Salve a tutti, vi espongo il mio problema confidando in un vs consiglio. Ho lasciato parcheggiata in strada per alcuni giorni la mia macchina ed ora vedo che sul tetto, ci sono molti punti-macchie di un colore tra il rossiccio e il color ruggine e non so cosa siano. ho provato a toglierle con il gasolio, con un polish leggero e niente, vanno via soltanto con la pasta abrasiva e non vorrei rovinare il tetto. Secondo voi cosa sono queste macchie e come poterle togliere? Grazie a tutti (ho usato anche il togliresina, ma non sono macchie di resina) ciao PS potrebbero essere macchie derivate dallo sgocciolamento dei vasi con fiori di qualche balcone?
A me è capitato ad una macchina che tenevo in strada vicino ai binari del tram.... dopo tre mesi era da buttare, si è formata una crosta che non sono più riuscito a togliere
Un'amica abitava vicino ad una grossa azienda mettelmeccanica. Per qualche motivo un giorno TUTTI i vicini si sono trovati con la vernice delle macchine ricoperta da micro puntini di polvere di ferro (pare sia stato a causa di un a lavorazione particolare fatta nella vicina fabbrica). L'azienda ha riconosciuto tutto e pagato la riverniciatura (alle macchine...ma i danni ai polmoni restano!). Tu per caso l'hai parcheggiata vicino ad una officina dove si lavora il ferro?
Cacca di rondine. Tutte le estati è cosí: te la becchi ovunque, anche mentre vai in autostrada; eliminarla al piú presto con una lancia calda.
per tirarle via o vai da un carrozziere uppure di munisci di lucidatrice su ebay la trovi a 60€ con tutti gli accessori, una bella passata con polish e vedrai che torna nuova