Ciao a tutti, oggi lavando la macchina ho visto che in un punto del cofano, per fortuna un po' nascosto, c'è una specie di goccia che rimane opaca, non so cosa sia ma vorrei toglierla, secondo voi con del sidol e del cotone riesco a lucidarlo? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Penso sia una colata di acqua da una grondaia di quelle in rame, purtroppo non mi sono accorto. CHe gocciolasse. Mi era già capitato di sentire che quando l'acqua cade dalle grondaie in rame possono macchiare le carrozzerie... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Macchia opaca sulla carrozzeria Oh mamma... scusatemi ma da detailer quale sono sentir parlare di pasta abrasiva e cotone mi si rizzano i capelli che non ho. [emoji33] Per prima cosa se riesci fai una foto. Secondo lascia perdere la pasta abrasiva, a meno che tu non voglia peggiorare la situazione. Premesso che come detto prima occorre vedere cosa abbia provocato il danno le soluzioni potrebbero essere diverse. Da una semplice e banale decontaminazione con clay bar e apposito lubrificante, (qualora si trattasse di resina) ad una lucidatura con polish da applicare non con cotone ma con applicatori adatti (qualora si trattasse di calcare o acqua da grondaia) Se invece il problema fosse dovuto a un danno fatto da guano di uccelli lasciato a lavorare sotto il sole d'estate anche per poche ore, il danno potrebbe essere tale da dover lucidare con rotativa e nel peggiore dei casi carteggiare e successivamente lucidare con rotorbitale. Purtroppo La M di uccello è acidissima e intacca il trasparente in men che non si dica, specie su auto di colore scuro che sotto il sole cuociono. Fatti un giro su questo forum e (sul relativo negozio on line per vedere i prodotti), cerca li le carie risposte e dai una occhiata alle guide. [emoji6] http://Www.lacuradellauto.com
Dei consigli [emoji6] Comunque se uso del polish e del cotone con movimenti circolari anche intorno per sfumare un po' va bene? Spero che si risolva senza carrozziere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il cotone non va bene. in quanto assieme al polish diventa un pezzo di cemento che fa danni. Esistono delle spugnette apposite del costo di pochi centesimi. Per la rimozione panni in microfibra
A me e capitato qualcosa di simile, se si tratta di una macchia opaca dovuto allo scolo dell'acqua lo togli semplicemente senza fare nessun danno tagliando un limone a metà e stofinarlo sulla macchia finché non va via . Se il problema è la resina della vernice allora la cosa diventa complicata ma accade solo ad auto molto vecchie e tenute per anni all' aperto Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Macchia opaca sulla carrozzeria Limone? Davvero? E non rovina la vernice l'acidità? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se la vernice e integra no lacidita dell' limone e abbastanza forte da togliere il calcare ma non di mangiare la vernice Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Macchia opaca sulla carrozzeria Vai sul sito http://www.lacuradellauto.it ( il negozio) Li trovi tutto. Però se mi mandi la foto forse riesco a dirti cosa prendere di mirato [emoji6] Tanto per darti un'idea questo è un kit lucidatura manuale. https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-lucidatura-manuale/scholl-concepts-kit-lucidatura-manuale.html Senza voler essere irrispettoso ne supponente, io il limone mi limiterei a metterlo nel te o sul branzino[emoji23] Esistono prodotti professionali che ti risolvono il problema in maniera semplice e sicura. e il loro costo è giustificato dal fatto che ogni volta dovesse presentarsi la necessità li hai pronti da usare. Poi per carità ognuno è libero di continuare ad usare la pelle di daino per asciugare l'auto , lavarla sotto i rulli o con lo spazzolone delle lance, usare la carta di giornale sui vetri, acqua e zucchero come nero gomme, la nivea sui sedili in pelle o peggio ancora sul volante ([emoji33][emoji33][emoji33]), Il cotone e la pasta abrasiva. Resta sempre da capire cosa è quale risultato si vuole ottenere e o come si vuole tenere la propria auto [emoji6]
Ok domani cerco di mandare la foto, su come vorrei tenere la macchina...mi piacerebbe fosse perfetta! [emoji16] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Macchia opaca sulla carrozzeria Vuoi un consiglio? Leggiti i link del forum che ti ho mandato, così cominci a capire le basi del detailing [emoji6] Però ti avverto .... è una brutta malattia. Io ho iniziato con un polish e alla fine mi sono ritrovato socio di un centro di detailing [emoji23][emoji23][emoji23]