? ps. internamente le gomme sono lisce , da fuori cioè la parte esterna sono ancora buone ( da qui mi pare ovvio che c'è qualcosa che non è stato fatto con cura o mi sbaglio?) per i silent block quando cambio le gomme faccio il cambio pure di quelli.. per gli ammo non sono il massimo mi ha detto, che sarebbero da retificare, ma è fattibile come cosa o mi conviene cambiarli? io monto su i bilstein gialli.. Per quanto riguarda equilibratura e/o convergenza faccio tutto quando cambio le gomme post e cambio pure i silent block posteriori
di solito la m3 consuma un po' di più sull interno a causa del camber,(questo se vai sempre dritto e non di crto in 500km..) ma se tiri in curva ti garantisco che con la convergenza giusta (chiusa) e pressione a 2,5 si frugano quasi in maniera uniforme, sempre un pelo di più sull' interno ma di poco. visto che la convergenza posteriore aperta ti causa anche lo sbandamento del retrotreno io ho fatto sempilcemente 1+1, io cambierei i silent block e la farei controllare sia dietro che davanti..
si non sto scherzando magari non 400 ma anche se fossero 600km non cambierebbe tanto il discorso per un uso normale stradale... secondo loro avviso sono io che uso male la macchina, ma di certo non sto 24 h su 24 a gas spalancato e volante girato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dunque che gli devo dire oltre che cambiare i silent block post? di farmi una convergenza chiusa a 2.5 di pressione ? quindi meglio chiusa giusto?
dietro assolutamente chiusa (a meno che tu non voglia fare sempre drift).. davanti a zero o poco chiusa.
senti caro amico che le gomme si consumano in500/1000 km, dimenticalo, e soprattutto di al tuo gommista di andare a fare altro nella vita, xchè ammesso che tu facessi i tondi, il battistrada si vedrebbe screpolato, enn consumato, quindi ho hai la convergenza sbagliatissima, o supporti vari del retrotreno rotti che in marcia ti spostano l'assetto della car, anche se è dificile questa ultima su entrambe le ruote.. investi 20 euri e fatti fare una convergenza da un 'altro....giusto x avere un riscontro... il pizzo potrebbe confermare la mia teoria...:wink::wink:
si,direi che ti conviene andare da un altro gommista e fatti dare un occhio all'assetto. Dopodichè si valuterà il da farsi :wink:
certamente che quando cambio gomme sto giro me la faccio fare bene e come posto li non mi è piaciuto il modo di accusare , poi insistendo che era colpa mia... però mi tocca farlo quando cambio le gomme ora come ora non mi sembra il caso con gomme finite!
ovviamente tu NON li fai i tondi e le sgommate giusto ? no perché un paio di tondi tenuti lunghi possono anche farle fuori due posteriori:wink: