ma quanto va la 123d | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ma quanto va la 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da brown81, 28 Dicembre 2007.

  1. ExTrEmE84

    ExTrEmE84 Collaudatore

    349
    4
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.227
    A breve una bmw
    ah bhe ok xò facendo così se ne va a lungo termine qualsiasi diesel con turbina..
     
  2. ExTrEmE84

    ExTrEmE84 Collaudatore

    349
    4
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.227
    A breve una bmw
    Già sul 177 cv ci son mica pochi problemi.. speriamo che in questo usando 2 turbine cmq sia un pò più resistente.. perkè mi sta partendo l'idea di prendermela..
     
  3. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    Però alla fine sulla lunga distanza (oltre i 120) e anche in ripresa le prende (seppur di pochissimo) dalla GTI...sinceramente non me lo aspettavo, vista l'enorme coppia del motore e le marce corte. Probabilmente il minore peso della Golf si fa sentire parecchio in accelerazione
     
  4. ExTrEmE84

    ExTrEmE84 Collaudatore

    349
    4
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.227
    A breve una bmw
    bhe è sempre un turbo benza.. difficile stargli dietro..
     
  5. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    Sarei curioso di confrontare i dati relativi alle prestazioni con quelli di una Cooper S, il fatto è che devono essere della stessa rivista perchè su 4R la mini copriva il km da fermo in 27 secondi, cioè un secondo meglio della Golf GTI...
     
  6. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    bè anche la cooper s è turbo!
     
  7. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    appunto...
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    Beh forse non l'hanno messo per quella politica del down sizing o come cavolo si chiama..? Per risparmiare peso?? magari perchè erano a corto di pistoni e gli avanzavano delle turbine...
     
  9. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    123d Coupè - Prova su strada di 4R
    1 km da fermo - 27,5s :wink:
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Si ma sul 4r c'è qualcosa che non quadra.. se guardi la vel di uscita dal km e il tempo sullo 0-160 mi sembra, vedi che devono aver riportato male qualche cifra.. all'epoca avevo notato subito....
     
  11. pietrostone

    pietrostone Primo Pilota

    1.326
    37
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    1.529
    Porsche Boxster 981 - Ex 123d
    con questo nick non puoi che essere anche tu un anestesista, sbaglio?
     
  12. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    da che si legge in giro pare che la 123d abbia meno problemi e noie del 120, forse proprio perchè avendo la doppia turbina si ovvia al problema che affligge la 120... fatto sta che ne sono tutti molto soddisfatti ed anche i consumi sono molto contenuti per la potenza e le prestazioni che sprogiona :wink:
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.470
    7.624
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    semplicemente perchè le turbine del 123d sono a geometria fissa, mentre il problema dei 177cv è la geometria variabile che si blocca :wink:
     
  14. Rommel

    Rommel Kartista

    181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    Può essere che abbiano sbagliato a riportare lo 0-160, ma anche sul sito di 4R se vai a vedere la prova confermano i 27 secondi nella pagina dei rilevamenti. Anche Auto (c'e' la prova in pdf sul sito) ha rilevato lo stesso valore e addirittura qualcosa in meno sullo 0-100.
     

Condividi questa Pagina