già buono a sapersi se devo fare qualche lavoretto "pesante" magari l'anno prossimo visto che a settembre ho bollo + assicurazione + internet annuale +rate varie... azz
L'avete mai vista la mia auto ? Eh so che marco e' in cerca di un V8 serio...... Penso che con un M3 raggiunga l'apice della goduria anche se conoscendolo e sapendo che e' amante del tuning e delle "perfezioni" un biturbo gli permetterebbe di godersela anche sull'aspetto elaborazioni oltre che avere una potenza/coppia molto piu' apprezzabile "on the street"......
Ovviamente parlo per me, io non l'ho mai vista la tua Marco non so. Mi sono fatto un giretto con quella di Marco e gli ho detto pure io che in linea generale è più fruibile soprattutto per la trazione integrale. Provando in piena accelerazione in uscita rotonda ecc ecc non ha nemmeno dato l'accenno a una derapata. Con i soli miei 200 cavalli con lui a lato sono partiti i controlli quindi gli ho detto immagina con 420 cavalli /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> l'M3 è meno fruibile per vari motivi ma se la vuole fa bene come ultimo sfizio
Bon S5 e M3 son 2 cose molto diverse. M3 e' proprio auto da pista ma godibile anche tutti i giorni, dal sound ineccepibile, dal DNA chiarissimo oltre che un auto di telaio e differenziali studiati nei minimi dettagli. Ricordo che la Trasmissione TopGear la prende come metro di riferimento molto ma molto spesso. Con questo scarico per me e' fantastica : S5 e' fantastica per l'integrale ma ahime' ha un motore ormai vecchio di almeno 10 anni dato che e' il solito 4.2 V8 montato sulle A8 inizio anni 2000. Poi gli interni non mi sono mai piaciuti molto cosi' come il feeling dello sterzo davvero molto "staccato" rispetto a qualunque BMW e l'estetica del volante davvero poco attinente a una S. A mio avviso una M3 con DKG e idrive2 e le 335i biturbo al momento non hanno rivali nel segmento. Dalla foto vedo che hanche tu hai un auto turbo che ha fatto LA STORIA ergo sai cosa vuol dire trovarsi a 2000 giri gia' a massima coppia....
Anche io la vedo così infatti gli dissi anche una 335 ma a questo punto fai il salto della quaglia e vai all'M3 tanto la userebbe solo i week end ... l's5 per lui che va anche in montagna ecc ecc è più fruibile in generale, lo stavo solo facendo ragionare tanto non è che gli mette mano anche perchè mettere mano a certe macchine vuol dire sborsare 5 10 mila euro così come niente fosse. un po' come gli scarichi akrapovic della M3
eh si 3000 euro per un tokko de titanio. M3 alla fine stock da grandi soddisfazioni e , appunto, non occorre farci granche'. Certo richiede un guidatore esperto poiche' son sempre 420Cv di TP. discorso montagna non saprei : integrale o meno alla fine sempre le termiche servono.....
si servono ma se non t'inerpichi chissà dove anche senza va avanti, piano ma va /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 3000? io avevo visto 10000 l'akrapovic totale e mi pare una *****ta, da tipo 25 cavalli solo quella ma non ha senso se uno non va in pista
si alla fine conviene farselo in acciaio da qualche artigiano o adirittura quello nuovo Performance disponibile sul catalogo BMW Io i miei 2 scarichi li tengo originali in quanto mi piace il fatto della geometria variabile ; il sound cupo ai bassi e , a 200 all'ora il silenzio.... Preferisco insomma passare "inosservato"...... Proposito qualche esperto di impianti frenanti in zona ? ho da 2 mesi strane microvibrazioni in frenata e non capisco se sono dischi o pastiglie.
Eeeeh 10.000??? No, viene 5.000€: l'aveva montato Enricob /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tanti comunque, ma, personalmente, glieli darei /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
che adesso mi venga in mente no nessun esperto ... ma m'informo mi avevano detto che nelle nostre zone c'era un pseudo preparatore ma non riesco ad avere più info finchè non trovo quella persona che me l'ha detto, appena ho notizie le giro qui
Ottimo Nel frattempo mi son fatto la diagnosi da solo e sembra siano le pastiglie anteriori .... Vediamo se qualche ricambista di zona ha in casa brembo o ferodo o Ate.
ottimo. Il problema e' che i ricambisti delle nostre zone non hanno nulla in casa per un 35i Pastiglie, candele manco sanno come son fatte in quanto l'auto e' recente e chi fa i lavori va in bmw entro i 4 anni.... I ricambi sono ancora una rarita'
Never say never ^^ Diciamo che ormai in linea generale i ricambi anche in Bmw non è che siano li a portata, ormai non lavorano più con materiale in casa, anche loro hanno paura della gestione del magazzino e degli ordini (punto cardine di ogni attività) e quindi ordinano direttamente in Germania anche loro e in 24/48 ore arriva tutto per quello molte volte vi tengono le macchine ferme
già nessuno tiene qualcosa in casa oramai, non è conveniente, fanno sempre gli ordini al magazzino della bmw o direttamente in germania (se vuoi i pezzi originali, se vai di aftermarket è diverso) basti vedere per la mia, che non è esattamente ultimo modello ma neanche vecchia di 20 anni, sto ancora aspettando un cerchio da luglio
Si vero.... Pero' cavoli non trovare in casa pastiglie freno e' uno scandalo. Le candele poi sono un odissea reperirle.
il primo 335i che trovo gli smonto quello che ti serve ok? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> giò a quando un aperitivo a Spinea? AHAHAHAHAHAH /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tie'! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Domani scendo e la ripongo al calduccio in box almeno per tutta la durata della Mostra del Cinema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />