Ciao a tutti, come da titolo vi chiedo se anche le vostre allo spegnimento tremano come un trattore. So per esperienza che altri modelli diesel sono sotati di una valvola sull'aspirazione per limitare lo scuotimento in chiusura. Le nostre no, perchè? Ciao.
possono essere varie le motivazioni supporti motore tiranti dello scarico supporti cambio consiglio di portala dal dottore e fargli fare una bella analisi a queste parti ciao ciao :wink:
concordo...supporti motori andati...anche la mia prima di cambiarli quando spegnevo faceva 1000 vibrazioni ...e facci caso che lo fa' anche in accensione....
Aggiungerei, infine che i motori longitudinali rispetto a quelli trasversali accentuano questo fenomeno
io per esempio ho appena cambiato puleggia albero motore e supporti motore...sento a volte un colpo secco quando accendo e credo sia proprio la marmitta
io per esperiezna sull ae46 avevo cambiato tutto..i supporti motori il precatalizzatore ecc ecc ..ma anche dopo visto i km quadi 180.000 le vibrazioni si erano solo attutitte...
Premetto di aver già cmabiato i supporti al motore ma il mio problema non sono le vibrazioni ma lo scroll che il motore ha quando si spegne. Altri diesel hanno una valvola sull'aspirazione che in spegnimento blocca l'aria evitando lo scuotimento. Purtroppo non ho avuto mdo di provare altre 320d per capire se è un difetto della macchina o solo un problema della mia.
ragazzi forse mi sbaglio la il problema delle 320d che scuotono quando le si spegne non è dato dal volano bimassa??che poi sulla 163cv è stato rivisto..
può anche darsi che il volano bimassa faccia la usa parte ma non sicuramente nel mio caso in quanto ho lo step. Inoltre ho cambioto anche la puleggia motore ma, ripeto, il problema non è una vibrazione o un rumnore allo spegnimento ma uno scuotimento generale del motore come sui diesel di molti anni fa. Le vostre si spengono dolcemente? Grazie.
Anche la mia ondeggia, pur con i supporti motore nuovi. Credo sia fisiologico, entro certi limiti. Con i supporti nuovi il fenomeno si è attenuato.
Non credo possano essere i supporti nè dello scarico nè quelli del motore (comunque nuovi) in quanto è il motore ad ballare la samba. Io, per esperienza avendo già avuto altri diesl prima, vi posso garantire che è la prima volta che lo vedo su una macchina moderna. Ho anche una A3 TDI ed è tutto un'altra storia, quando si spegne non ha il minimo accenno a ballare. Ciao