ma quanto va la 123d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ma quanto va la 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da brown81, 28 Dicembre 2007.

  1. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    sono cose che fan piaceeeeeeeereeeeeee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  3. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    tanto per dirne un'altra...so che non andrebbero paragonate ma chi mi consoce sa perchè faccio il paragone:

    vel. max:

    z4 2.5si 240km/h
    123d 238 km/h

    0-100km/h

    z4 2.5si 6,5sec
    123d 6,9 sec

    80-120 km/h in IV

    z4 2.5si 6,5 sec
    123d 5,4 sec

    80-120 km/h in V

    z4 2.5si 8,1 sec
    123d 6,5 sec


    lo so che i motori non sarebbero confrontabili ma per me lo sono ;)
     
  4. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    :redface: perche' il nuovo biturbo e' piu' perfromante del 6L aspirato di 6 anni fa? :redface:
    ](*,) perche' cronometrare cosi' non ha tanto senso?](*,)
    :cool: perche' non fanno piu' i bei diesel-muli aspiratoni di una volta :cool:
    :mrgreen: o perche' un 2.0 benza single turbo arriva tranqui tranqui a 265cv? :mrgreen:
     
  5. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    il perchè è un altro tranquillo non intendevo che rido per deridere qualcuno ma rido perchè son contento :cool:
     
  6. Tr4nQuI

    Tr4nQuI Kartista

    188
    3
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    23
    ex 123d 3p MSport
  7. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    sullo 0-100 o sullo 0-200?
     
  8. Tr4nQuI

    Tr4nQuI Kartista

    188
    3
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    23
    ex 123d 3p MSport
    Sul 100-200 :wink:
     
  9. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Tieni anche presente che la 6a della Z4 e' di riposo mentre quella della 123d di potenza :wink: Ovvero la 123d arriva alla vmax in 6a a 4000 e rotti giri. La Z4 2.5si dovrebbe arrivarci in 5a. Non ne sono sicurissimo visto il rapporto finale leggermente piu' corto del mio (3,38 rispetto al 3,23della mia)

    Qui i dati della z4

    Qui i dati della 123d


    PS: sembrera' che mi sto arrampicando negli specchi ... ma non e' cosi ... hhhiiiiiiiii:climb :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  10. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    si ma lo so che non sarebbero confrontabili...ma io li confronto uguale e rido :D:D

    stasera son così perdono ;)
     
  11. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    :mrgreen: mazza ... quanti cv promette quel modulo?
     
  12. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    ho visto su quattroruote che quando fanno il test di affidabilità delle auto su 100.000km, fanno i benchmark a 0km (macchina nuova) e a 30.000km... e ci sono spesso 2-3-4 secondi di differenza sul km da fermo... quindi credo che una 120d modulata con 210 cavalli vada presumibilmente come una 123d che pesa un poco di +!! ovviamente tirando le marce... in basso non credo!
     
  13. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    L'auto non è legata.. Chi guida non sa cambiare.:confused:
    La mia è sui 20s alti per il 100-200.
    Ciao!
     
  14. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

    Fosse accaduto, giàssai cosa avrei fatto!:razz:
     
  15. daffy

    daffy Secondo Pilota

    799
    19
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    171
    325ti
    Prove di automobilismo:
    Gallardo superleggera 520cv
    80-120 in V 5,46 sec
    Porsche 911 GT3 RS 415cv
    80-120 in V 6,46 sec
    hihihi ... per poco le prendono dalla 123d >8P:mumble:mrgreen:
     
  16. El_Nano

    El_Nano Secondo Pilota

    558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    Peccato che quelle auto normalmente ai 120 siano in seconda e non in quinta:razz:
     
  17. Tr4nQuI

    Tr4nQuI Kartista

    188
    3
    3 Giugno 2006
    Reputazione:
    23
    ex 123d 3p MSport
    Ne ha presi veramente tanti, il 163 sale in maniera paurosa e MOLTO facilmente.
    Il Peos rullò circa 203cv e 420NM con lo stesso modulo, tarato leggermente più basso perchè la macchina sul banco andava in protezione!

    Tutto questo mi ha costretto a prendere il modulo anche per la 123, non sarebbe moralmente corretto avere una macchina che paga più di bollo e va meno :lol:

    Comunque, su s1vc abbiamo fatto un test con la 123d di pietrostone (intono ai 10k km mi pare, ben slegata) e con cambiate decenti.
    Il risultato è ben diverso, nonostante a sensazione la 163 sembri un aereo in confronto, la 123d allunga paurosamente e nel 100-200 i tempi sono quasi equivalenti.
    Ho fatto un video-confronto, potete scaricarlo se volete:

    CLICK DESTRO => SALVA CON NOME


    P.S. Se non vi funziona copiate e incollate questo indirizzo su una nuova pagina del browser: http://tranqui83.altervista.org/menomale.avi
     
  18. dave81jv

    dave81jv Secondo Pilota

    801
    33
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.732
    130i ///M
    Ma hai già rimappato il 123d?? ma modulo aggiuntivo immagino visto da fine estate ormai escono tutte con la tricore..
     
  19. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    qui l'affare si ingrossa :D
     
  20. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Quale affare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina