Secondo me le cose che dici non hanno un senso logico , e quindi le definisco cazzate... Ma siccome te sei uno di grande esperienza che ha amministrato tanti forum , ha visto morire tante persone e dà gli abbaglianti ai 530 con la Opel Corsa 1200 potrei anche sbagliarmi... Ciò non toglie che quello che penso lo dico ... La storia della merda però non l'ho capita , bisogna che ti spieghi meglio
va molto meglio, non condividere è diverso e senz'altro più civile. lascia i termini su questo filo logico e vedrai che si potrà aprire una discussione civile. semplicemente ho macinato molti chilometri, il mio lavoro mi fa stare a milano un giorno e il giorno dopo a potenza. e il sabato ogni tanto me ne vado in pista a girare. non mi sembra scandaloso. si, vero, una decina pieni. ovviamente non in campo motoristico. e ribadisco che spostare un topic correttamente inserito è un gesto poco piacevole. a maggior ragione se chi lo fa ha una firma da 500 pixel di altezza. (ma questo è un altro discorso) si, amici. poi del resto basta leggere un po' di statistiche. si, era bagnato su curve abbastanza strette. a 90km/h la 530 che mi precedeva stava sbandando, io potevo andare almeno 30km/h in più. ma la macchina che portavo costava circa un quarto, e la cosa mi ha fatto sorridere.
Gia. Chiedi ad andras come sta la sua turbina. O a gsi16. O a pm544. Giusto per citare 3 che la turbina l'han spremuta per benino. 60-80 cv in piu non escono per divina ispirazione ma perche la turbina lavora a pressioni piu alte. E increddibile ma diesel non salta. Quando vuoi fare una corsetta con me, sulle curve però non in autostrada dimmelo. Su strada bagnata ovviamente. Ti avviso però che se mi pisci sul sedile me lo ricompri nuovo. Il limite delle biemme è MOLTO alto anche sul bagnato. Se usate con un minimo di criterio. Cmq è questione di abitudine. So di essere un caso abbastanza raro, ma io ho imparato a guidare con la TP senza controlli, e quando guido una TA sul bagnato ho paura. E quando la guido sull'asciutto mi annoia.
M3, Ferrari di tutti i tipi in strada e pista ma l'unica volta (per ora ) che ho rischiato grosso col bagnato è stato con la Clio a 120 orari effettuando un bel testacoda in autostrada.............dimenticavo, avevo le gomme un po' andate :wink:
cicco forse non ci siamo capiti... non mi sembra il modo di comportarsi in un forum quando ti sei appena registrato... (e non mi riferisco solo alle battutine su di me ma anche all'atteggiamento arrogante e saputello che hai dimostrato con altri) tanto per cominciare il limite è 350... l'immagine è da 300, le stringhe di testo sono provvisorie.. seconda cosa come ti ho gia spiegato i moderatori sono qui apposta per spostare discussioni messe A CAZZO nelle sezioni sbagliate come la tua.. visto che il guidare un auto non ha NIENTE A CHE FARE con le E36... (al max poteva esser messa in forum generale bmw.. ma anche qui... si parla di GUIDA e non di AUTO e le cose sono diverse...) se non ti sta bene contatta pure rossocorsa e chiedi delucidazioni se il mio comportamento è stato corretto o meno meno male che di forum ne hai amministrati a decine eh
1) quello del 530 aveva sicuramente le gomme lisce. 2) io sono sempre in corsia di sorpasso a canna quando piove e supero tantissime macchine. 3) se le BMW non tengono la strada quando piove allora TUTTE LE TP (Ferrari, Porsche, Mercedes, Lexus, Corvette ecc..) NON TENGONO LA STRADA QUANDO PIOVE.
come non detto, non ho voglia di litigare con nessuno, inoltre è sabato e dopo una bella settimana di culo, figurati quanto io sia attratto dai contrasti epistolari. sono una cosa: il piacere di guidare una bmw senza controllo di trazione non centra nulla con le e36... ah ebbe certo, ma che strano che sono le uniche ad esserne in molti casi sprovviste... e che strano che io parlavo proprio della mia 318is.. ma non ci sono problemi, ti ripeto, tu hai un sacco di stelline più di me, zi badrone zi badrone. ..ma domandarsi di non aver capito il senso del topic no? e comunque penso che, con il benestare di Dio moderatore, possiamo chiudere il topic che ormai è andato abbondantemente fuori le due sgommate iniziali. grazias e amici come prima.
infatti le E36 sono proprio le uniche a non avere il controllo di trazione cmq complimenti sei veramente spiritoso
gianni, giusto, perfetto. hai centrato, il limite di base è la trazione posteriore: SUL BAGNATO E' DIFFICOLTOSA SEMPRE CON OGNI MACCHINA! l'unica differenza è che bmw è arrivata tardi a capire che doveva metterci per forza un controllo su quei tanti cavalli che ci sono sulle due ruote di dietro. sono daccordo con te, è un problema di trazione
oh ma sei tarato forte, rileggi, rileggi e poi rileggi e poi rispondi. cos'è na crociata? solo perchè ti ho detto che sei un lamah? ebbasta dai, si diventa ridicoli, su.
no sai è che mi domando che magari non ho capito il senso del tuo messaggio... la mercedes il controllo di trazione l'ha sempre messo..? spiegami xkè non capisco dove vuoi arrivare..
ok, detta così mi sta bene. L'errore di bmw è stato di mettere tardi il controllo della trazione e successivamente quello di stabilità (l'unico che ha permesso di evitare praticamente TUTTI i sovrasterzi non voluti) di serie. perchè non crediate poi che le mercedes con il solo controllo di trazione fossero immuni ai sovrasterzi / testacoda non voluti.. infatti il controllo di trazione, da solo, non permette di evitare al 100% questi fenomeni perchè esso interviene solo dopo aver visto le ruote slittare un pochettino.. ed è già tardi.. se si era in curva con quindi un'accelerazione centrifuga, il sovrasterzo / testacoda / la sbandata è assicurata... perchè nell'attimo in cui l'attrito passa da volvente a radente, la forza centrifuga non ha più modo di essere contrastata con la forza centripeta che assicuravano i pneumatici fino ad un'attimo prima quando l'attrito era volvente visto che, appunto, l'attrito è passato ora a radente ed è quindi diventato molto inferiore..
mah, secondo me le spari un pò, o invece di andare in autostrada vai in campagna... turbine di cacca? mia unica esperienza BMW, in 139.000km fatti non certo ad andatura da passeggio mai avuto noie di quel tipo, e mi gratto le pa**e xchè non vorrei che me le mandi... vero che ci son stati problemi, ma non generalizzare. bmw che non vedi su corsia di sorpasso col bagnato? beh allora vai dall'oculista... o forse sei tu che non esci col bagnato visto che hai tanta paura di finire contro un palo. di autostrada ne faccio tanta e di BMW ne ho viste di tutti i tipi sparate sul bagnato, non certo facendo zig-zag o avendo tutti i problemi che tu affermi. non ti piace come vanno le biemme? beh allora vendila e fatti una mercedes, poi torna qui a dirci come va... specie le E mezze storte, salut! :wink: