Mio figlio ha accidentalmente versato dell'acqua ( non molta, meno di mezzo bicchiere) sulla tastiera del suo MacBook. Risultato : si accende ma non funzionano più nè il trackpad nè la tastiera. Funziona perfettamente con mouse e tastiera esterni. Ho provato con Fn/F6 ma dalla schermata di login ovviamente non funzionano. C'è un rimedio o devo andare in assistenza ? E' ancora in garanzia... Grazie.
di rimedi sinceramente ne vedo pochi... se lo apri te perdi la garanzia e sinceramente non so cosa potresti riparare, se lo lasci cosi e lo porti, magari facendo lo gnorri, al 99,9% se ne accorgono vedendo l'ossidazione, oltre al fatto che sono presenti sensori di umidità: http://www.melamorsicata.it/mela/20...nza-di-sensori-di-immersione-per-i-portatili/ pero puoi provare, al massimo se ti fanno un preventivo di riparazione fuori garanzia troppo alto gli dici di no e gli hai regalato 20 euro o giu di li per il preventivo e basta...
Il computer non è che sia stato "allagato" anzi è stato asciugato subito e l'acqua era veramente poca. E' successo di peggio sul MacBook di mia figlia ma senza conseguenze. Probabilmente una goccia o poco più ha raggiunto un punto critico ed è andato in corto qualcosa... Boh.. lo porto in assistenza. I vecchi macBook avevano una membrana sotto lo chassis che rendeva praticamente impossibili questi inconvenienti...
io sono dell'idea che tentare non nuoce...tanto non penso che ti tieni il mac in quelle condizioni...