1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ma ... Tetsuo???

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da guddrum, 27 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500

ma come sei estremo, in fondo è una recita

2. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    Peccato che gli aggettivi che mi sono stati appioppati provengono da "wise guys" del forum.

3. damn84

damn84 Secondo Pilota

857
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti

perchè non vi chiarite??? :wink:

4. Maicol

Maicol Amministratore Delegato BMW

3.464
    112
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    Hai detto bene, guys, ragazzini.

5. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    C.V.D.

6. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Non so Renzo se ti riferisci anche alle mie osservazioni in quel post. Se posso aver usato qualche parola mal proferita ti chiedo scusa. Ma te lo dico da amico e in maniera molto franca, accettalo: "un po' esageri" !

7. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    per cosa? :eek:

Per la storia dell'ossessione?

Renzo l'ha presa male (visto che la cita sempre), a me pare una cosa lampante, ed io le cose che penso le dico (o le scrivo).
    Non ho niente contro di lui, ma penso che quando una persona che fa tutte le cose che fa lui (e, l'ho sempre detto, ce ne fossero genitori come lui in giro) e che quindi deve affrontare e risolvere una marea di casini al giorno apre 10 volte alla settimana discussioni contro i cattolici abbia qualcosa che non va nel rapporto con questi ultimi.E' come se si sentisse perseguitato, gli deve dare addosso sempre.

A me, sinceramente, non fregherebbe niente, se non fosse per le premesse scritte a caratteri cubitali ("non ce l'ho con i cattolici, non ce l'ho con la chiesa ....) che mi sembrano palesi prese per il culo. :wink:

8. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    Non mi riferisco a te, Enrico.

Però è un pò di tempo che, nonostante faccia il possibile per scrivere nel modo meno "combustibile" possibile, si riesce a trarre della benzina anche dal nulla.

RIBADISCO CHE IO NON VOLEVO PARLARE DELL'IMPORTANZA O MENO DELLA VISITA DEL PAPA MA SEMPLICEMENTE LAMENTARE UN DOPPIO COMPORTAMENTO DA PARTE DEGLI AMMINISTRATORI DELLA NOSTRA NAZIONE.

9. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    Reputazione:
    502.773
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv
    ciao renzo!!

10. damn84

damn84 Secondo Pilota

857
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747

le divergenze di opnioni ci saranno sempre su un forum dove si "scontrano" visioni ed esperienze di vita totalmente differenti.. Non dico che hai ragione tu o Renzo, parto dal presupposto che se non si può postare discussioni che parlano di religione e\o politica c'è un motivo ben preciso..

Per quanto riguarda la vostra scottatura credo che meglio di un confronto diretto non c'è niente... :wink:

11. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    e il fatto che all'inizio dell'anno io compilo un modulo in cui firmo per NON avvalermi dell'insegnamento della religione e che tale firma viene praticamente buttata nel cesso e mia figlia debba partecipare ad una recita di una confessione religiosa che non è quella in cui cresce quotidianamente?

come la chiami?

Le prese per il culo? Vuoi le prese per il culo? Vuoi che ti elenchi le prese per il culo?
    Quante ne vuoi....

1) trovami una coppia che arrivi vergine al matrimonio
    2) trovami un bambino che ti sappia dire il senso della prima comunione (ti farà un elenco dettagliato dei regali, al massimo...)
    3) trovami un cattolico che conosca la differenza tra i cattolici, gli ebrei e i protestanti
    4) trovami un genitore che, pur dichiarandosi ateo e contro ogni forma di chiesa, non faccia battezzare suo figlio.

12. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

massì dai ragazzi, chiudiamola qua !!!

13. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    per questo =D>=D>=D>=D>

ma per il resto..a re' dai non ce pensà..mi dispiace che sia successa la bega a scuola..ne so qualcosa, mio figlio fa religione ma un paio di bambini no..e le maestre..non ci arrivano..beh penso già conosci la situazione..:rolleyes:

14. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    allora i moderatori dovrebbero iniziare a chiudere le discussioni con tali argomenti.

Prima di postare la mia discussione sulla politica (mi pare un paio di mesi fa) mi consultai via pm con Omar al quale chiesi un parere.
    Lui mi disse di provarci. E mi sembra che, salvo qualche intemperanza, le discussioni di politica riescano ad andare avanti senza problemi.

Sai perchè la stessa cosa non accade nelle discussioni religiose? Perchè c'è e ci sarà sempre un "gradino", dal momento che la chiesa cristiana cattolica ritiene le altre confessioni cristiane delle "chiese fuoriuscite" che debbano essere riportate sulla retta via.

Perchè, ogni volta che si chiede in quale passo della Bibbia sta scritto di venerare la madre di Gesù, nessuno cita il versetto?
    Trovatemi dove sta scritto che i preti non possono sposarsi.

Tutte queste cose sono i dogmi della chiesa cattolica che sono venuti secoli dopo la scrittura della Bibbia.

15. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    guarda che il discorso con Emiliano è relativo all'aggettivo utilizzato.

il mio discorso di "alienazione" dal forum è molto più ampio.

Nel topic dell'invidia ho espresso la mia idea, con sincerità. E, per non si sa quale alchimia, di colpo tutti erano contro gli invidiosi....

Se provo a dire la mia situazione (e magari posso anche compiangermi....) il coro è "Chi piange non va avanti. Rimboccati le maniche"......se qualcuno posta il "dramma" del paraurti toccato nel parcheggio, arrivano messaggi di SOLIDARIETA'!!!!!!

se ci si azzarda a dare ragione alle FdO del forum, si scatena una serie di invettive........leggasi la discussione di The Riddle.

16. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Renzo prova a disintossicarti per una settimana: 7 gg senza parlare del Papa, della chiesa Cattolica e quant'altro.

IMHO staresti meglio :wink:

Però, fammi solo una cortesia: se per non andare in contraddizione ti/vi siete creati una religione a parte, parla della tua/vostra e lasciaci in pace .... almeno sul forum.
    Se dell'argomento non sai parlare senza prendertela non è colpa dei mod che devono chiudere le discussioni, è colpa tua che intervieni.Sempre per il sottoscritto eh, per carità.

17. damn84

damn84 Secondo Pilota

857
    40
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    43.747

onestamente credo che a parte tu, Head e pochi altri frequentatori del forum nessuno conosca profondamente la Bibbia e simili.. la maggior parte delle persone imho si serve di ragionamenti pre confezionati e che comunque sia sono credenti passivi (passami il termine) non religiosi profondi come altri... ed è per questo che qui non si dovrebbe parlare di religione.. non si può fare qualcosa di costruttivo.. e poi sinceramente credo che per parlare di religione ci siano luoghi più consoni..

(lo sai Renzo che io provo molta simpatia e stima nei tuoi confronti, non vederla come un attacco personale ma solo come una mia considerazione.)

18. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    beh, sai, purtroppo in questo paese (che ormai è una teocrazia cattolica) anche solo sfogliando il giornale gratuito che ti danno sulla metro, trovi il commento del prete su qualunque evento italiano.

Non ti preoccupare, comunque, mi leggi ancora per poco.

19. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    beh,francamente che forse sei un po sul sucettibile in qst periodo potrebbe anche dipendere da molti frangenti causati da cose tue, non mie certamente. Cmq a me parrebbe innegabile ma non dico nulla.:wink:

Quasi sempre a me pare tu apra discussioni tendenzialmente monotematiche sui generi politici religiosi. Non che sia male parlare di altro anzichè solo di olii e cambi, pero e un associazione di idee ormai. Politica e religione? Aperta da tetsuo!:lol:
    Le controversie si trovano facilmente soprattutto se si tirano in ballo ipotesi corrette e giudizi inopportuni su temi di questo tipo. A me lo hanno insegnato da bambino, anche se la mia famiglia potrebbe non aver legami fondamentalistici cristiano cattolici come potresti averne tu.
    Per esempio tu conosci i reali certi motivi degli accaduti? Forse Si?
    bene allora fossi in te (se ritieni opportuno) scrivi la tua verità a noi con le tue considerazioni, sviluppi e vantaggi di come gestiresti tu la cosa che ne muole altre 30 ed altre 300. Ah scusa..:redface: non è cosi' mi sono sbagliato,,,

Cmq magari scrivi agli "amministratori della nostra nazione" no?
    Viceversa si rischia di ottenere più vantaggi in una recensione positiva e forse sciocca di un cd di jovanotti, anche postato in una sezione inopportuna.:-k

Dai rilassati la vita è sempre più magnifica (almeno per me) l'importante è capire il cosa serve il positivismo di ogni religione, se lo hai capito fossi in te non mi preoccuperei di qualche lezione per te inopportuna, tua figlia sarà al sicuro grazie alla tua esperienza!:mrgreen:
    perdona la mia eventuale sfacciataggine.:razz:
    brian

A 1 persona piace questo elemento.
  20. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    magari ...