girovagando sul web e sul solito autoscout mi son accorto dei saldi di fine stagione. come lo vedete un cambio da 318Ci e46 2001 a una 166 2.4 mjt? è cosi blasfema come idea? porca puzzola, quanto vale la mia? 10/13 mila? è del 2001. guardate cosa si trova in giro http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=111661960 e vi assicuro che se ne trovano a decine. a 13/14 mila euro del 2004/2005 e superaccessoriate come la mettiamo??
E questa nuova?: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=260168692897&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=016
Lascia perdere! E' un carrone pesante, anche come estetica, ed oramai è molto vecchio! Costa poco perchè non lo vuole nessuno!
io ho avuto modo di provare il diesel col cambio automatico: motore un pò rumoroso, cambio vecchio stile ( si sente molto lo "slittamento" ); però all'interno la finitura è molto buona, spazio in abbondanza. da evitare secondo me gli interni chiari perchè si sporcano subito. Per la versione TI a benzina, molto bella, è da mettere assolumente a gas per via dei consumi, per il resto il motore è ottimo
sei sicuro? neach io scambierei un 120d con una 166 2.4, ma un 318Ci del 2001? sai sono innamorato della mia e46, ma quei 118cv proprio non riesco a digerirli!
io parlavo come se fossi in te... a me piace la tua e46...è un'ottima auto e meno vecchia come linea della 166, e poi te sei giovane ti vedrei bene su un'altra e46. non credere che vada tanto di piu'. io se fossi in te ricercherei un'altra e46 piu' potente, oppure una serie 1 del 2004-2005. ciao Nicco
dipende da cosa cerchi da una macchina, sospetto che se hai preso una coupè E46 non hai neseccità di spazio in modo particolare, e il 1.9 8v che la spinge mi fa desumere che non fai moltissima strada. partendo da queste 2 premesse la mia conclusione è, cambiarla con una 166 a gasolio, a che prò? per le prestazioni? non è una vettura esattamente sportiva, io ho avuto (quando lavoravo in alfa) proprio quella versione, sia meccanica che automatica, a livello dinamico ricordati che devi buttare in giro quasi 20 quintali in ordine di marcia. non per questo dico che non vada bene, anzi a me piaceva, e non mi dispiace tutt'ora. se invece (come penso e correggimi se sbaglio) la tua idea sarebbe di prendere una vettura + grossa, + potente + fresca praticamente a pari prezzo ti ricordo che ti porteresti a casa anche una vettura che commercialmente è quasi invendibile, quindi quello che "risparmieresti" oggi, te lo troverai domani come quotazione dell'ipotetivo usato del biscione, e con gli interessi
Allora ti racconto due cosucce successe al mio titolare: la prima 166 tutto - ok la seconda un disastro elettronico la terza...era meglio la seconda ..passiamo da casini elettronici a problemi al cambio ok basta 166 via di 159 2.4 Q4 full optional dopo 3 mesi e 18.000km oggi l'ha restituita!! giuro l'ha portata in conce e non la vuole più ogni 4/500 km il fap si incasina e la macchina si spegne..domani gli danno una 159 1.9 in cambio della sua..mah ..gli ho consigliato una marca tedesca di mia conoscenza ma le alfa... vanno così bene...
A me la 166 restyling piace molto, e a quei prezzi la trovo valida. Metti in conto che non ha la meccanica raffinata della tua (che però non so se è la versione da 118 o da 143 cv ).
Direi che tu hai interpretato alla grande il mio pensiero.... tuttavia non ho necessità di cambiare auto, la mia mi piace tanto e finora zero problemi. però da appassionato girovago sul web in modalità "cerca auto sostitutiva":wink: non ho particolari esigenze di spazio e non faccio piu di 15mila km annui! e quindi hai ragione, non mi servirebbe un trattore, ma la 166 benza è 3.0 o 3,2!! l'ideale sarebbe farmi un 330 e46 benza, su questo concordo con te!!
No, per nulla O meglio, non il motore, perchè il telaio invece è ottimo. A quel punto direi che lo sfizio 166 potrebbe anche andare se te la senti :wink:
io invece conosco gente che in 4mila km ha cambiato due motori di coopers, leggo di decine di casi di turbine e debimetri saltati, di alette che distruggono motori e poi se conosci qualcuno te lo passano in garanzia altrimenti via di 8mila euri, conosco gente che ha dovuto spendere 8mila euro per cambio e turbina su un x5 del 2004 3.0 d con nemmeno 150mila km, sempre superseguito, ecc ecc le magagne capitano con tutte le auto, chi piu' chi meno, non generalizziamo, perche' ne leggiamo anche qui di tutti i colori. ragazzi, non sono piu' i tempi delle e36 ed e39 il cambio puo' essere fattibile solo se vuoi tenere l auto pe lunghissimo tempo, infatti si sta svalutando da schifo questa macchina, pur essendo un ottimo mezzo, molto ben fatto e con buoni motori. io non lo farei, venderei con calma il 318 (che da me ha molto mercato perche' cmq va bene, ha buoni bassi, e fa molti km, ma sporatt perche' e' facile da mantenere) e cercherei un 323 o 325, oppure un 2.2, le tre motorizzazioni che hanno una svalutazione piu' marcata, e che trovi allo stesso prezzo, da me spesso anche a meno del tuo motore. mpower81 aveva visto un paio di settimane fa un 323 con 90mila km ad ottomila euri, per dirti, qui da noi quelle motorizzazioni non le vuole nessuno. pensa che un 166 TAGLIANDATO e perfetto, 3mila, con 40mila km originali, dopo un anno fermo in esposizione e' stato stargato e svenduto ad un croato per 4mila euro!!!inizialmente ne chiedeva il doppio....questo per dirti quanto almeno da me vengano richiesti sti motori....
guarda, ti dico l'esperienza dei miei colleghi che hanno queste 2 auto aziendali: 166 2.4 jtd ( quella che ho provato ) e bmw 320d touring: la 166 non ha mai avuto nessun problema, il 320 ha rotto il motore per il solito difetto della turbina. Entrambe sono state prese 3 anni fa. i guai capitano tutti :wink:
no, ci sarebbero anche il 2.0 T.S. e il 2.5 V6, ricorda però che motorizzata a benzina, la papabile 166 poi avrà un solo futuro proprietario se decidessi di venderla, il demolitore (questo per valutare il grado di rivendibilità del modello, anche se non è che le diesel siano messe tanto meglio)