Ma tutti trattano la propria auto come facciamo noi?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da giu320coupè, 23 Febbraio 2009.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    "non ci muoio sopra" = se c'è un lavoro da fare che non pregiudica la "sanità" meccanica della vettura lo posso procrastinare.

esempio: col 520i sono andato avanti 6 mesi con due bobine da cambiare, e 1 anno con il cat distrutto.
    tutt'ora, dopo 2 anni, il finestrino post. dx del 520i è bloccato in posizione chiusa (e per fortuna), siccome tanto mi ci siedo davanti, per me può anche restare così per sempre.
    questo è "non morirci dietro", il che non significa trattarla male

2. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Be che dirvi.... A volte sembra che qualcuno mi prenda per scemo perche metto la macchina sotto la tettoia e la copro col telo copriauto:eek:
    Però il giorno che ha grandinato forte in paese la mia è stata una delle poche auto che si son salvate:wink::lol:

3. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    manco tanto bene.......

comunque sono un cinghialotto come te .....

4. THE GAME

THE GAME Presidente Onorario BMW

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    E se si fosse bloccato in posizione aperta??? Saresti andato di corsa ad aggiustarlo! Perciò il tuo non è ''non morirci sopra'',ma bensì sbattersene. Senza offesa,eh!!! :wink:
    Ma mi capitasse una cosa del genere a me andrei di corsa ad aggiustarla (cercherei di arrangiarmi per non spendere troppo),uno perchè alla macchina ci tengo sia apposto,due perchè se sale dietro qualcuno e vuole aprire il finestrino,lo possa fare!!!
    Immagina di avere dietro un'amico ubriaco o che sta male e che deve vo.m.t.re (scusa l'esempio schifoso)... Dove te lo fa? Sul schienale del sedile e sui tappeti perchè non si apre il finestrino??:eek:

comunque liberissimo di pensarla come vuoi,eh!:wink:

5. PuccioE39

63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

primo: mi spiace, ma non sono tipo da avere amici ubriachi seduti sulla propria auto :wink: e se uno deve vomitare mi fermo ed esco, non vorrai che il contenuto acido dei succhi gastrici io lo faccia versare sulla carrozzeria della portiera

secondo: se a chi sale dietro non va bene che il vetro sia bloccato, scende e prende l'autobus

se si fosse bloccato aperto l'avrei chiuso in qualche maniera.
    dimmi te se devo pagare 240 euro per un finestrino che in 4 anni avrò aperto 2 volte :lol:

se per te questo è sbattersene, allora non avrei neanche mai dovuto cambiare l'olio.

se vieni a vedere la mia auto, potrai giudicarla perfetta per un'auto con quasi 220mila km sul groppone e 12 anni di età.
    ce ne saranno altre più perfette della mia probabilmente.
    ma preferisco un'auto usata che una tenuta sul comodino sotto una campana di vetro.

per la grandine, con l'E39 l'ho presa almeno 10 volte, anche bella grossa.
    alla faccia di tutti quelli che intasavano l'autostrada sotto i cavalcavia, fermi ad aspettare che smettesse di grandinare, l'E39 non ha mai accusato bolle da grandine

6. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv

Bè diciamo che bisogna ringraziare il cielo che le nostre BM sono belle toste di carrozzeria:wink:
    se ti saresti presempio trovato con una fiat o renault credo che le cose sarebbero andate diversamente:wink:

7. PuccioE39

63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    la grandine l'ho presa con l'E39, la marea (2 maree per l'esattezza), il 4runner, la uno, la tipo, la Murena.
    mai bollate, e da me di grandine ne viene parecchia

8. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Il discorso è un pò complesso a mio avviso :biggrin: Fermo restando che io tengo qualsiasi cosa che possiedo in modo impeccabile perchè "sono così punto e basta" posso capire chi non lo fa. Intendiamoci, ci sono delle volte che mi rendo conto che la mia pignoleria è quasi irritante ma non ci posso fare niente. Mi dò fastidio da solo alle volte :mrgreen: Il discorso complesso come accennato è che quando rivendiamo le nostre auto manutenzione scrupolosa e particolari cure nonchè uno stato perfetto di conservazione spesso non hanno un pari ritorno economico se non raramente quando venduta a un conoscente che "sa e apprezza"...:wink: Direi che chi tiene l'auto come nuova lo fa per sè sicuramente e non pensando ad un futuro se no vengono solo i nervi :mrgreen: In caso contrario comprare un'auto, usarla, sfruttarla e farle la minima manutenzione necessaria aimè è la cosa più conveniente a livello economico perchè tanto ringrazieremo sempre le nostre care concessionarie quando andremo a farle valutare ](*,)

9. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Sono contento per te. Qua in paese è rara ma purtroppo quest' anno ha fatto tanti danni sia alle auto che alle campagne circostanti e ti garantisco che l' 80% delle auto hanno subito forti danni.](*,)](*,)](*,)

10. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Ragazzi non vorrei smontare le vostre aspettative ma io ho avuto 3460 euri di danni grazie a una grandinata dell'anno scorso in quel di Bergamo. ](*,) Quindi o cadevano meteoriti o la mia BM non è così dura come sembra... #-o:rolleyes: Forse torniamo sempre al solito discorso che le Bm nuove sono "peggio" di quelle vecchie??? :-k

11. PuccioE39

63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    io sono convinto che finché ho l'assicurazione per la grandine, la grandine non mi farà mai neanche uno striscio.
    appena la toglierò sarà il disastro :mrgreen: vuoi scommettere?

12. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    io sono uno che ci tiene alla macchina ma non sono maniaco (o almeno penso) ad esempio quando la lavo vado ai lavaggi automatici e non mi metto a passare creme e cremine varie però rispetto tutti i tagliandi e ci tengo che la macchina sia a posto meccanicamente ed esteticamente

13. giowin

giowin Amministratore Delegato BMW

2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    io faccio parte di quelli che VI dicono: Voi siete fuoriiiii....!!!!! :D:D:D:D:D

però....magari....un giorno lo diventerò anche io.......mai dire mai ;)

14. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    io la lavo tutte le settimane....

non sono maniaco, solo che preferisco spendere 1 euro di lancia alla settimana che faticare un paio di ore per levare il sozzume di un mese!:mrgreen:

cavolo...ho lavato quella di mio padre...da ottobre/novembre che non vedeva la spugna....3 euro di lancia più passata di mano...ancora era sporca #-o

15. erreuno46

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Io l'ho sempre avuta e m'è già capitato due volte di doverla "usare" solo per la grandine...quindi me la sono pagata per 20 anni con quello che avrei speso solo per sistemare il BM! :wink:

Se non avessi avuto l'assicurazione probabilmente.... :sadomaso

16. sardinia09

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    =D>Anche io, e la prendo solo sabato e domenica.
    Durante la settimana lavoro e uso il camion che lavo tutti i giorni8-[8-[
    Eh si mi ritengo proprio un maniaco e sono orgoglioso di esserlo:mrgreen::-F:-F

17. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    si ma per me lavarla significa 2 gettoni e 4 giri...shampoo, lavaggio, cera e risciacquo...poi si asciuga per i fatti suoi..tempo stimato circa 4 minuti

18. THE GAME

THE GAME Presidente Onorario BMW

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    Anche io non la tengo sotto una campana di vetro,la uso tutti i giorni per andare a lavorare tanto che dalla ghiaia che hanno buttato quest'anno per la neve,ho il paraurti crivellato ed il perabrezza rotto,ma appena le strade saranno pulite,tra qualche mese,la macchina fila dal carrozziere!
    Il sabato poi,vado a lavorare per i cavoli miei(faccio l'elettricista),caricando attrezzi e materiali... C'è chi non lo farebbe!!!
    Alla macchina ci tengo sia in ordine,pulita e funzionante. Usata come dici tu,e non tenuta sotto una campana di vetro sul comodino.
    Ho un'amico che la tiene ferma tutta la settimana,in garage sotto le coperte. La usa una volta alla settimana e se fa anche solo 500 m.prima di rimetterla in garage la lava,l'asciuga e la lucida. L'inverno poi si compra un cadavere,gira con quello e poi lo demolisce!! Questo è essere maniaci secondo me,non noi perchè alla macchina la usiamo e la teniamo apposto!!!

19. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Booooh non sò che rispondere. :mrgreen:

La scaldo sempre e tratto coi fiocchi,manutenzione scrupolosa ANNUALE.....ma le cambiate a limitatore le faccio e anche qualche bella driftata da grezzo!

La lavo ogni 2-3 settimane..........ma sotto gli spazzoloni (mi fido del mio autolavaggio) per i miei canoni non si è mai rovinata e di sicuro non rimango al freddo a lavare l'auto a mano.

Ho la massima cura nei parcheggi,non gratto cerchi nè mi avvicino troppo alle altre auto......ma non controllo "dove parcheggiare"....io 3 km a piedi per paura che mi rovinino la macchina non li faccio!

Dentro la pulisco ogni 2-3 settimane,passo l'aspirapolvere,la crema nei sedili,ecc,ecc.....ma se son vestito da lavoro e devo prenderla non metto un lenzuolo o corro a cambiarmi,mi siedo e guido se si sporca,amen!

Ci spendo soldi nella personalizzazione........ma non ho preso i fari a led originali da 3457 euro + iva in conce...se riesco provo a risparmiare.

Non mi faccio paranoie se la usano mia madre o mio padre,gliela lascio senza problemi,idem per la mia morosa...l'importante è che non mi secchino la benza o la graffino/rovinino.

Altro non mi viene in mente...anzi sì...

Non ci fuma nè mangia mai nessuno ma...........a volte ci porto anche sù il cane :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2009
  20. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    beh jecky...ci troviamo perfettamente!
    in linea di massima è lo stesso uso che faccio io!

Condividi questa Pagina