Ma qualcuno felice della propria x3? | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Ma qualcuno felice della propria x3?

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da sdw, 3 Settembre 2008.

1. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Figurati!!:wink::wink:
    E poi,e' vera la massima di quella barzelletta:biggrin::biggrin:
    Volevi venire per il salone?
    Pensa che io,mi faccio il primo giorno,come sempre,e poi sparisco visto il caos micidiale che c'e in citta' per quegli 8 giorni...:lol::lol:
    Su come sia la 218cv manuale,beh,in effetti penso di essere l'unico ad averla:lol::lol::lol::lol:,ma paragonandola all'automatica,ha una resa completamente differente.....sembra essere piu' pepata(ma e' solo un'impressione).
    L'innesto tra la prima e la seconda,soprattutto a freddo,e' un po' duro ma tutte le altre marcie si snocciolano con facilita....corsa un po' lunga,ma innesti precisi:wink::wink:......
    Se dovessi capitare che passi di qui non farti problemi eh??
    Mi farebbe molto piacere!!!:wink::wink:

2. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Ragazzi.... mio papà possiede un X5 3.0d manuale ed è l'uomo più felice al mondo!! Io invece possiedo un X3 2.0d automatica.... e posso dirvi che secondo me per chi usa poco la macchina, con il cambio manuale si può divertire e ridurre un pochino i consumi, ma chi usa sempre la macchina ( spesso in città) il cambio automatico è imbattibile!!
    Ciao a tutti

3. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Evvai!!!!!:razz::razz:
    Non sono l'unico:biggrin::biggrin::biggrin:

4. Luca X3

Luca X3 Direttore Corse

1.555
    106
    28 Febbraio 2008
    Milano
    Reputazione:
    1.632.587
    Bmw X2 xdrive20d Msport
    Sinceramente pensavo fosse mio papà l'unico!!!
    Pensa che quando l'ha ordinata....dopo un paio di settimane il venditore, ha chiamato per avere la conferma del manuale!!!:biggrin::biggrin::biggrin:

5. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Io invece,quando l'ho ordinata in Germany,e l'avevo chiesta manuale,non avevano fatto una piega.....:lol::lol:
    Ma sono davvero cosciente che,almeno qui in Italia,sia una rarita'....:wink::wink:

6. topalfredo

topalfredo Kartista

243
    5
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    41
    131 mirafiori...hihihi
    a parte me che l'ho presa usata(nella mia zona ne ho trovate tre)il fratello di un mio amico(titolare di una concessionaria plurimarche) ha ordinato la sua x5 restayling rigorosamente manuale.il fratello gli ha chiesto 3 volte se era sicuro...

7. topalfredo

topalfredo Kartista

243
    5
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    41
    131 mirafiori...hihihi
    piu' vedo la foto di fedex5,piu' mi innamoro della x5 nera....
    complimenti fedex5

p.s.:come sono gli interni?neri?

8. filibustiere

filibustiere Kartista

222
    4
    2 Ottobre 2008
    Reputazione:
    37
    Audi A4
    io ne avevo una uguale, mai avuto problemi!
    Un saluto a tutti i forummisti

9. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Qualcuno ha mai provato la stessa auto identica con e senza automatico?
    Basterebbe questo a non prendere in considerazione lo step.

10. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Grazie mille Top!:wink:
    Si ha anche gli interni neri.....con modanature simil-alluminio....
    Devo dire la verita',la combinazione;vetri scuri,macchina nera,interni neri.....rende bene....molti mettono interni panna con la carrozzeria nera,per staccare un po',e anche perche' si abbina bene al nero,ma io.....sono un po' controcorrente:lol::lol:

11. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Provato anche la Step del mio stesso modello.
    Step:
    Molto piu' comoda e rilassante....cambiata con un po' di slittamento ma tutto sommato piacevole....in DS,come logico,piu' secca e veloce.
    Manuale:
    Rapportatura molto piu' corta(soprattutto 1-2),innesti precisi ma un po' duri tra la prima e la seconda marcia(a freddo)erogazione piu' "aggressiva"....

Ho un po riassunto quello che ho detto nei posts pecedenti e riconfermo,che la scelta di un automatico,derivi prima di tutto da una questione di comodita',e che il manuale,su una macchina del genere,ci sta solo se si ha una seconda vettura per "correre" quotidianamente in giro per la citta' soprattutto nei percorsi trafficati casa-lavoro.E se non si vuole alcuna intermediazione con la macchina....
    Oggi sono felice della mia scelta,ma non nascondo che potrei fare un pensierino all'automatico nel prox acquisto (sempre che sia un'altro Suv!!:wink::wink:)

12. topalfredo

topalfredo Kartista

243
    5
    2 Agosto 2008
    Reputazione:
    41
    131 mirafiori...hihihi
    fedex5,hai la x che vorrei....che dobbiamo fare?:lol::lol::lol:

13. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io ho provato una X3 3.0d steptronic: manca poco mi cago sotto!:eek: Sono arrivato veloce ad un serie di curve senza pensarci troppo e mi sono ritrovato senza freno motore con la macchina che andava per i cavoli propri.:confused: In qualche modo ci ho messo una pezza, ma non fa piacere con la macchina di un'altra persona che è seduta accanto a te.
    Ho capito che più di tutti penalizza la precisione di guida nel misto dove normalmente si accorda il gas e lo sterzo. Col manuale è tatta un'altra cosa.

Questo lo aggiungerei a quanto hai detto giustamente tu. Un'altra cosa che io non ho potuto provare, ma mi è stato raccontato da amici o conoscenti, è che in caso di neve e/o pendenza con l'automatico si ha meno la situazione sotto controllo.

14. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Facciamo cosi,se tra un po decido di venderla,e tu fossi ancora interessato....ti tengo presente.....:wink::wink::mrgreen::mrgreen:

15. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Sui percorsi "innevati" non so perche non ho mai provato,ma per quanto concerne la guidabilita' nel misto,e' davvero differente l'approccio....Quando provai la step,ho fatto un brevissimo pezzettino misto(dopo molta autostrada),e oltre alla mancanza del freno motore,mi infastidiva l'incertezza che aveva la centralina ad inserire il rapporto in uscita......la X5,come ho gia' detto,e' una vettura la cui natura e' effettivamente piu' votata al "relax e al passeggio" e quindi il cambio automatico e',per cosi' dire;"la morte sua".....ma per chi ha ancora forte il desiderio di gestire direttamente un motore (e una guida piu' in generale),consiglio ancora il manuale....anche su di una X5.....saro' un po' controtendenza lo ammetto:lol::lol:....ma che ce posso fa'.....:wink::wink:??

16. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io più che controtendenza la chiamerei indipendenza intellettuale e comprovata attidudine a ragionare in proprio piuttosto che seguire la moda e la massa.

17. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Grazie:wink::wink:
    Non so perche',ma lavorare con il cambio,mi piace ancora troppo!!!:biggrin::biggrin:

18. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Anche a me, quindi non mi faccio influenzare dalle mode. Provo e poi scelgo in base alle mie sensazioni.
    L'automatico è da uno tipo Malgioglio!:mrgreen:

19. Pazzaura

Pazzaura Kartista

73
    0
    19 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    X3 2.0d ATTIVA
    Forza Genova! E forza cambio manuale FOREVER ](*,)

20. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Bravo!!!:biggrin::biggrin:
    Un po' di orgoglio genovese!!!=D>=D>
    Piccolo OT......vai nella sezione raduni regionali....nel post "proposta" stiamo organizzando tra noi liguri:wink::wink:....mi raccomando....:mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina