"Ma tu, a quanto l'hai tirata?" | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

"Ma tu, a quanto l'hai tirata?"

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Dobermanz, 28 Ottobre 2010.

  1. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Col volante Performance dovresti raggiungere tranquillamente i 350 kmh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Si tranquillamente !!! Se mettesse i 313 performance poi..... Farebbe i fari alla F1 di Alonso all' ascari !!!!:mrgreen:
     
  3. spiceboy

    spiceboy Secondo Pilota

    660
    7
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52
    118d F40
    Ma sapete che in giro c'è gente che non crede nemmeno ai 240 di tachimetro per un 320d? #-o Vai a spiegargli che una macchina data per 228 (touring manuale) con lo scarto a tachimetro fa quella velocità li...

    Certo che cmq è un demonio sto motore, visti anche i consumi ridottissimi...ma da qui a pensare che mappato vada come un 330d mi vien da ridere...io il 330d l'ho guidato....e risalendo sulla mia mi sembrava ferma :wink:
     
  4. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    :lol:
     
  5. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    330d e90 stock. Massimo 265km/h ma credo ne avesse per altri 5km/h...:cool:
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Dici senza neanche stare in scia al Vyeron? In effetti, il solo volante mi avrà regalato, chesso', 40-45cv (alla ruota ovviamente) :-k
     
  7. Acquaragia BMW

    Acquaragia BMW Direttore Corse

    1.985
    126
    1 Maggio 2009
    Reputazione:
    32.190
    3er Bianca
    Cmq leggendo la discussione mi pare che (come al solito) il 320d abbia superato di gran lunga motori ben più grandi e preformanti...:-k Un giorno voglio davvero pravarne uno per vedere come va...:-k
     
  8. lele.car

    lele.car Presidente Onorario BMW

    9.227
    334
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    1.670.691
    BMW Performance
    pure io, e pensare che stavo per prendere il 320 e invece mi son fatto imbambolare con il cambio del 330 che alla fine ho preso. #-o

    scherzi a parte, ma perchè si stà a specificare cerchi da 20", bagagliaio pieno quasi aperto, 7 passeggeri più l'autista, serbatoio pieno con autopompa di rimorchio, ecc ecc?
     
  9. intoNIRVANA

    intoNIRVANA Amministratore Delegato BMW

    3.175
    135
    19 Agosto 2009
    Reputazione:
    45.698
    PAGO IO...non papa'...
    o.t :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    120d... ero ancora stock ...con cerchi da 16"

    [​IMG]
     
  10. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    va bene per un 2000d ma non è sto mostro :wink:
     
  11. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    secondo me citandone uno a caso lui si riferisse al 2.4 alfa romeo o al 2.7 audi o sbaglio?:mrgreen::mrgreen:
     
  12. Vincenzo Russo

    Vincenzo Russo Kartista

    152
    14
    10 Gennaio 2008
    Reputazione:
    784
    BMW e34 520i / e90 330d futura
    Sai Acquaragia mi sa che a sto giro io, tu e qualche altro utente del forum abbiamo fatto una grandissima ca@@ata a prendere il 30d]](*,), forse ci conveniva fermarci al 20d

    Quello che sbalordisce è in quanti riescano a tirare l'auto in scia e raggiungere velocità che raramente io ho la libertà di raggiungere.

    E pensare che in progressione, di 350CDI e 3.0 TDI ne ho affumicati diversi, ma il tutto finito a massimo 220.

    Un'altra cosa: il 30d ricordo essere lo stesso di 5er e 7er che a listino NON raggiungono i 250. Ora la 3er sarà sicuramente più leggera, quindi avrà più accelerazione ed una maggiore velocità massima, ma di quanto?

    A questo punto non c'è seriamente nessuna convenienza in termine di prestazioni per questo 30d nei confronti del 20d, mi domando cosa lo vendano a fare...:-k:-k:-k
     
  13. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    L'importante non è a che velocità arrivi, ma come ci arrivi :lol:
     
  14. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    infatti il 320d è più lento del 330d... se in scia in discesa si arrivano a toccare i 240 km/h di tacho con il 320d,con il 330d la storia si fa molto piu' semplice:wink:
     
  15. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.277
    12.135
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    ma possibile che sono il solo che con il 320d 146cv quando era ancora in forma non ho mai superato i 220-225 e con il 530d ho fatto fatica a sfiorare i 250??? leggendo qui il 530d penso dovrebbe prendermi almeno i 290kmh............
     
  16. victor79

    victor79 Collaudatore

    443
    29
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.268
    bmw e90 320d
    Più che in scia...trainato eheheh :wink:
     
  17. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    :mrgreen:il discorso di come ci si arriva vale anche per la 5er....

    mio fratello ha il 525d E60 del 2004(la prima uscita)l'ultima con il motore da 177cv 2500cc...stessi cavalli della mia,peso maggiore,pero' in allungo va via...la mia piccola 320d è più lenta in progressione...:-kchissà perchè?:mrgreen::mrgreen:
     
  18. victor79

    victor79 Collaudatore

    443
    29
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.268
    bmw e90 320d
    Forse era ironico ma rispondo lo stesso:mrgreen:

    Per raggiungere alcune delle velocità citate(quelle reali non quelle stile enterprise che dubito siano veritiere...parere personale è ovvio:wink:) dipende anche da tutti i fattori citati:

    - Cerchi differenziati-> 1/3 km orari in meno a causa del maggior attrito oltre che una minor ripresa

    - N° di persone a bordo, bagagli e serbatoio pieno o vuoto-> in questo viene preso in considerazione il peso dell'auto. Se un'auto ha 4 persone di 80kg a bordo=320kg+60kg di bagagli, sarà meno performante di una con il solo giudatore e senza bagagli (poi i dati reali non li so' realmente dire....parleranno gli esperti:wink:)

    - Autopompa a seguito-> In questo caso parlerei più di carroattrezzi perchè a tirare per più di 20min a manetta la 320d, sarà sicuramente necessario un bel viaggio a 80km/h a bordo di un bel carroattrezzi color arancione verso l'officina:mrgreen:
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ooooh, meno male va che qualcuno l'ha detto!!

    :lol:
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    1/3 km/h? No, direi che decisamente di più se ne perdono con le differenziate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Basti pensare che ben il 20% della resistenza aerodinamica è attribuibile a ruote e passaruota :eek:

    Per quanto concerne la ripresa, invece, incide il maggior peso delle ruote con cerchi più grandi (essendo masse "non sospese", anche pochi kg fanno la differenza).
     

Condividi questa Pagina