Salve a tutti tanto per parlare, ma secondo voi alla bmw non manca un modello allroad tipo la A4?? Io sono tifoso bmw quindi vorrei tutt'altro che provocare... Però penso che chi vuole un 4x4 perchè abita in zone un po' country, ma non deve scalare montagne o attraversare fiumi, avrebbe bisogno di una semplice berlina un po' ipertrofica con una maggiore luce da terra. Con le bmw bisogna prendere o un suv (e quindi comprare non quello che serve ma un'altra cosa, con tutti gli svantaggi, consumi in primis) oppure una versione xdrive. Che avranno tanti vantaggi sulla sicurezza ma sono vetture a mio avviso completamente stradali, se non altro per la distanza da terra... Secondo voi?? Ciao!
Direi che l'X1 si avvicini olto al concetto di allroad...personalmente trovo questi modelli ancora più inutili dei suv...ma ognuno ha i propri gusti...
in effetti BMW ha già snaturato i suoi prodotti.......una versione country, a mio avviso, sarebbe ancora peggio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> certo che se il mercato dovesse richiedere tali versioni (dalle mie parti non se ne vedono tante di AllRoad), stai certo che BMW si adeguerà in fretta /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Hai ragione l'X1 è molto vicina ad una allroad ma ha una capacità di carico molto ridotta per una vettura da turismo infondo. C'è una bella differenza di capacità anche con la serie3 touring. Questo la rende più secondo me po' meno "utility" e un po' più una vettura orientata allo stile seppure abbastanza brutta. Sui gusti sono d'accordo con te, neanche a me piacciono le allroad. Per questo forse non hanno preso piede. Ma sull'utilià la penso diversamente. Io abito in provincia e tra strade dissestate, gelo e maltempo spesso me la vedo brutta. Una 4x4 mi aiuterebbe, ma non vorrei comprare un suv. Ora ho una vecchia serie3 touring, forse la sua sorella xdrive basterebbe, però le bmw hanno una altezza da terra davvero ridotta... ciao!