Figurati!!:wink::wink: E poi,e' vera la massima di quella barzelletta Volevi venire per il salone? Pensa che io,mi faccio il primo giorno,come sempre,e poi sparisco visto il caos micidiale che c'e in citta' per quegli 8 giorni... Su come sia la 218cv manuale,beh,in effetti penso di essere l'unico ad averla,ma paragonandola all'automatica,ha una resa completamente differente.....sembra essere piu' pepata(ma e' solo un'impressione). L'innesto tra la prima e la seconda,soprattutto a freddo,e' un po' duro ma tutte le altre marcie si snocciolano con facilita....corsa un po' lunga,ma innesti precisi:wink::wink:...... Se dovessi capitare che passi di qui non farti problemi eh?? Mi farebbe molto piacere!!!:wink::wink:
Ragazzi.... mio papà possiede un X5 3.0d manuale ed è l'uomo più felice al mondo!! Io invece possiedo un X3 2.0d automatica.... e posso dirvi che secondo me per chi usa poco la macchina, con il cambio manuale si può divertire e ridurre un pochino i consumi, ma chi usa sempre la macchina ( spesso in città) il cambio automatico è imbattibile!! Ciao a tutti
Sinceramente pensavo fosse mio papà l'unico!!! Pensa che quando l'ha ordinata....dopo un paio di settimane il venditore, ha chiamato per avere la conferma del manuale!!!
Io invece,quando l'ho ordinata in Germany,e l'avevo chiesta manuale,non avevano fatto una piega..... Ma sono davvero cosciente che,almeno qui in Italia,sia una rarita'....:wink::wink:
a parte me che l'ho presa usata(nella mia zona ne ho trovate tre)il fratello di un mio amico(titolare di una concessionaria plurimarche) ha ordinato la sua x5 restayling rigorosamente manuale.il fratello gli ha chiesto 3 volte se era sicuro...
piu' vedo la foto di fedex5,piu' mi innamoro della x5 nera.... complimenti fedex5 p.s.:come sono gli interni?neri?
Qualcuno ha mai provato la stessa auto identica con e senza automatico? Basterebbe questo a non prendere in considerazione lo step.
Grazie mille Top!:wink: Si ha anche gli interni neri.....con modanature simil-alluminio.... Devo dire la verita',la combinazione;vetri scuri,macchina nera,interni neri.....rende bene....molti mettono interni panna con la carrozzeria nera,per staccare un po',e anche perche' si abbina bene al nero,ma io.....sono un po' controcorrente
Provato anche la Step del mio stesso modello. Step: Molto piu' comoda e rilassante....cambiata con un po' di slittamento ma tutto sommato piacevole....in DS,come logico,piu' secca e veloce. Manuale: Rapportatura molto piu' corta(soprattutto 1-2),innesti precisi ma un po' duri tra la prima e la seconda marcia(a freddo)erogazione piu' "aggressiva".... Ho un po riassunto quello che ho detto nei posts pecedenti e riconfermo,che la scelta di un automatico,derivi prima di tutto da una questione di comodita',e che il manuale,su una macchina del genere,ci sta solo se si ha una seconda vettura per "correre" quotidianamente in giro per la citta' soprattutto nei percorsi trafficati casa-lavoro.E se non si vuole alcuna intermediazione con la macchina.... Oggi sono felice della mia scelta,ma non nascondo che potrei fare un pensierino all'automatico nel prox acquisto (sempre che sia un'altro Suv!!:wink::wink:)
Io ho provato una X3 3.0d steptronic: manca poco mi cago sotto! Sono arrivato veloce ad un serie di curve senza pensarci troppo e mi sono ritrovato senza freno motore con la macchina che andava per i cavoli propri. In qualche modo ci ho messo una pezza, ma non fa piacere con la macchina di un'altra persona che è seduta accanto a te. Ho capito che più di tutti penalizza la precisione di guida nel misto dove normalmente si accorda il gas e lo sterzo. Col manuale è tatta un'altra cosa. Questo lo aggiungerei a quanto hai detto giustamente tu. Un'altra cosa che io non ho potuto provare, ma mi è stato raccontato da amici o conoscenti, è che in caso di neve e/o pendenza con l'automatico si ha meno la situazione sotto controllo.
Facciamo cosi,se tra un po decido di venderla,e tu fossi ancora interessato....ti tengo presente.....:wink::wink:
Sui percorsi "innevati" non so perche non ho mai provato,ma per quanto concerne la guidabilita' nel misto,e' davvero differente l'approccio....Quando provai la step,ho fatto un brevissimo pezzettino misto(dopo molta autostrada),e oltre alla mancanza del freno motore,mi infastidiva l'incertezza che aveva la centralina ad inserire il rapporto in uscita......la X5,come ho gia' detto,e' una vettura la cui natura e' effettivamente piu' votata al "relax e al passeggio" e quindi il cambio automatico e',per cosi' dire;"la morte sua".....ma per chi ha ancora forte il desiderio di gestire direttamente un motore (e una guida piu' in generale),consiglio ancora il manuale....anche su di una X5.....saro' un po' controtendenza lo ammetto....ma che ce posso fa'.....:wink::wink:??
Io più che controtendenza la chiamerei indipendenza intellettuale e comprovata attidudine a ragionare in proprio piuttosto che seguire la moda e la massa.
Anche a me, quindi non mi faccio influenzare dalle mode. Provo e poi scelgo in base alle mie sensazioni. L'automatico è da uno tipo Malgioglio!
Bravo!!! Un po' di orgoglio genovese!!! Piccolo OT......vai nella sezione raduni regionali....nel post "proposta" stiamo organizzando tra noi liguri:wink::wink:....mi raccomando....