Ma sto sterzo attivo... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ma sto sterzo attivo...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mamo, 5 Maggio 2006.

  1. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    te hai mai visto un carrera GT o una Enzo con l'active steering?

    ecco... ci siamo già capiti..

    P.s. alle alte velocità la demoltiplicazione penso sia pari a quella del volante tradizionale senza active steering..
     
  2. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    a me le macchine che si fanno troppo i cazzi miei mi stanno sul cazzo :mrgreen:

    se la curva è stretta, fammelo girare sto cazzo di volante, non sono mica un fighetto
     
  3. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Tra un po' non hanno neanche l'idroguida e qui si fanno questioni di lana caprina per l'Active!!! :biggrin:
     
  4. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    quoto :lol:
     
  5. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    ti quoto 996gt3.... hai ragione in pieno
     
  6. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Mah proverò :mrgreen:

    Comunque ragazzi l'active steering vi consiglio di provarlo.

    Si può dire tutto ma bisognerebbe provarlo per capirlo bene :rolleyes:
     
  7. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Mah proverò :mrgreen:

    Comunque ragazzi l'active steering vi consiglio di provarlo.

    Si può dire tutto ma bisognerebbe provarlo per capirlo bene :rolleyes:

    Oops scusate si è impallata la tastiera.

    Domani faccio le prove e tenterò di fare un resoconto.

    Inoltre per finire il rodaggio ho pensato di fare un viaggetto nelle Marche agli outlet in settimana.

    Se qualcuno è vicino potrebbe provare la mia auto
     
  8. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    io l'ho provato e mi sono accorto subito dello sterzo...

    ho fatto una manovra per uscire con la macchina dal parcheggio e dopo mezzo giro di volante si è bloccato... era già girato al massimo :eek: :biggrin:

    però non so se sia giusto prenderlo sul coupé, tutto qua :biggrin:
     
  9. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
  10. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    domanda:

    stiamo facendo una curva a destra bella lunga, non a gomito e costante a 100 km/h...
    stiamo fermi con le mani che tengono il volante un po' a destra
    diminuiamo la velocità da 100 a 70 e poi a 40: cosa succede? dobbiamo accompagnare il volante perché il demoltiplicatore ricalcola il rapporto sterzo/volante?

    in sostanza siamo in una situazione nella quale con lo sterzo tradizionale staremmo fermi nonostante la decellerazione
     
  11. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Non succede nulla neanche con lo sterzo attivo ....
     
  12. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Questo penso che non lo faccia....penso che il software riesca a capire quando si è già in curva e quindi non varia più l'angolo in base alla velocità ....fino a quando non si varia l'angolo del volante quel tanto che basta che l'elettronica capisce che non si è più in quella curva.

    Ma non sono sicuro al 100%

    Mai provato
     
  13. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    boh, c'è qualcosa che non mi torna su questo optional.... :-k
     
  14. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Provato stasera.... lo sterzo non si muove e non varia l'angolo...
     
  15. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.394
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Provato stasera.... lo sterzo non si muove e non varia l'angolo...

    Ho anche notato che sto Active Steering comporta un grosso braccio di metallo splendente che si nota nel lato destro del cofano motore.
     
  16. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    grazie per il test :biggrin:
    quando uscirà la coupé di sicuro proverò sia lo sterzo di serie che quello attivo e poi deciderò
    devo capire se ad es. vale la pena prenderlo permutandolo con sedili sportivi e cerchi da 18 (scegliendo quindi Eletta e non Attiva) per stare sulla stessa cifra

    l'hai provata su fondo ghiacciato?
    bisogna stare più attenti per evitare di girare troppo?
     

Condividi questa Pagina