Ciao a tutti, dovendo cambiare le gomme e abbandonando le runflat, volevo sapere se il ruotino della serie 5 e60 o della serie 3 e46 potevano andare bene anche per la serie 3 e90. In concessionaria non hanno saputo dirmelo ?!?!? O meglio, hanno detto che non si può montare il ruotino sulla mia 330d e90 a causa della dimensioni delle pinze dei freni. Volevo sapere se qualcuno di voi sapeva qualcosa al riguardo o se ciò che mi hanno detto è vero. Ciao e grazie
Il ruotino della serie 5 ci va benissimo, io l'ho comprato, insieme anche al kit di riparazione, certo poi c'è il problema di dove piazzarlo, ma per come la vedo io, se vado a fare un viaggio, il posto lo trovo, anche in bauliera, non mi interessa, basta che ci sia, sarà una mia paranoia, ma mi sento più tranquillo, che avere solo il kit :wink:
il kit di riparazione serve a poco se si prende una buca e si spacca una gomma... purtroppo il non avere una gomma di scorta per me è un problema non da poco. ciao...
Fai come ho fatto io:cerchio in acciaio da 16 con relativo pneumatico 205/55 r16 nel bagagliaio, in modo che se buco gli piazzo quella e viaggio tranquillo alla velocità che voglio. Ciao
si, insomma... circa... Con una ruota 205 /16 sul un 330d più dei 100 te li sconsiglio vivamente di farli....... Comunque il ruotino NON ESISTE per la 330d e90 se non adattando appunto ruotini di altre bmw...
...se si deve tenere una ruota si scorta in mezzo ai maroni, tanto vale averne una uguale a quelle montate...:wink: La mancanza della ruota di scorta mi manderà in crisi tutte le volte che ci penserò...
mi hanno detto ke adesso con certi kit di riparazione sei assicurato con l'aci e se buchi in autostrada ti vengono a prendere...anke se gia con BMW lo fanno...pero è sempre bello saperlo...:wink:
confermo..quando ho bucato il kit non mi e' servito...a nulla...ho solo aspettato il carro ..per il traino da allora sono con il ruotino ...
si ma non credere che ti riportino dove vuoi tu. ti allungano all'officina più vicina e se hai rotto una gomma sei in balia dei prezzi dell'officina bmw o del gommista dove ti portano loro... in alcuni casi riesci a concordare di poter pagare il tragitto extra... ma se ci fosse un ruotino sarebbe tutto più facile!! ma cavolo, lo infilano nelle porsche e non riescono a metterlo in una bmw station wagon?!?!? ciao...
eh si,e allora vado via con un cerchio con montata una 225 e uno con una 255 no, dai, scherzi a parte è una bella noia! ma poi, uno schifosissimo ruotino non si riusciva proprio a farlo stare nel vano sotto il baule? quell pozzetto non riuscivano a farlo un pelo più grande?