macchietta nera 335d | BMWpassion forum e blog
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macchietta nera 335d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da 286La_Nera, 8 Agosto 2011.

  1. 286La_Nera

    286La_Nera Secondo Pilota

    683
    16
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    532
    BMW E92 335d
    Ciao a tutti è un po' che non ci si sente,ma ero in ferie e eccomi qua tornato solo oggi...

    Oggi ho notato per la seconda volta nell'arco di 15 giorni quindi non sempre,che quando vado a cacciare la mia bm dal garage trovo una macchietta nera per terra...olio?è una sola macchietta non una pozzetta...tipo come uno sfiato forse...bo...qualcuno sa illuminarmi?

    thanks

    da quando l'ho presa non ho percorso neanche 5000km,presa in conce bmw tagliandata completamente...all'interno non ho problemi sul computer di bordo e nella guida non avverto nessun problema...però ho notato questa macchietta...
     
  2. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.377
    1.289
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    dato che penso sia ancora in garanzia io farei un salto in conce.............
     
  3. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.272
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    tutto nella norma anche la mia lo fa.. quando non riesce a spurgare l'olio lo butta fuori direttamente dalla turbina che però butta nell'ic.. bisognerebbe mettere l'oil can catch che non è altro che la tipica lattina di red bull per i motard che usano in pista.. tipo questo http://www.1addicts.com/forums/showthread.php?t=403334 anche io lo devo assolutamente prendere e montare..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2011
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    La sera prima di posarla in box la devi portare fuori a fare I bisognini :mrgreen::mrgreen:

    Scherzo, probalbilmente non sarà niente di grave
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Agosto 2011
  5. 286La_Nera

    286La_Nera Secondo Pilota

    683
    16
    10 Maggio 2011
    Reputazione:
    532
    BMW E92 335d
    Quindi posso stare tranquillo...comunque essendo in garanzia la porto a far un controllo anche se perfetta...

    Hotblade a te succede questa cosa??
     
  6. Hotblade

    Hotblade Direttore Corse

    1.517
    35
    20 Maggio 2010
    Reputazione:
    915
    E92-335d Msport by RP Corse, F30 330I
    Non ho notato niente. Un controllino dal meccanico è ti togli ogni dubbio
     
  7. simpson

    simpson Aspirante Pilota

    27
    0
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e36, 335 e91
    ragazzi tranquilli lo fa anche la mia doppia girella...trasuda leggermente dall intercololer lato basso sinistro, visto che è mappata penso sia il tipo di olio che ha...... a settembre farò il cambio e vi dirò se perderà ancora...!!!! ciaoooo
     
  8. mayto76

    mayto76 Aspirante Pilota

    7
    0
    20 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw 335d
    tranquillo, e' normale, poi tutto dipende dell'uso che ne fai.- la mia e' un 2008 e ormai i tagliandi me li faccio io, quando la smonto e' un bagno d'olio.-

    L'unico difetto di questa macchina e' il volano, dopo i 90.000 km si rompe.- comunque ti avverte prima e per lo meno non ti fa' rimanere a piedi.-
     
  9. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    come va a livello di affidabilità? A parte il volano, chiaro. Il cambio è solido o è pastafrolloso? Le turbine saltano o sono ok? Ne sto lumando una e ho preso una piccola cotta...2006 102.000 km tagliandata uff.
     
  10. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Perdonami ma ma mio avviso un auto con 100.000km da piu di 60.000€ non è tanto normale che il motore (un tre litri poi.........) sia un bagno d'olio....

    Cerca la perdita e sistemalo.
     
  11. goody-

    goody- Kartista

    60
    2
    23 Gennaio 2011
    Reputazione:
    118
    335d
    Anch'io sono pienamente d'accordo...la mia ha 110m/km e fino ad oggi il motore non trasuda neanche una goccia d'olio.

    Da controllare sicuramente, ma potrebbe trattarsi di una semplice sudorazione degli organi meccanici...

    Facci sapere.
     
  12. Nick-335

    Nick-335 Kartista

    184
    1
    25 Maggio 2011
    Reputazione:
    6.573
    E92 335d
    Ciao, purtroppo ora la mia ha questo problema, 125.000 km. In concessionaria mi hanno chiesto 1100 euro per sostituire il volano. E mi hanno anche consigliato di cambiare anche il collettore di aspirazione perchè trasuda un po di olio per evitare che si rompino alcune lamelle.

    Quello che mi chiedo è se intervenire subito sul volano e andare avanti ancora un po con il collettore o fare entrambi gli interventi ?

    Posso affidarmi solo a loro oppure facendo fare il lavoro ad un meccanico generico con esperienza puo farlo tranquillamente ?

    Grazie
     
  13. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.272
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    qualsiasi meccanico può fare un intervento del genere.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />;)
     
  14. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Anche a me dissero che era il collettore di aspirazione perché mi faceva una piccolissima perdita mentre era solo il manicotto dell'intercooler....prova ad andare da un altro meccanico;)
     
  15. Nick-335

    Nick-335 Kartista

    184
    1
    25 Maggio 2011
    Reputazione:
    6.573
    E92 335d
    Ciao michele, posso chiederti dove avevi la perdita ? perchè la mia perdita (trasudazione) è sul lato sinistro lato guida, un pochino in alto . In precedenza avevo già cambiato un manicotto che andava all'intercooler, era posizionato in basso nella parte inferiore del paraurti, sul lato dx passeggero.
     
  16. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Ciao Nick ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    avevo la perdita avanti a destra ed è per questo che mi venne il dubbio perché se fosse stato il collettore la perdita doveva essere avanti a sinistra.

    Nel tuo caso allora è il collettore di aspirazione.
     
  17. Nick-335

    Nick-335 Kartista

    184
    1
    25 Maggio 2011
    Reputazione:
    6.573
    E92 335d
    Ciao ragazzi, ora porterò la macchina a far riparare in primis il volano mentre poi guardare il collettore se trafila. Certo che però sono parecchio deluso, mi aspettavo da questa motorizzazione più affidabilità, da quando la ho gli ho già cambiato :

    - manicotto intercooler

    - elettrovalvole turbine

    e adesso mi toccherà cambiare Volano e collettore aspirazione.

    Quello che mi chiedo, dato che la mia intenzione è tenerla per fare altri 200.000 km quante cose dovrò ancora fagli ?

    Quanto mi durerà questo volano ? Perchè se ogni 100.000 km devo fagli questi interventi penso che la cambierò a malincuore...
     
  18. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.272
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    sono cose soggette a normale usura.. io personalmente nonostante avessi 360 cv in 150.000 km io di particolari problemi non ne ho avuti.. certo è anche da dire che ad ogni scemata io ci mettevo le mani e quindi non spendevo cifre esorbitanti.. anche un camion che dura per milioni di km ha queste usure.. non esiste una macchina infinita ed esente da problemi..
     
  19. Nick-335

    Nick-335 Kartista

    184
    1
    25 Maggio 2011
    Reputazione:
    6.573
    E92 335d
    Sono d'accordo con te joh, però un componente come il volano pensavo reggesse a vita. Non ho ancora ben capito cosa si rompa cmq la porto in officina dal mio meccanico e gli chiederò di farmi avere il volano rotto per capire...
     
  20. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    ciao

    A me sulla 335 questo inconveniente non è mai capitato, quindi non credo sia un difetto generico; forse limitato ad una serie di produzione, la mia era abbastanza vecchiotta (aveva ancora il CCC senza le 8 memorie).

    PS: Ora ho una trasudazione sulla 330 ma proviene da tutt'altra parte (zona egr), quindi credo non c'entri proprio nulla.
     

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