ciao ragazzi, la domanda di un mio amico è stata, ma se metto l'ard top allo zetone, la cappota di tela a furia distare piegata nel cofano tutto l'inverno, non è che si rovina o rimane segnata sulle pieghe? io sinceramente penso di no, forse ci sarà qualche prodotto? non ci resta che affidarci all'esperienza di chi gia ce l'ha......
mah..la mia è rimasta chiusa lì si e no 3 mesi..Dicembre-Gennaio e Febbraio...(anzi..metà febbraio) xè gia soffrivo a star sigillato dentro..io da spiderista duro e puro apro anche d'inverno col sole. Xcui..x 3 mesi non si rovina. Credo poi che se lo fanno è perchè non gli faccia male..in ogni caso basta pulirla bene e assicurarsi che quando la si chiude dentro sia perfettamente assiutta così da non lasciare segni..
io la tengo con l'hard top da ottobre a marzo di ogni anno, e dopo un po di anni cominciano a vedersi un po di segni delle pieghe sulla tela.. comunque se quando lo monti ti assicuri di aver pulito tutto a modino e che sia completamente asciutto non ci son problemi..:wink:
e un piccolo trucco (preso in prestito dalla e36 cabrio ) si mette una coperturadi circa 1,5 metri per 1 tra le centine poi si chiude la capote in modo da proteggere il rivestimento dallo sfregamento
credo che basti una qualsiasi copertura di panno delicato...ci avevo gia pensato, io lo faccio con la capote del Duetto e pensavo di farlo questa volta sulla Z4
per il panno sono daccordo ottima pensata,ma come si fa a tenerlo bloccato in quel punto senza che si muova?con che lo fissate?
pieghi passo passo la capote... con quella elettrica una volta che l'hai portata pochissimo oltre l'apice..se molli..pian piano va giu da sola xè il motorino non fa molta resistenza..quindi arrivati a quel punto, mentre quella va giu pian piano..tu tieni sistemato il panno.... @atd1963, io pensavo di pulire bene la capote e poi lasciare la'uto 2 gg in box perchè sia perfettamente assiutta...poi la sigillo.
si dai, si accompagna il panno mentre si richiude la cappotte,non dovrebbe essere così difficile, io sicuramente ce lo metto, perchè già ha dei segni che non mi piacciono in quei punti!