ma siete veramente soddisfatti dell votra serie 1? | BMWpassion forum e blog

ma siete veramente soddisfatti dell votra serie 1?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da zuele, 29 Novembre 2008.

1. zuele

zuele Kartista

61
    6
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    197
    M3 e30, 33d e46 Touring
    Ciao raga, volevo sollevare una riflesione, su un modello estremamente bello, ma che a mio modo di vedere risulta molto caro, con quanche materiale forse un pò di bassa qualità, e qulache problemuccio di troppo;
    scricchiolii, frizione che strappa, buchi in erogazione, puleggia che fà rumore, consumo olio, sopsensioni che fanno rumore.....
    Ma li vale veramente questi quasi 30mila euro?
    dite la vostra.:biggrin:

A 1 persona piace questo elemento.
  2. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    123d Msport.
    Tutto perfetto.
    i soldi spesi li vale... certo fosse costata meno sarei stato più felice:wink:

3. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ho avuto il pre-restyling e le finiture interne forse non erano un granchè, ma con il restyling devo dire di ritenermi soddisfatto, anzi per me gli interni sono tra i più belli della gamma :mrgreen:

Per quanto riguarda meccanica e prestazioni nessun dubbio =D>

4. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    io ho pagato il 120d futura nuovo 23000 euro..
    nn posso lamentarmi..

5. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    assolutamente pessimo rapporto qualita' prezzo. ma questo e' il marchio, e questa la moda.
    bel gokart, buone sensazioni di guida, ma pur se migliorata nel restyling non vale affatto i soldi che si fa pagare.

6. Lucky83

Lucky83 Collaudatore

298
    6
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    58
    Bmw 118d attiva 3p, La Ginger
    Io il mio 118d 23900 con pochissimi km....
    Se quello che ti frena è solo il prezzo puoi cercare tra le km 0 o le semestrali...
    Se quello che ti frena sono i piccoli problemi che la 1er ti può dare non pensare di trovare molto meglio tra le altre marche.

Quoto killer sul fatto che poi è la moda che muove il mercato, quindi la casa gioca anche su quello.

Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2008
  7. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    lucky, ti riporto una frase, che mi piace molto, presa da una canzone di meat loaf

..in the land of the pigs, the butcher is king...

si puo' applicare, purtroppo, a molte cose.

8. Lucky83

Lucky83 Collaudatore

298
    6
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    58
    eheheheh e mamma bmw l'ha colta subito...
    Poi per carità dipende anche lui che cerca...io ho cercato la serie 1 perchè mi piaceva e volevo un'auto che mi costasse poco in termini di gestione...sò che con meno magari potevo puntare ad auto più sfiziose (come la tua per esempio) che però non avrebbero risposto ai miei bisogni.
    2 mesi fà un amico mio ha preso una speedster vauxall, saprai di che parlo.. 17k eurozzi di piacere (te lo dico perchè l'ho guidata), ma non potrei mai tenerla come auto di tutti i giorni!! insopportabile ma stupenda! :D

9. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    se ha speso 17k euro ha speso veramente poco. e' un auto splendida, ma senza compromessi. una terza auto, insomma. si e' seduti sulla scocca. per entrare e salire...preghiere.
    pero'....uno stupido 2.2 aspirato da 140cv la porta allo 0 100 in 5.9 (come il mio 3.0 con 100cv in piu'), con il 2.0turbo da 200 cv lo 0 100 e' in 4.9. come la lotus da cui deriva, un auto divertente che non punta ad un motore infinito ma ad una leggerezza di base mixata a sospensioni e particolari ai max livelli. un auto da guidare tra le curve.
    non sai quanto la bramo..ma solo se avessi ALMENO un altra auto da affiancarle.
    mai come unica auto, MAI

10. Lucky83

Lucky83 Collaudatore

298
    6
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    58
    Infatti pensavo che la conoscessi :D
    Sì è esattamente così...per entrare ti ci devi buttare e poi trascinare le gambe...dentro nuda come una donnaccia di strada...rumorosa....scomoda...senza un briciolo di bagagliaio......ma stupenda da guidare...è un arma...precisissima....e spinge come una dannata!
    Lui ce l'ha come prima e unica auto....ah dimenticavo...ha 23 anni e vive da solo :D quindi se ne sbatte di un utilizzo diverso del cazzeggio con gnocca al seguito.
    Credo sia da vivere così quell'auto.

11. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    123d, motore soddisfacente..
    verniciatura orrenda, prezzo troppo alto ma sempre meno di audi...

12. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    twin, lo sai che lo pensavo anch io??prima serie, verniciatura discreta, interni pessimi.
    seconda serie, migliorati gli interni, colore....vergogna.
    ma e' un problema di tutte le bmw. ho visto x6, m3, ecc verniciate con aloni, che si screpolavano, plastiche esterne non bene allineate...e' un problema generale questo, di tutta la gamma,mi sa.

A 1 persona piace questo elemento.
  13. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Direi che come rapporto qualità/prezzo non è peggio delle rivali (cmq pessimo). Se non altro sulla serie 1 si ha una meccanica d'eccellenza

14. fausto74

fausto74 Direttore Corse

2.061
    18
    20 Marzo 2008
    Reputazione:
    147
    giulietta 1.4 170cv
    la serie1(tutte le bmw)ti seduce con la sua linea e con la sportivita che sprigiona solo a guardarla!ti imbambola nn ti fa piu dormire e mangiare finche nn vai a farti spennare 30000 eurini che almeno 5000 se li prendono solo perche' e' una bmw!meccanicamente giu il cappello per il mio modestttisssimo parere.

15. Il Doge

Il Doge Amministratore Delegato BMW

3.206
    96
    13 Dicembre 2007
    Trento
    Reputazione:
    3.143
    M140i - 318d Msport F31
    dico solo una parola contentissimo e infatti sono andato d doppietta...

16. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    mah! la x5 sembra decorosa... niente macchie o altro.
    ma si è scucito il sedile guida, fatto tutto in garanzia.

la serie 1 proprio deludente... aloni e macchiette di calcare che si sono presentate dopo una settimana e non se ne vogliono andare se non con una lucidata.

poi l'accendo faccio 2 curve e la sento fatta per soddisfare il guidatore nella guida..

17. luke123d

luke123d Kartista

161
    6
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    -23
    123d attiva 3p
    per ora sono soddisfatto

PREGI motore e piacere di guida

DIFETTI qualche scricchiolio degli interni e verniciatura non perfetta
    (anche a me dopo una quindicina di giorni mi sono apparse in controluce delle macchiette e striature scure sul cofano argento,gli ho passato un po' di pasta abrasiva e polish e ora va' un po' meglio pero' credo che per risolvere completamente il problema ci vorrebbe una lucidatura del cofano che non faro' fare perche' e' una cosa poco visibile,magari me la ritornano con altre magagne ancora piu' gravi)

se ci fate caso i pregi e i difetti riscontrati piu' o meno sono sempre gli stessi,di sicuro non e' una macchina perfetta ma confrontandola con la concorrenza ci si accorge che nello stesso segmento non c'e' di meglio

18. marcfus81

marcfus81 Direttore Corse

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    in famiglia io mio padre i miei 2 zii e i miei 2 cugini siamo stra contenti delle BMW.
    120d futura + packM + 18" =35000€

che dire una bella botta,perche' 8 anni fa con gli stessi soldi mio padre ha preso il 320i attiva!
    cmq sono molto contento delle prestazioni,dei consumi,degli interni,della lineamotore ecc..,chiaro il marchio si paga come AUDI WOLKSWAGEN ecc..

19. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    118d attiva più qualche optional:32000 euro!!!
    un pò tantini,ma li vale tutti.soddisfatto di tutto,tenendo conto che prima avevo una megane utimo modello e l'ho avuta per 2 anni ho fatto un salto di qualità enorme comprando la serie 1.
    certo devo ammettere che qualche problema l'hoi riscontrato,tipo che ho dovuto cambiare in garanzia sial il volante perchè si erw vbruciato dopo 4 giorni di vita della macchina,sia i cuscinetti dei tendi cinghia che mi devono cambiare giovedi,naturalente sempre in garanzia.ma sono piccolezze.
    molto soddisfatto anche della prestazioni(accelerazione,velocità,tenuta di strada,consumi).
    insomma se debbo contare i pregi e i difetti,sono più i pregi,e perciiò sono più che soddisfatto.:biggrin::biggrin::biggrin:

20. ventudux

ventudux Secondo Pilota

566
    7
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    4
    bmw 118d
    io ho preso la mia 118d nuova eletta con molti optional ( dovevano immatricolarla alla concessionaria ma gliela ho rubata, dato che ho un amico in bmw): 26k euro. meno di così dubito si possa fare, l'o pagata poco piu di una semestrale...
    per la qualità: per gli scricchiolii è presto per parlare ( ho solo 5k km) ma per quanto riguarda telaio, motore e consumi piu che soddisfatto.
    tornassi indietro la ricomprerei al volo!!

Condividi questa Pagina