da un pò mi guardo in giro per un 730d dal 99 in poi, ne ho trovati un paio interessanti, uno con 180km e l'altro con 230km. entrambi i proprietari mi hanno detto che il cambio è perfetto e originale (non è mai stato rifatto), uguale per la turbina.... io ero sicuro che a quel kilometraggio i CA davano i primi segni di fine vita. Non vorrei prendere una 730d e dopo due, tre mesi trovarmi a dover rifare il cambio. che ne dite voi?
I cambi automatici Bmw abbinati ai vecchi 3000d erano fragili almeno quelli montati sulle X5.. quelli sul 730d non saprei. Sul 725 tds è fragile ma dubito sia lo stesso ZF.
la cosa che mi stupisce è proprio questa perchè sul 530d e sull' X5 intorno ai 180km cedono. io non penso che monti un cambio diverso...
Il 730D che ho in casa, ha circa 150.000 km, è rimappato da 6 anni, e il cambio và benissimo. Mi è saltata la pompa dell'ABS , la pompa del gasolio , usura generale inferiore alla media :winkfreni, supporti motore) . Un consiglio dell'ultima ora Nel mio 740i, ho dovuto far ingrassare i giunti del semiasse post. Dopo tanto tempo erano rimasti asciutti, e facevano rumore (ora tutto a posto) , nonostante le cuffie fossero a posto Se riesco a sganciarmi, mi vedrete al raduno del 23/05/10 col 730D . Consuma meno dell'M5, e per una scappata veloce, ci si può accontentare