ma quanto va il 335i !!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fabio111, 6 Giugno 2009.

  1. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    :mrgreen::mrgreen:
     
  2. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    A me sembra che tu voglia leggere solo quello che torna utile.
    Prendi l'opinione di uno che non si ricorda bene chi avesse postato e quali fossero esattamente i dati, dicendo che il benzina poteva essere 5,4 o 5,6, e guardacaso prendi il 5,6 e nemmeno citi il 5,4...


    Le differenze sono ben marcate.
    Lo 0/100 dichiarato da BMW è 5,5 vs 6,1.

    E se anche ci fosse un Autobild con dati diversi, allora ti prendo EVO di Aprile (n.62, pag.81) in cui la prova effettuata sullo 0/100 ha visto il BMW 335i fermare addirittura la lancetta sul 5,2!!!
    Sul numero di Auto del 2007, in cui il 335i ed il 335d vennero testati assieme, i valori erano di 5,4 per il 335i e di 6,0 il 335d, con una differenza di più di tre secondi sul tempo del circuito.


    Ma al di fuori di questi test, che come vedi possono portare a risultati ben disparati, quello che permane dai dati è una differenza sullo 0/100 di circa mezzo secondo.
    Ed è una differenza che in termini prestazionali conta e mette in evidenza un certo divario (perchè quanto più il tempo impiegato si accorcia, tanto più i decimi acquisiscono importanza, che la potenza necessaria aumenta esponenzialmente....per intenderci non è come mezzo secondo di differenza tra due auto che sullo 0/100 fanno 10,5 e 11,0).

    Con questo voglio forse dire che il 335i rispetto al 335d è un Ferrari??


    non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello.
    Sono due auto molto simili prestazionalmente.

    Il divario lo si nota solo in condizioni particolari, come appunto la prestazione pura in pista o in metri/decimi quando si parla di dritto.
     
  3. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    hey cicciolino.. se pensi che quell "uno" si sia inventato tutto sei libero di pensarlo.. nn ho bisogno di venire a scrivere str... su un forum di 35d che va piu o meno del 35i.... nn è la mia ragione principale di vita x fortuna....
    si ok le differenze sono ben marcate adesso dormi tranquillo.. e visto come parli nn riportare altri miei interventi please..:wink:
     
  4. Tanino

    Tanino Collaudatore

    398
    60
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    216.725
    ..the dark side of the moon..
    :shocked!:Ammazza e come sei cortese
     
  5. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    :-$:-$
     
  6. Tanino

    Tanino Collaudatore

    398
    60
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    216.725
    ..the dark side of the moon..
    Tu si che sei un uomo:wink:
     
  7. xluigi

    xluigi Amministratore Delegato BMW

    2.841
    55
    28 Giugno 2006
    Reputazione:
    32.533
    Ex 335d E92 - A1 185cv
    notte tanino!:lol:
     
  8. Tanino

    Tanino Collaudatore

    398
    60
    6 Novembre 2007
    Reputazione:
    216.725
    ..the dark side of the moon..
    Notte cara :kiss :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Ci voleva un lieto fine :mrgreen:
     
  10. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Prima di scatenare tempesta sarebbe meglio chiudere il post tanto ormai è diventato inutile!!!!!!!!!
     
  11. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ringraziate Iddio che non intervengo io in qualità di mod, perchè gran parte di voi si farebbero una settimana a casa. Senza sconti per nessuno!

    Vi avverto che la prossima volta che il genio di turno parla di diesel quando nessuno glielo ha chiesto ( o viceversa) tentando di giustificarsi e rovinando intere discussioni, può anche cominciare a salutare tutti.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2009
  12. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    oooooooooooooooooooooooooooooookkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
     
  13. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    diciamo che quella di emiliano arriva a fondo scala grazie ad una mappa....e poi avete visto quanti giri ha ancora a disposizione?
     
  14. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    concordo in pieno =D>=D>=D>

    [-X[-X[-X mica passare ad una serie 6 :mrgreen::mrgreen::mrgreen:



    no la tua è nata bene:wink:
    è colpa delle scarpine che indossi #-o:lol::lol::lol:

    =D>=D>=D> come non quotarti:wink:
     
  15. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    drugo37,secondo te va di più la tua maserati con 440 cv oppure un 335i?
     
  16. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    la mia affermazione sullo "storico" avvertiva sul fatto che sia stato ed è tuttora il 4 cilindri in linea il motore che è rimasto piu impresso nella testa degli appassionati bmw:biggrin:
    non a caso se tu noti
    le quotazione delle e30 motorizzate con quel motore s14 hanno valore ben oltre al valore effettivo di mercato che dovrebbero avere :cool:
    cosa che invece non accade con i 6 cilindri (anche M) che sono in caduta libera purtroppo:sad:
    anche se come dici tu giustamente
    sono i motori che mamma bmw ha sempre prodotto dall'inizio della sua carriera nel settore auto :biggrin:
     
  17. drugo37

    drugo37 Primo Pilota

    1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Naturalmente il 335i................:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    A parte che la mia in germany di tachimetro segnava 321km/h ma quello è un dettaglio!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    ok ho già capito!!!!!!!!:-)
     
  19. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    814
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Io ritengo che la tua percezione sia un pò distorta da aspetti (come le quotazioni di certi modelli) che hanno un'importanza piuttosto relativa nella storia di questo marchio.

    Se vuoi posso aprire un sondaggio, e credo che già all'interno di questo forum (dove una buona parte dovrebbe essere composta da appassionati), possa emergere la smentita a quello che tu dici.

    Il 6 in linea BMW è il motore archetipo della casa, qualsiasi fonte te lo confermerà.

    Non solo wikipedia o le altre enciclopedie web, ma qualsiasi rivista o trattato del settore.
    EVO ad esempio, qualche mese fa fece uno speciale su quel motore, ed ovviamente lo legava a doppia mandata con le sorti e la storia del marchio BMW.

    Insomma è il 6 in linea il motore con cui si può identificare il marchio, e da cui lo stesso 4 in linea che tu sottolinei trae origine ed ispirazione.

    Che poi il 4 in linea della E30 sia un motore glorioso, cha abbia doti eccezzionali e porti con se molti bei ricordi e trofei della casa, non si discute.

    Solo si confonde un pò un'ottimo prodotto (e magari un modello) con tutto il resto della storia che vi sta dietro.:wink:
     
  20. CRISTIAN JO

    CRISTIAN JO Presidente Onorario BMW

    6.478
    634
    25 Agosto 2007
    Reputazione:
    105.795
    Bmw E91 & E30 320is
    e' una percezione puramente di domanda e offerta :biggrin:
    posso anche sbagliare :wink:
    ma da questa visione si denota un maggior attaccamento e volonta' degli appassionati di possedere un e30 s14 per quello che esprime a livello di storia di vittorie in pista e non solo
    piuttosto che una bmw motorizzata con un motore 6L :biggrin:

    comunque per l'idea del sondaggio sono d'accordo :wink:
    giusto per curiosita':biggrin:
     

Condividi questa Pagina