Macchie su sedile in pelle | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Macchie su sedile in pelle

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da luke.san, 9 Marzo 2020.

  1. luke.san

    luke.san Aspirante Pilota

    6
    1
    11 Maggio 2010
    Pesaro
    Reputazione:
    10
    BMW M4 dkg
    Ciao a tutti,
    È una vita che non entro nel forum.
    Ho sedili in pelle color tabacco
    L’estate scorsa mio figlio è entrato in auto dopo che è stata a lungo al sole, dentro i sedili erano infuocati e lui si è seduto lo stesso con la sua t-shirt serigrafata sul di dietro. Quando è sceso la maglietta ha lasciato tutti gli aloni sul sedile e non sono più andati via. L’ho portata a fare il lavaggio interno ed il tipo del lavaggio mi ha detto che le macchie non vanno via, è possibile? Non potrei provare con la trielina o un diluente? (Forse ho pure detto una cazzata). Il tappezziere potrebbe sapere qualcosa?
     
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.649
    9.885
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao. Trielina o diluente direi proprio di no perchè potresti far più danni. Solitamente i sedili in pelle sono più facili da pulire rispetto a quelli in tessuto per sporco "naturale", diciamo. nel tuo caso si tratta di uno sporco "chimico"....diciamo così.
    Condivido la tua idea di chiedere ad un tappezziere o, comunque con chi è avvezzo alla pelle.
     
  3. Williams.86

    Williams.86 Kartista

    58
    6
    2 Ottobre 2018
    Torino
    Reputazione:
    0
    320i E91
    Ciao,
    per macchie di questo tipo su pelle si tampona con acetone. Occhio a tamponare solo e non sfregare.
    Un minimo di colore viene via lo stesso ma non ci sono alternative. Per sicurezza fai prima una prova in zona non visibile.
    Tamponi con acetone e poi dai una pulita a tutto il sedile con panno e un mix di acqua e Chanteclair o simili.

    E' un metodo che si usa spesso dove lavoro (produciamo sedili auto in pelle per supercar...).

    ciao
     
    A nivola piace questo elemento.

Condividi questa Pagina