Io volevo montare il B12 che ho visto su quella di Matteo e di Giovanni, per me e per il mio uso andrebbe bene
se ti capita fatti fare un preventivo dalla ditta s.o.r.a. di vittorio veneto, produce artigianalmente con le caratteristiche che preferisci e fornisce auto da competizione, magari ti fà un prezzo migliore rispetto ad altri prodotti. Si serve da lui anche un altro utente pistaiolo ed il mio prossimo ghiera lo faccio fare li ..
il b12 non è ghiera, la ghiera parte dal b14 in poi ... cmq posso sempre sentire, il b12 in germania lo trovo con 650 euro compreso di molle dubito questa ditta faccia questo prezzo competitivo ma tentar non nuoce
Tecnicamente parlando averlo a ghiera o meno cosa influisce ? Tarature ? Per serie 3 dicono nei vari forum che questo modello e' fra i migliori e con 10 settaggi regolabili facilmente http://www.bilstein.de/en/products/high-performance-shock-absorbers/bilstein-b6-adjustible-10.html
Francamente non ho ancora capito in cosa si differenzino il B6 e il B8. Per la mia xdrive indicano come compatibile solo il B12, che prevede l'accoppiata con le molle Eibach...
No Sul sito da anche i B6 http://web1.carparts-cat.com/default.aspx?230=1&36=0&35=171&32=31034&34=0,100121&14=1&10=C97C61EE3D13CC40E040A8C0143E1BAB018001&12=130
il B12 mi pare sia il nome del pacchetto tutto incluso, se non ricordo male pare sia un B8 più molle Bhè il ghiera vien da se che ha regolazioni maggiori e granitiche rispetto ad uno normale, diciamo uso pista. Chi usava tipo Giovanni un ghiera su strada normale ha detto che era quasi improponibile con buche ecc ecc
Ah, interessante! Anche se, una volta che sostituisci gli ammo sostituisci pure le molle (almeno nel mio caso lo farei senz'altro), quindi tanto vale (forse) andare di B12.
infatti non fà solo ghiera, ho detto ghiera riferendomi al mio che quando sarà da cambiare lo farò da loro il b8 è più corto ed ha una sezione dello stelo più grossa del b6
Se non erro poi i ghiera tipo KW Variante 3 o PSS10 vengono sui 1500 euro minimo. Anch'essi sono tarabili
Certo che mi piacerebbe provare prima questi assetti, perchè, ad esempio, Loritz ha montato i B12 sulla sua E.92 335xi e dice di trovarsi benissimo, che sono il giusto compromesso, ecc. ecc. Boh... Vedremo... Per il momento il mio impegno finanziario imminente sono i circa 1.540 euro di bollo+superbollo che devo regalare allo Stato entro fine mese, quindi mi sa che dovrò prima "ricaricare un pò le pile"...
il B12 non a ghiera completo viene dai 650 in su, io e Gian l'abbiamo trovato a quel prezzo pure in Italia, ma diciamo che in media viene sugli 800 circa
Purtroppo infatti vanno provati. Sopratutto per il fatto poi che quasi spesso regalano scricchiolii agli interni e questo a me non mi va. Io con le molle MSport mi trovo benissimo quindi penso staro' sui B6 regolabili che offrono 10 tarature in base a come uso l'auto. TUTTAVIa pure io fra bollo e superbollo penso lascero' arrivare Natale.... MALEDETTO MONTI
Il B12 no da che ne ho sentito parlare è il B14 in primo tra i ghiera ad esser duretto, visto che l'abbassamento massimo è di 50 mm contro i 35 mm massimi del B12 Poi c'è da dire che ci sono 3 ghiera differenti dal prezzo di 899 fino ai 1900 circa. Il B12 mi pare il miglior compromesso, ammortizzatore B8 più molle pro kit e basta ... Per gli scricchiolii non saprei, penso che se te lo monta uno bravo non dovrebbero esserci questi problemi anzi Franzzz da quello che tutti mi hanno detto bisogna cambiare tutto altrimenti le molle M sport nel giro di 15 mila km si sfondano ed è peggio
MSport si con i 18 anche se avessi i 19 cambia nulla è solo una questione ottica, il B12 è il giusto compromesso visto sulla macchina di Matteo che forse ha apportato qualche altra modifica e su quella di Giovanni. Giovanni è passato appunto dal B14 al B12 appunto perchè davanti impuntava troppo ed era un filo scomodo e l'ha venduto a Tizy che fa anche pista qualche volta. Tutti ovviamente sconsigliano di cambiare solo ammortizzatori e lasciare le molle originali che ormai si sono tarate per i vecchi ammortizzatori e di conseguenza dopo poche migliaia di km si sfondano ... Ah dimenticavo occhi nell'ordine al modello nativo ecc ecc perchè cambiano gli indici di carico per assale anteriore e posteriore ... se sbagliate poi son uccelli per diabetici /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />