Ciao a tutti, È una vita che non entro nel forum. Ho sedili in pelle color tabacco L’estate scorsa mio figlio è entrato in auto dopo che è stata a lungo al sole, dentro i sedili erano infuocati e lui si è seduto lo stesso con la sua t-shirt serigrafata sul di dietro. Quando è sceso la maglietta ha lasciato tutti gli aloni sul sedile e non sono più andati via. L’ho portata a fare il lavaggio interno ed il tipo del lavaggio mi ha detto che le macchie non vanno via, è possibile? Non potrei provare con la trielina o un diluente? (Forse ho pure detto una cazzata). Il tappezziere potrebbe sapere qualcosa?
Ciao. Trielina o diluente direi proprio di no perchè potresti far più danni. Solitamente i sedili in pelle sono più facili da pulire rispetto a quelli in tessuto per sporco "naturale", diciamo. nel tuo caso si tratta di uno sporco "chimico"....diciamo così. Condivido la tua idea di chiedere ad un tappezziere o, comunque con chi è avvezzo alla pelle.
Ciao, per macchie di questo tipo su pelle si tampona con acetone. Occhio a tamponare solo e non sfregare. Un minimo di colore viene via lo stesso ma non ci sono alternative. Per sicurezza fai prima una prova in zona non visibile. Tamponi con acetone e poi dai una pulita a tutto il sedile con panno e un mix di acqua e Chanteclair o simili. E' un metodo che si usa spesso dove lavoro (produciamo sedili auto in pelle per supercar...). ciao