"Ma tu, a quanto l'hai tirata?" | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

"Ma tu, a quanto l'hai tirata?"

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Dobermanz, 28 Ottobre 2010.

1. Serpico73

Serpico73 Collaudatore

415
    8
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    337
    BMW 330d E91
    Confermo, tipo quelli che vanno a 120 sulla corsia centrale quando hanno quella a destra libera e si buttano in sorpasso, senza guardare gli specchietti e senza mettere la freccia, quando trovano un altro ca..one come loro che va a 110 sempre in corsia centrale.. e io che arrivo a 160 in rettilineo con la freccia azionata e in autostrada ci siamo solo noi tre... dei tre io sarei l'incoscente?

2. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Fidati, non e' quanto va ma come va:wink:

Se ci mettiamo io e te affiancati partendo da 0 nel tempo che tu arrivi a 200 io saro' forse a 150... questo vuol dire andare, Imho:wink:

3. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    A me sinceramente fa molta più paura andare a 130km/h in mezzo a gente che non sa guidare, prova ad andare in una stradina stretta a 130km/h, sono certo che ti sembrerà una velocità per niente sicura, e non sono certo i 6 metri in più di larghezza a rendere più sicura una velocità di 35m/s.

Questo è un particolare che sfugge a molti, chi non ha adeguate capacita di guida non dovrebbe mai imboccare un'autostrada.

4. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Di certo non sei un incosciente, anzi!

Ma ti sei anche risposto da solo: a 130 riesci sicuramente a frenare e in tutta asicurazza, a 160 forse si e forse no.

E, aggiungo io, a 220 molto probabilmente gli andresti addosso.

Che ci siano degli imbranati che sono pericolosi anche andando piano è verissimo.

Questo però non vedo come possa giustificare altri comportamenti più o meno rischiosi. Un errore rimane un errore, non diventa corretto solo perchè comunque c'è già qualcun altro che sbaglia...

5. Neo 330Cd

Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    quoto al 120%...

la pericolosità è la medesima, in Italia si rischia una bella multa ma quelli sn problemi personali e boh!!

6. cescoevo

cescoevo Secondo Pilota

767
    9
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Come sottolineato da altri il vero problema è la gente incapace che c'è in giro per le strade! In autostrada poi ci sono dei casi disperati che dovrebbero uscire solo con l'autista. In particolare non sopporto chi impiega un ora per il cambio di corsia, chi viaggia a metà tra una corsia e l'altra (spesso ai 110-120 tra la seconda e la terza corsia) e chi ancora non ha capito che se fanno 3 corsie un motivo c'è...non puoi stare sulla terza ai 120 se ne hai altre 2 completamente libere alla tua destra...se tutti sapessero guidare almeno decentemente ci sarebbero meno ingorghi nelle autostrade e probabilmente anche meno incidenti.

Sui limiti è vero che alcune volte sono ridicoli...per esempio non ho mai capito quello dei 40 Km\h nella corsia di decelerazione all'uscita dell'autostrada...ma che senso ha?? Ho provato una volta a rispettare quel limite. E' pericolosissimo! In un attimo ti arrivano nel culo.

7. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Beh il tuo mappato va tranquillamente oltre fine del TUO tachimetro, che ricordo essere 280km/h. :wink:

8. Serpico73

Serpico73 Collaudatore

415
    8
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    337
    BMW 330d E91
    Rimanendo IT, penso che i 320d vadano molto forte anche se velocità superiori ai 240 segnati siano frutto di "aiuti" tipo falsi piani, scie, forte vento a favore ecc.. Questo vale anche per i 'rimappati', che possono fare qualcosina in più ma non tanto, anche perchè quasi tutti i diesel erogano la potenza massima a circa 4000 giri e solo i doppia turbina (e qualche altro diesel che arriva a 4200)fanno di più, dunque se a 4000 raggiungete potenza massima, sopra i 4000 siete in perdita di cavalli e se non ci sono i cavalli diventa arduo raggiungere velocità elevate...

I 320d comunque non hanno rivali quanto a velocità max..

9. Neo 330Cd

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    si, quoto anke io...

io da originale nn sn mai riuscito a toccare i 250 orari di tachimetro..

ora cn il modulo arrivo a circa i 260...

però su un 3000 (cn quasi 250 cv) è anke abbastanza logico è normale...

leggere di 320d ke arrivano a prendere i 250 mi sembra esagerato... :wink:

10. Serpico73

Serpico73 Collaudatore

415
    8
    1 Maggio 2010
    Reputazione:
    337
    BMW 330d E91
    Quoto in tutto!=D>

11. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    io tutto sto buonsenso/rispetto/perbenismo/apprezzamento/etc etc verso le istituzioni e verso quelli che in bocca hanno la magica frase "mi spiace ma le devo fare il verbale" tra la gente "comune"in carne ed ossa non la percepisco........anzi,sento spesso parole di fuoco(sono diventato educato:-))..........al contrario,leggo spesso sul forum di un brand che si rivolge a clienti che indubbiamente acquistano,in grossa percentuale,attirati anche dall'efficienza e potenza dei mezzi che mamma bmw ci vende a carissimo prezzo,di buoni samaritani col saio i sandali ed il cappello che educano gli altri al senso civile....

Apprezzo che ci sia sempre piu' gente rispettosa delle norme,meglio cosi' per carita',ma vorrei vederli davvero per strada....

detto cio'

sarebbe meglio,specialmente per gli amici motociclisti,invece di piazzare velox & C,etilometri & C.posti di blocco come se si volesse incastrare Al Capone,che i comuni e le provincie,in molti casi ASSASSINE,mettessero a posto le voragini nell'asfalto e studiassero meglio certe rotonde/curve invece di menarla con le indisciplinatezze degli altri....

vendono CBR/R1/DUCATI e compagnia........cioe'.....mi chiedo.........ma avete presente quanto vanno davvero forte le moto??mica sono il 330 che pesa due tonnellate...una fottuta buca in mezzo ala strada dopo una pioggia e bam.....e' finita.....e la colpa di chi e'??si pretende di vendere il CBR 1000 e che chi lo compra vada a 50 all'ora??ma su.....dai......lo sanno anche i sassi....almeno utlizzassero i soldini ,in gran parte rubati dalle tasche di chi andava a 71 all'ora limite 50 autovelox nelle frasche,per mettere a posto le strade......

meglio in germania,almeno ogni tanto un pezzo di strada dove dare una strigliata alla cavalleria esiste senza demagogie

Fine OT

A 4 persone piace questo elemento.
  12. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    grande...reppatina!!!=D>=D>

13. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    =D> peccato io non ti possa ancora reppare

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Revi3er

Revi3er Primo Pilota

1.428
    33
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.446
    Lancer Evo X my10
    Il fatto é che il tuo mostro i 260 li prende come ridere, io invece per raggiungerli ho dovuto lanciarla per diversi chilometri e avevo anche un po di scia. :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 29 Ottobre 2010
  15. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    pure io, appositamente l'ho scritto :wink:

16. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Sacrosanta la richiesta sulla sistemazione delle strade. Molto meno le critiche ai controlli.

Ma ci si rende conto di quanta gente che guida come criminali c'è per strada? E quanti guidano ubriachi?

Possibile che nessuno di voi abbia perso amici o conoscenti perchè un IDIOTA credeva di essere il solo essere motorizzato sulla strada o così in gamba da ritenersi capace di controllare comunque la situazione?

Certo, i controlli andrebbero fatti con lo spirito di prevenire certi comportamenti (e sanzionarli quando si scoprono) e non solo per fare cassa come spesso purtroppo succede. Ma se questa fosse la direzione, ben vengano 10 volte più controlli di adesso.

Del resto in Germania ci sono strade migliori ma anche tantissimi controlli in più!!!

Premesso che le buche in strada in un paese civile non ci dovrebbero essere, uno che con la moto corre (certo, qualcuno sarà pronto a dire che le moto vanno fortissimo, quindi è normale che vadano fortissimo) in strada come se fosse in pista un po' di colpa credo ce l'abbia.

Sarò anche perbenista, ma credo che ognuno con la sua pelle sia liberissimo di fare quello che gli pare.

Ma non con quella degli altri!!!

Quindi se vuole correre (auto o moto non importa) perchè ha un mezzo che fa i 300 lo faccia pure, ma in pista e non nelle strade normali dove oltre alla sua vita c'è anche quella degli altri.

17. Neo 330Cd

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    =D>=D> rep+

18. gigi81

gigi81 Kartista

56
    0
    26 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    320d e92
    ciao.... io la mia 320 coupè l' ho tirata in piano fino a 245 (di contakm):biggrin:

19. Neo 330Cd

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    sta all'intelligenza delle persone... è ovio ke se s vuolke correre in autostrada c devono essere le condizioni d traffico assente... qui è stato specificato da tt...

io trovo più pericoloso un deficiente in corsia centrale ai 110 ke obbligo uno a mettersi in corsia di sorpasso x passarlo...

in italia c'è poca civilità e si tende sempre a nn occupare mai la corsia tt a destra...

se tt la utilizzassero le cose migliorerebbero e nn poco.. la corsia di sorpasso è x mezzi ke vogliono andare "decisi"..

il pericolo è causato da loro...

e poi mica tt possono permettersi di andare in pista... in pista si fa fuori un treno di gomme ke nn costa proprio 2 €...

oltre al fatto ke, le mio caso la pista più vicina è monza ke dista 2 ore di macchina!!

a me piace la velocità e nn avrei preso un'auto ke mi fa spendere 451€ di bollo x andare ai 130 o ai 150 in autostrada...

ripeto: le cose vanno fatte cn la testa e qnd le situazione t permettono d correre!!

20. Ubriacone

Ubriacone

10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Dipende sempre dal livello di rimappatura fatto su un determinato motore! :wink:

Per quel poco che può valere, SE come valore di velocità massima REALE riesco a sopravanzare un'auto che di serie vanta 211cv e 245effettivi, posso pensare di aver raggiunto i 246, giusto? :wink: Velocità indicata al tachimetro a parte.

Condividi questa Pagina