macchie olio

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da winning, 17 Marzo 2013.

1. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    Lunedi torno dal meccanico , da quando ho preso la macchina ho sempre sentito un po' di odore di olio dopo che la usavo, quindi sono andato dal meccanico e lui mi ha detto che era un trasudo vecchio che si era stagnato su alcune parti perché non utilizzata la macchina , e che ora camminando con il calore faceva quell'odore. Ora pero' sono 4 mesi e continuo a sentirlo , e' vero che la macchina va' una bomba , e' perfetta, pero' io ho paura che ci possa essere qualche perdita olio, o addirittura che sia qualche guarnizione. Qualcuno sa per caso cosa potrebbe essere? l'olio lo trovo su qualche tubo e su una parte alta del motore proprio sotto al tappo, tutto il resto e' pulitissimo......

2. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    a me l'ultima volta che hanno rabboccato l'olio! il meccanico ha riempito di olio tutta la copertura di plastica sopra al motore! ormai sono 5 mesi che c'è la chiazza d'olio ma non è ancora evaporata o seccata!

3. winning

winning Secondo Pilota

738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.249
    BMW 120i Msport
    ah! ecco infatti potrebbe essere. Pero' ho notato che manche un po' di liquido nella vaschetta di raffreddamento. Un'altra cosa e' che non posso controllare la temperatura dell'acqua, perche' la 120i e' tutta elettronica e forse in caso di temperatura alta dovrebbe segnalarmelo tramite il computer di bordo almeno spero. anche per l'olio motore lo posso controllare solo in movimento tramite l'idrive, perche' non ho neanche l'asticella dell'olio motore....

4. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    vai tranquillo che se il motore si surriscalda o manca olio il quadro si accende come l'albero di natale! la temperatura la puoi vedere dal menù segreto!

Condividi questa Pagina