ma voi avete mai sentino di una macchina che va esclusivamente ad acqua?? cioè che va con acqua lete con l povera particella di sodio
Non mi risulta. Forse auto ad aria compressa, ma non so se sono riusciti a venderne 4 in tutta europa
Ricordo pur io di un tipo che ci era riuscito e mi sa che l'hanno davvero inzittito a "suon di soldi"!
e poi ci rompono le palle con l'inquinamento quando avrebbero già la soluzione più ecologica possibile!!!!
ho il video di quando è davanti i cancelli della fiat!!! troppo da ridere ... ma fa anche piangere perchè ha ragione!
..ragazzi nn è così semplice..ne parlavamo tempo fa quando si discuteva sulla difficoltà delle aziende di tenersi sempre al passo coi tempi.. gli studi sui motori ad acqua e idrogeno sono stati fatti e i risultati sono stati positivi..il problema nn è il carburante!Anzi converrebbe quasi che le macchina andassero ad acqua..il problema sarebbe quello di adattare e aggiornare gli impianti per la costruzione di automobili a carburante ecologico(chiamiamolo cosi), fare corsi di aggiornamento per gli ingegneri/operai, costruire aree per il rifornimento ecc ecc capite che la spesa per ora sarebbe eccessiva e che il processo di mutazione potrebbe avvenire solo nell'arco di molti molti anni.. Ricordo che cmq il petrolio potrebbero essere utilizzato in molti altri settori! E' giusto cosi..non si puo pretendere che queste nuove tecnologie siano immesse sul mercato appena brevettate..pensate anche ai televisori al plasma, tecnologia di molti anni fa..all'inizio costavano un'infinità proprio per iniziare ad invogliare la clientela e per finire di vendere i televisori col tubo catodico..Questo è il mercato e deve fare il suo corso
sono sicuro che nn è così..... la macchina nn cambia... cambia solo il motore.... quindi solo una piccola parte dell'azienda automobilistica dovrebbe essere modificata.. e poi se nn si inizia a immettere nel mercato mezzi con motori alternativi adesso....... quando si dovrà iniziare? anche se il petrolio viene usato per altri scopi.... il maggiore guadagno viene dai carburanti per le atovetture ....
ehm...il motore..dici poco..il problema nn sono le lamiere e i sedili..ma proprio il motore!..devono essere riviste le sospensioni, come posizionare ecc ecc..vanno a modificarsi moltissimi fattori!nn è cosi semplice!se fosse come dici tu converrebbe ai costruttori di automobili in quanto potrebbero vendere la macchina ad acqua a 5/7.000€ piu del normale e credo che nessuno esiterebbe..la conversione degli impianti ha un costo elevatissimo come i corsi di aggiornamento..nn è cosi semplice
Non sono questi i veri problemi. L'unico vero problema è che lo stato ci mangia parecchio con il petrolio. Ci sono troppi interessi sotto.....caspita ci fanno anche le guerre per questo! P.S: Lasciate stare Beppe Grillo: IMHO è un buffone.
Hai mai guardato il listino Honda e Toyota? Cercati Toyota Prius e Honda Civic IMA. P.S: A Torino circola già un autobus IVECO con motore ad idrogeno, frutto del CRF