vi racconto brevemente qualche settimana fa tornavo da firenze , io sto a catania, 1000 km circa, una tirata da paura, a roma mi si affianca un tuareg che mi ha massacrato in quanto a prestazioni credo fosse il 500 benzina, ma oltre quello nessuno mi ha mai superato. Con questo tuareg arriviamo insieme fino all'imbarco dei traghetti a reggio calabria, li mi si è accodato perche in curva ovviamente io a tavoletta ero e a tavoletta entravo il tuareg non era in grado cosi basilicata e calabria stava dietro. Sul traghetto mi trovo a fianco destro una 320d 150cv e46 a destra la nuova 320d. Appena presa la catania messina a circa 200 mi lampeggiano erano le due bmw del traghetto, comicniamo a tirare sul serio, fondo scala quasi 230 e la cosa sorprendente era che la nuova 320 non se ne andava, se non di pochissimo in accelerazione, ma dopo qualche secondo era gia incollato. Ci sta pure che la mia è gia sciolta la sua era legata certamente nuova pero non se ne andava, il 320 e46 , l'altro invece era un folle quello a 230 ci passava da tutte le parti, anche in mezzo.Fumava anche parecchio sopratutto dopo una staccata riaprendo. Adrenalina a mille, quando mi so fermato ho fumato 4 sigarette. Ora mi chiedo, ma se mi segnava quasi 230 , effettivi quanto saranno? sinceramente avevo il navigatore su palmare acceso quello mi da la velocita effettiva, ma a quella vlocita e con quei due esauriti alle calcagna solo a pensare di giardare il palmare ero gia sul muro in qualche curva. Quanto fa effettivi una touring 320d secondo voi?
Io in autostrada condizioni favorevoli con il 320 150cv 5 marce sono arrivato ai + o - 241 indicati in zona rossa in scia ha una jaguar che se non si toglieva gli passavo sopra
naaa io oltre 230 mai andato con la mia arrivo subito a 210/220 poi sale pianpiano ma oltr 230 non ho mai avuto abbastanza strada ma credo non ci vada e poi sono di km non saranno mica effettivi.
a 230 il gps segna 225. scarto fisso di 5km/h da 100 a 230. Naturalmente me lo ha detto mio cugggino perche io queste cose non le faccio ...
230,241 ma state parlando di un 330d vero? la 320d 150cv è data dalla casa per 211 la touring e 216 la berlina quindi fate controllare i conta chilometri! anche se fossero rimappate la velocità pura aumentera di 5km!
no la mia non è rimappata, infatti stavo chiedendo quanti saranno effettivi su 230 segnati in kontakilometri.
Si, il 5 marce. La mia in sesta segna circa i 230, ma ho i 17 sotto. Questa estate sulla Roma Napoli in discesa i ha segnato i 245 a limitatore, stracarico di bagagli e famiglia a bordo. Comunque a 230 il BC mi da una velocità di 223 effettivi.
In autobhann segnava di tachimetro 227km/h (con A/C accesa...) l'impressione è che potesse dare ancora qualcosina Il palmare GPS mi dava un buon 5km/h meno... Cmq credo che effettivi saremmo sui 220... credo... PS= 150hp, 6marce, 17"
Nn sò se parli di quelle a 5 marce, ma le 320d e Touring 6 marce E46 sono date dalla casa x 221km e 216km!
Re: ma quanto fa di velocità effettiva? aZZ... dov'è che hai preso i 230!?!? Nella Messina - Catania è un pò difficilotto tenere queste velocità perchè ci sono molte curve che non perdonano...l'unico pezzo possibile è dopo fiumefreddo e il pezzo dopo giarre... fino a roccalumera è quasi impensabile arrivare a queste velocità.. solo nel tratto in discesa prima del curvone con il parcheggio auto sarebbe possibile ma la curva poi è tosta... e poi con tutto il traffico che c'è... bhò...non so come tu abbia fatto... L'unica volta che ho incontrato due macchine in tutta la tratta è stato il 31 Dicembre 1997 dalle ore 11:00 alle 11:35 ora in cui sono arrivato a catania! Tempo percorrenza medio 40 - 45 min... per 76 Km! Ah, dimenticavo...la Me-Ct A18 la conosco meglio della strada di casa mia... potrei disegnare la mappa con tutte le curve.... figo vero!?!?
emhh strano che le autostrade della germania abbiano nomi simili a certi posti italiani... sono stato spiegato?
Io, rispetto sempre i limiti nelle auotostrade Italiane... In Germania però è un altro discorso... Le autostrade hanno sempre gli stessi nomi...